Informazioni su Miche NEON

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Come da titolo sto cercando info su questa ruota che rappresenta il top di gamma 2019 alluminio della casa veneta.
Ho avuto gia modo di valutare la sostanza delle ruote miche e ho adocchiato questo modello che dalle caratteristiche tecniche sembra validissimo : c17, tubeless ready, 1545 gr + nastro paranippli.
qualcuno ha avuto modo di vederle o provarle?
sono in competizione con le shamal, so che sono due ruote diverse ma questa mi da tanto l' impressione di essere molto simile alla neutron , ormai non più a catalogo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Come da titolo sto cercando info su questa ruota che rappresenta il top di gamma 2019 alluminio della casa veneta.
Ho avuto gia modo di valutare la sostanza delle ruote miche e ho adocchiato questo modello che dalle caratteristiche tecniche sembra validissimo : c17, tubeless ready, 1545 gr + nastro paranippli.
qualcuno ha avuto modo di vederle o provarle?
sono in competizione con le shamal, so che sono due ruote diverse ma questa mi da tanto l' impressione di essere molto simile alla neutron , ormai non più a catalogo
ok visto che nessuno ha risposto alla mia richiesta, faccio una piccola recensione dopo ca 1000 km di utilizzo.
Sono montate tubeless con vittoria corsa grafene e devo dire che per ora vanno davvero bene.
Sono scorrevolissime e reattive , pur senza essere scomode.. rimangono comunque rigide anche se non la pari delle shamal.
le shamal sono montate con copertoncini veloflex. e fra l' una e l' altra non ho avvertito grandi differenze di risposta..posso affermare che stanno benissimo fra le top di gamma di categoria e il rapporto qualità/prezzo, per ora , è ottimo..
vedremo nel tempo l' affidabilità.
Putroppo ormai questo tipo di ruota , cioè rim e alluminio, non tira più sul mercato ma il modello merita
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie della tua recensione @Cyboraf. Di sicuro meritano ma per quanto mi riguarda, dopo aver avuto diverse ruote in diversi anni, in futuro andrò solo ed esclusivamente su fulcrum/campagnolo. Pesando pro e contro queste sono state le ruote più affidabili avute.
e infatti non dico che non lo siano, infatti ho shamal, zonda e scirocco .. ma ho voluto dare fiducia anche a miche e cosi ho provato le neon anche per provare il tubeless.. ho un po la mania delle ruote lo ammetto. di miche ho anche le synthium.
devo dire che miche non mi sta deludendo e che campagnolo non mi ha mai deluso ne lo sta facendo ora. Tieni presente le che miche le ho pagate 550 euro e rappresentano il top alluminio della casa..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Mah, sinceramente non mi sembra un gran ruota a vederla in foto e le caratteristiche.
Meglio una coppia di Fulcrum Racing 0 a 699 euro o a voler risparmiare le Fulcrum Racing 3 a 429 euro.
Cerchio dal profilo medio, cuscinetti industriali e 18 raggi anteriore, ma sono veramente tanti 24 raggi sulla ruota posteriore.
Si può fare di meglio sul prezzo...Ruota da 400 euro.

La Miche da sempre ha fatto prodotti che non sono mai riusciti ad imporsi, a soddisfare pienamente i ciclisti.

E' come quando hai sete, bevi un bicchiere d'acqua, ma la sete non è completamente passata.
Con Fulcrum, invece riesci con un solo bicchiere d'acqua a dissetarti.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mah, sinceramente non mi sembra un gran ruota a vederla in foto e le caratteristiche.
Meglio una coppia di Fulcrum Racing 0 a 699 euro o a voler risparmiare le Fulcrum Racing 3 a 429 euro.
Cerchio dal profilo medio, cuscinetti industriali e 18 raggi anteriore, ma sono veramente tanti 24 raggi sulla ruota posteriore.
Si può fare di meglio sul prezzo...Ruota da 400 euro.

La Miche da sempre ha fatto prodotti che non sono mai riusciti ad imporsi, a soddisfare pienamente i ciclisti.

E' come quando hai sete, bevi un bicchiere d'acqua, ma la sete non è completamente passata.
Con Fulcrum, invece riesci con un solo bicchiere d'acqua a dissetarti.
come ripeto, non ho mai detto, che Fulcrum/Campagnolo non sia il top e io sono un campagnolista convinto avendo due bici e due gruppi campagnolo oltre le ruote. D'altra parte ho la shamal 2wf e la zonda cioè la r3...ti dirò che al di la delle apparenze questa miche non sfigura affatto e con questo non voglio dire che la shamal o la r0 non siano il top..
poi per come la vedo io una ruota come la zonda, cioè da 400 euro, non fa rimpiangere i top di gamma in alluminio e persino molte ruote in carbonio.
Purtroppo il mercato si è evoluto in una direzione che non mi piace, sarò io che sono rimasto indietro, e per me il top delle ruote era la non più prodotta shamal/zero tubolare..
va de retro ruote in carbonio x copertoncino a meno che non si tratti della bora, ma di nuovo cos'è la bora infine se non una zonda in carbonio?
meglio la bora tubolare
 
Ultima modifica: