...informazioni x un percorso tra Garfagnana e Apuane ...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
stavo studiando un eventuale percorso sulla cartina della provincia di lucca ( http://www.accademiadelturismo.com/images/common/CartaProvSN.jpg )
e mi garberebbe sapere se per raggiungere il Cipollaio era obbligatorio arrivare a Pietrasanta...
.....sapete mica se Stazzema è raggiungibile solo da Seravezza, o se è possibile arrivarci anche da Fabbriche di Vallico o Pescaglia?

.... sulla carta vedo una stradina che passa dalla minuscola località di Palagnana .... ma questa non compare su google map ....

FEDE86

Pedivella
26 Luglio 2007
399
2
VIAREGGIO (LU)
Visita sito
stavo studiando un eventuale percorso sulla cartina della provincia di lucca ( http://www.accademiadelturismo.com/images/common/CartaProvSN.jpg )
e mi garberebbe sapere se per raggiungere il Cipollaio era obbligatorio arrivare a Pietrasanta...
.....sapete mica se Stazzema è raggiungibile solo da Seravezza, o se è possibile arrivarci anche da Fabbriche di Vallico o Pescaglia?

.... sulla carta vedo una stradina che passa dalla minuscola località di Palagnana .... ma questa non compare su google map ....

Per arrivare al Cipollaio non ci sono alternative, bisogna per forza passare da Pietrasanta

Stazzema è raggiungibile solo da Seravezza,pensa che ho letto da qualche parte che Palagnana si trova nel Comune di Stazzema ma i suoi (pochi) abitanti per andare in comune devono farsi 60 km per arrivarci nonostante si trovi a pochi km in linea d'aria quindi credo che di strade transitabili non ce ne siano

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Per arrivare al Cipollaio non ci sono alternative, bisogna per forza passare da Pietrasanta

Stazzema è raggiungibile solo da Seravezza,pensa che ho letto da qualche parte che Palagnana si trova nel Comune di Stazzema ma i suoi (pochi) abitanti per andare in comune devono farsi 60 km per arrivarci nonostante si trovi a pochi km in linea d'aria quindi credo che di strade transitabili non ce ne siano
peccato .... mi sarebbe garbato fare un anello tipi Borgo a Mozzano-passo Sella-Stazzema-Cipollaio-Castenuovo G-Borgo a Mozzano

....... ho fatto solo una volta il Cipollaio ....sono veramente dei bei posti (e che conosco poco).... ma la strada in pianura che porta a Pietrasanta proprio non mi esalta...

..... allora studio qualche altro percorso nella zona ....e magari mi dai un parere!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
io per un paio di volte ho fatto un giro con un mio amico che penso possa esseri di aiuto.
facendo la freddana si salì verso fiano e invece di discendere, proseguimmo verso pescaglia e si ridiscese fino a incrociacre la strada lungo il serchio non molto lontano da gallicano (mi sembra passando proprio da fabbriche di valico)...

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
io per un paio di volte ho fatto un giro con un mio amico che penso possa esseri di aiuto.
facendo la freddana si salì verso fiano e invece di discendere, proseguimmo verso pescaglia e si ridiscese fino a incrociacre la strada lungo il serchio non molto lontano da gallicano (mi sembra passando proprio da fabbriche di valico)...

scusa ti ho detto una cos che non risove il tuo problema...avevo ineso che non ti piacesso farti il lungo serchio, e cosi facendo ne salti un pezzo:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
sei un bel volpino :-x ...... quello che hai fatto credo che sia il passo Sella (e che avevo proposto di inserire come 1° asperità x la Leggenda Toscana)

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
magari venite in macchina e si potrebbe fare cipollaio, arni e si scende verso S.carlo di massa e magari il vecchio finale del giro delle apuane con Tombare e picchiata su montignoso

Io saró a Forte dei Marmi dal 14 al 28 giugno e ho una gran voglia di girare le alpi apuane, una domanda, ma la Galleria del cipollaio che si vede dalla cartina quanto é lunga ed é buia?

FEDE86

Pedivella
26 Luglio 2007
399
2
VIAREGGIO (LU)
Visita sito
Io saró a Forte dei Marmi dal 14 al 28 giugno e ho una gran voglia di girare le alpi apuane, una domanda, ma la Galleria del cipollaio che si vede dalla cartina quanto é lunga ed é buia?

La galleria del Cipollaio è lunga circa un km ed è ben illuminata, quindi nessun problema per noi ciclisti, l'unica cosa che ti posso segnalare è che spesso anche d'estate fa molto freddo al suo interno.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium

La galleria del Cipollaio è lunga circa un km ed è ben illuminata, quindi nessun problema per noi ciclisti, l'unica cosa che ti posso segnalare è che spesso anche d'estate fa molto freddo al suo interno.

Ci sono passato lunedì... niente di impossibile con un gilet e un paio di manicotti.
Ottima quella del Cipollaio... un po' meno quella del Vestito: non è illuminata, è stata risistemata notevolmente, l'ultimo pezzo verso massa non è asfaltata ma si vede bene x la luce che viene da fuori... un biliardo rispetto a 2 anni fa.