Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Una domanda ma da che peso partivi perchè per me perdere 700 gr a settimana è tantissimo. Vero che io non seguo una dieta particolare ma mi sembrano tanti
Dipende da dove parte uno.
Quando ero 130kg (x 1.96) dopo 40 giorni di dieta avevo perso 11kg...
Dai 120 ai 105 perdevo circa 1kg a settimana.
Adesso che sono attorno ai 95 il dimagrimento è molto più lento , anche perché lavorando sulla massa magra il solo peso non quantifica il lavoro fatto.
Dalla prossima visita mostreremo anche l'impedenziometria (si dice così? Ha la macchinetta che tramite impulsi elettrici misura grasso , massa magra e acqua)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Indubbiamente dipende molto dalla composizione corporea, meno grasso rimane più difficile risulta rimuoverlo.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Pardon, ho cannato unità di misura volevo dire 0.5/0.7 kg a settimana

Il ritmo inizialmente è questo, poi, vicino al peso forma, il ritmo scende drasticamente a meno di 100 gr. a settimana se si fa attività fisica regolare.
Sono partito a Febbraio con 85 Kg., oggi sono a 67/68 Kg. (dipende dalla giornata) x 169 cm.

Devo seguire il programma attuale per ancora un paio di settimane, quindi mi verrá cambiato. Il BMI sarebbe di 22, ma la percentuale di grasso di circa 8% indicherebbe un BMI ancora più basso.

Dimenticavo: nessuna dieta fai da te, ma programma alimentare mirato e tanti sacrifici!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

68kg per 1.69 non dovrebbe essere un BMI di 24 circa?
sono più o meno alto come te, ma sono moooolto più alto di mg rispetto al tuo con il tuo stesso peso...
o sei una massa enorme di muscoli o hai sbagliato qualche calcolo

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
68kg per 1.69 non dovrebbe essere un BMI di 24 circa?
sono più o meno alto come te, ma sono moooolto più alto di mg rispetto al tuo con il tuo stesso peso...
o sei una massa enorme di muscoli o hai sbagliato qualche calcolo
Probabilmente lui,non si fa i fiaschi di vino che ti fai te! [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

La mia richiesta/curiosità è spesso ripetitiva : postaci una tua bella foto dove possiamo vedere/giudicare il risultato del tuo lavoro, vale molto più di tante parole

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.136
5.839
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Mi spaventate Ma per perdere tutto questo peso in così poco tempo mi dici una giornata tipo cosa mangi? Così per curiosità. Ammetto che non sono esperto di diete estreme ma non riesco a capacitarmi di come ci si riesca.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mi spaventate Ma per perdere tutto questo peso in così poco tempo mi dici una giornata tipo cosa mangi? Così per curiosità. Ammetto che non sono esperto di diete estreme ma non riesco a capacitarmi di come ci si riesca.

Dirti cosa mangio l'é lunga.... posso dirti il numero di calorie medio che ingurgito che è di circa 1600 Kcal; poi bisogne considerare l'equilibrio fra carboidrati, proteine e grassi "buoni" che varia a seconda del giorno preposto per andare a sgambare (NB: ho detto sgambare non allenarsi, visto che non seguo programmi specifici)....

Purtroppo (o per fortuna), una dieta è qualcosa di moooolto personale e deve essere preparata da gente esperta e dopo svariati esami clinici.