Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Inizio 2016: obiettivo dimagrimento
Testo
<blockquote data-quote="Kuota" data-source="post: 5557572" data-attributes="member: 5492"><p>Ciao a tutti.</p><p>Interessante thread, anche perché mi ci sono visto in pieno,,,forse anche troppo, considerato che lotto con la bilancia da sempre.</p><p>Questa la mia esperienza.</p><p>Ho iniziato tardi a pedalare,,,a 38 anni, un po' perché mi ero reso conto di pesare troppo 113 kg dopo un periodo di inattività di circa due anni,,,ho sempre corso a piedi in modo totalmente amatoriale e perché come ho detto, ho sempre lottato con la bilancia.</p><p>Ci ho dato dentro con le pedalate, dapprima in mountain bike,,,ma nonostante sforzi biblici, il peso non calava di molto,,,,ero arrivato a 98 kg e non calavo di mezzo etto.</p><p>Come a tutti, mi è sempre piaciuto mangiare bene,,,ed io lo facevo troppo e male.</p><p>Dopo un consulto con un amico nutrizionista sportivo al quale ho raccontato con molta sincerità il mio regime alimentare,,,ho preso coscienza che un organismo come il mio con la tendenza ad ingrassare anche con un nonnulla, andava preso da un altro punto di vista. O continuavo a mangiare e a godere dei cibi buoni come sempre, oppure, vista la Grande passione per questa disciplina, Per non morire visto che ogni volta che pedalavo mi sembrava di trascinare qualcuno sulle spalle,, avrei dovuto cambiare il tipo di alimentazione, un'alimentazione più bilanciata ma soprattutto un'alimentazione corretta sotto tutti punti di vista senza sgarrare!</p><p>Ho seguito i consigli del nutrizionista e ho modificato il mio modo di mangiare a partire dalla colazione, il che per me forse all'inizio poteva sembrare una dieta, ma a pensarci bene, non è una dieta, ma un vero stile di vita.</p><p>Ho iniziato a perdere peso ed ora sono a 82 chili, il mio peso forma e di 79 chili sono alto 1 m e 80. al momento mi ritengo soddisfatto però ho notato che come sgarro anche solo una volta, prendo un chilo, due chili molto facilmente.</p><p>Il nutrizionista mi ha aiutato a capire che ci sono diversi tipi di organismi... c'è chi sopporta bene il mangiare che non ingrassa mai, c'è chi ingrassa ma di poco e chi come me gli basta pochissimo e prende subito peso,,,, per questo ho detto che ero ad un bivio,,,, o continuavo sulla stessa strada restando grasso, oppure cambiavo stile di vita.</p><p>Ho scelto la seconda opzione che non solo mi rende molto più felice che gustarmi delle pietanze saporite per le quali godi quanto? cinque 10 minuti, poi però partono i sensi di colpa senza contare il peso che aumenta.</p><p>Rispetto a prima ora sono molto più felice perché le mie prestazioni in bici sono aumentate di moltissimo, mi sembra di aver messo il motorino ma soprattutto non ho più difficoltà nel comprarmi vestiti e quant'altro e sono ancora più felice e sinceramente ritornare com'ero prima ad avere i problemi che avevo prima, non ci penso proprio.</p><p>Sono scelte che uno deve fare nella propria vita e non è solo una questione di andare più forte in bici, la nostra passione, si tratta anche di salute e raggiunta una certa età, se non sia ha la salute, si è perso tutto, anche la bici.</p><p>Questa è la mia esperienza ciao a tutti e buone pedalate!</p><p></p><p></p><p></p><p>Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kuota, post: 5557572, member: 5492"] Ciao a tutti. Interessante thread, anche perché mi ci sono visto in pieno,,,forse anche troppo, considerato che lotto con la bilancia da sempre. Questa la mia esperienza. Ho iniziato tardi a pedalare,,,a 38 anni, un po' perché mi ero reso conto di pesare troppo 113 kg dopo un periodo di inattività di circa due anni,,,ho sempre corso a piedi in modo totalmente amatoriale e perché come ho detto, ho sempre lottato con la bilancia. Ci ho dato dentro con le pedalate, dapprima in mountain bike,,,ma nonostante sforzi biblici, il peso non calava di molto,,,,ero arrivato a 98 kg e non calavo di mezzo etto. Come a tutti, mi è sempre piaciuto mangiare bene,,,ed io lo facevo troppo e male. Dopo un consulto con un amico nutrizionista sportivo al quale ho raccontato con molta sincerità il mio regime alimentare,,,ho preso coscienza che un organismo come il mio con la tendenza ad ingrassare anche con un nonnulla, andava preso da un altro punto di vista. O continuavo a mangiare e a godere dei cibi buoni come sempre, oppure, vista la Grande passione per questa disciplina, Per non morire visto che ogni volta che pedalavo mi sembrava di trascinare qualcuno sulle spalle,, avrei dovuto cambiare il tipo di alimentazione, un'alimentazione più bilanciata ma soprattutto un'alimentazione corretta sotto tutti punti di vista senza sgarrare! Ho seguito i consigli del nutrizionista e ho modificato il mio modo di mangiare a partire dalla colazione, il che per me forse all'inizio poteva sembrare una dieta, ma a pensarci bene, non è una dieta, ma un vero stile di vita. Ho iniziato a perdere peso ed ora sono a 82 chili, il mio peso forma e di 79 chili sono alto 1 m e 80. al momento mi ritengo soddisfatto però ho notato che come sgarro anche solo una volta, prendo un chilo, due chili molto facilmente. Il nutrizionista mi ha aiutato a capire che ci sono diversi tipi di organismi... c'è chi sopporta bene il mangiare che non ingrassa mai, c'è chi ingrassa ma di poco e chi come me gli basta pochissimo e prende subito peso,,,, per questo ho detto che ero ad un bivio,,,, o continuavo sulla stessa strada restando grasso, oppure cambiavo stile di vita. Ho scelto la seconda opzione che non solo mi rende molto più felice che gustarmi delle pietanze saporite per le quali godi quanto? cinque 10 minuti, poi però partono i sensi di colpa senza contare il peso che aumenta. Rispetto a prima ora sono molto più felice perché le mie prestazioni in bici sono aumentate di moltissimo, mi sembra di aver messo il motorino ma soprattutto non ho più difficoltà nel comprarmi vestiti e quant'altro e sono ancora più felice e sinceramente ritornare com'ero prima ad avere i problemi che avevo prima, non ci penso proprio. Sono scelte che uno deve fare nella propria vita e non è solo una questione di andare più forte in bici, la nostra passione, si tratta anche di salute e raggiunta una certa età, se non sia ha la salute, si è perso tutto, anche la bici. Questa è la mia esperienza ciao a tutti e buone pedalate! Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Inizio 2016: obiettivo dimagrimento
Alto
Basso