iniziare a 50 anni!

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Benvenuto. Se può esserti utile, 56 anni. A fine Luglio, ho ripristinato una Bottecchia Sprinter degli anni 80. Non ero mai salito su una bici da corsa e mi sentivo Fantozzi. Ho percorso un migliaio di km. E non vedo l'ora che arrivi domani, per poter andare a farmi un giro.... ;)
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Benvenuto tra i big "anta" Anch'io ho iniziato a 50 anni e ieri, dopo una decina di anni, sabato ho fatto Passolanciano da Lettomanoppello !! ...anche se a 6,3 Km/h di media....!! Credo che sia necessaria una sezione per gli over 50/60 !!!!
....Pedalate gente ....pedalate !!! Su cosa importa relativamente !!!gandalfo-o:==
Concordo sulla sezione :)
 

abudario

Novellino
8 Settembre 2019
12
20
54
cerveteri
Visita sito
Bici
nessuna
Buonasera,
ad inizio post misi una i più foto della bici che avrei impiegato. Vedendo i pedali sapreste dirmi che modello sono ? cercando su internet mi sembrano Look Delta. In questo caso si trovano le tacchette. Mi confermate questa cosa? altrimenti cambio i pedali con i look keo e così non ho problemi a trovare scarpini e tacchette. grazie per chi risponderà. buonaserata
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
ciao a tutti, mi chiamo Flavio. Ho 50 anni e vorrei andare iniziare a andare in bici. sono comunque uno sportivo, ho sempre corso, adesso vorrei iniziare con la bici. la domanda è questa. mio suocero andava in bici purtroppo per motivi di salute da due o tre anni non ci va più. mi ha detto che se voglio posso prendere la sua bici. E' una Longo, non saprei dirvi altro. ma posterò delle foto. il consiglio che volevo è questo. va bene iniziare su una bici del genere (gratis) magari modificando qualcosa e upgradando altro o è meglio andare sul nuovo? posto alcune foto della bici. grazie a chi vorrà rispondermi. ciao
Ciao Flavio, leggo solo ora. Rispondo al tuo quesito sulla bicicletta, anche se vedo che lo hanno già fatto ed è anche il mio pensiero.
Dovendomi muovere, per una questione di salute, ho cominciato a Novembre 2018 con la cyclette ( 2 pelotas ) ci ho fatto quasi 3.000 km, poi arrivata la Primavera, mi sono regalato una MTB da supermercato. Nel frattempo, usavo la bici da passeggio con cui portavo mio figlio nel seggiolino 22 anni fa, in pausa pranzo. Nel weekend, le pedalate, sono diventate più lunghe. A fone Luglio, sapevo che avevo in cantina una bici da corsa, lasciatami in eredità dal vecchio proprietario del mio appartamento. Una Bottecchia Sprinter degli anni 80. Non ero mai salito su una bici da corsa. L'ho sistemata e piano, piano, ho cominciato a girarci. Me la sono portata in vacanza e ci ho fatto un migliaio di Km. Sabato scorso, con l'aiuto di un amico, ho portato a casa una Canyon Full carbon e stamattina, la voglia di provarla, mi ha portato ad uscire con il buio e ho fatto 50 km. Tutto questo, per dirti di andare per gradi, se ti piacerà, avrai il tempo di cercare e trovare quello che fa per te... Buoni km
 

Allegati

  • BUGNO APRILE 2019.jpg
    BUGNO APRILE 2019.jpg
    520,4 KB · Visite: 10
  • IMG_20190706_181919.jpg
    IMG_20190706_181919.jpg
    408,1 KB · Visite: 10
  • 05 10 2019 portata a casa (2).jpg
    05 10 2019 portata a casa (2).jpg
    343,3 KB · Visite: 8
  • 05 10 2019 portata a casa (4).jpg
    05 10 2019 portata a casa (4).jpg
    226,5 KB · Visite: 9
  • 05 10 2019 portata a casa (1).jpg
    05 10 2019 portata a casa (1).jpg
    631,7 KB · Visite: 10

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Buonasera,
ad inizio post misi una i più foto della bici che avrei impiegato. Vedendo i pedali sapreste dirmi che modello sono ? cercando su internet mi sembrano Look Delta. In questo caso si trovano le tacchette. Mi confermate questa cosa? altrimenti cambio i pedali con i look keo e così non ho problemi a trovare scarpini e tacchette. grazie per chi risponderà. buonaserata
Su Amazon e su altre piattaforme ne trovi letteralmente di tutti i colori.
 

abudario

Novellino
8 Settembre 2019
12
20
54
cerveteri
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao Flavio, leggo solo ora. ...........Tutto questo, per dirti di andare per gradi, se ti piacerà, avrai il tempo di cercare e trovare quello che fa per te... Buoni km
Ciao e grazie per le belle parole. Io ho sempre corso, ma purtroppo da qualche anno a questa parte ho problemi di sciatica che mi impediscono di correre. Al contrario invece in bici non ho problemi, così ho deciso di passare alle due ruote anche grazie ad un amico che da tempo mi incitava a farlo. Lo sprono finale me l'ha dato la suocera quando deceduto il marito mi ha detto che le avrebbe fatto piacere usassi la sua bici. e così eccomi in sella. ieri ho preso gli scarpini. devo ancora comprarmi un po' di abbigliamento ma credo di far tutto nel fine settimana. a tal proposito vado a vedere nel forum se c'è qualche consiglio per chi inizia e non sa cosa prendere. ad ogni modo vi terrò informati. un saluto a tutti. ciaoooooo