Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Inizio 2016: obiettivo dimagrimento
Testo
<blockquote data-quote="Shinkansen" data-source="post: 5663878" data-attributes="member: 3881"><p>Chi più chi meno lo diciamo, ma se ti aspetti che elenchiamo una dieta sbagli di grosso. </p><p>Ognuno di noi è diverso, ha storie diverse, fisionomie diverse, fa allenamenti diverti, ha età diverse, metabolismi diversi. Quello che va bene per me può non andare bene per te. </p><p>La persona che si approccia a questa discussione deve confrontare le sue esperienze e capire perché non riesce a dimagrire o ad essere in forma con quelle degli altri utenti.</p><p>Il forum deve essere uno spunto per prendere consapevolezza di ciò che si è e di ciò che si vuole diventare (più magri o semplicemente più in forma). Da lì in avanti è un percorso del tutto personale che può essere portato avanti in autonomia o grazie al supporto del dietologo/nutrizionista.</p><p>Il forum, al contrario di pubblicazioni scientifiche o siti web specialistici, non deve fare altro che dare le informazioni più corrette possibili in un linguaggio chiaro e confidenziale, basato sia sulle conoscenze personali degli utenti che dalle loro esperienze.</p><p>Quello che abbiamo detto più e più volte in queste pagine è che è soprattutto una questione di testa. Finché la testa non è convinta possiamo mangiare un grissino al giorno per 6 mesi, ma alla prima occasione ricadere negli stessi errori di prima.</p><p>Abbiamo anche detto che non è solo un fatto di regime alimentare, conta moltissimo anche <em>come</em> ci si allena, e non solo il <em>quanto</em>.</p><p>Pretendere di trovare su questo forum una dieta è come leggere quelle che si trovano sui rotocalchi che ti dicono di mangiare gli 80 grammi di pasta. Andranno bene per qualcuno ma non per tutti.</p><p>L'importante è capire come funzionano gli alimenti: carboidrati, proteine e grassi e in che funzione agiscono nell'organismo in base agli allenamenti che si fanno.</p><p>Lo so anch'io che molti non riescono a fare a meno del secondo pezzo di focaccia, della seconda fetta di torta o del secondo piatto di ravioli. E che la cosa è terribilmente complicata, perché poi subentrano i sensi di colpa (spero pochi, visto che comunque siamo sportivi) e che lo sgarro non fa altro che rimandare l'obiettivo e ci sono utenti che sono in lotta con la bilancia da parecchio tempo, ma non è compito del forum, né di questa discussione in particolare dare delle indicazioni nette.</p><p>Se poi uno legge, come è già stato detto qui, solo quello che gli fa piacere non ci potrà essere nessun forum, nessuna pubblicazione, nessun dietologo che possa aiutarlo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Shinkansen, post: 5663878, member: 3881"] Chi più chi meno lo diciamo, ma se ti aspetti che elenchiamo una dieta sbagli di grosso. Ognuno di noi è diverso, ha storie diverse, fisionomie diverse, fa allenamenti diverti, ha età diverse, metabolismi diversi. Quello che va bene per me può non andare bene per te. La persona che si approccia a questa discussione deve confrontare le sue esperienze e capire perché non riesce a dimagrire o ad essere in forma con quelle degli altri utenti. Il forum deve essere uno spunto per prendere consapevolezza di ciò che si è e di ciò che si vuole diventare (più magri o semplicemente più in forma). Da lì in avanti è un percorso del tutto personale che può essere portato avanti in autonomia o grazie al supporto del dietologo/nutrizionista. Il forum, al contrario di pubblicazioni scientifiche o siti web specialistici, non deve fare altro che dare le informazioni più corrette possibili in un linguaggio chiaro e confidenziale, basato sia sulle conoscenze personali degli utenti che dalle loro esperienze. Quello che abbiamo detto più e più volte in queste pagine è che è soprattutto una questione di testa. Finché la testa non è convinta possiamo mangiare un grissino al giorno per 6 mesi, ma alla prima occasione ricadere negli stessi errori di prima. Abbiamo anche detto che non è solo un fatto di regime alimentare, conta moltissimo anche [I]come[/I] ci si allena, e non solo il [I]quanto[/I]. Pretendere di trovare su questo forum una dieta è come leggere quelle che si trovano sui rotocalchi che ti dicono di mangiare gli 80 grammi di pasta. Andranno bene per qualcuno ma non per tutti. L'importante è capire come funzionano gli alimenti: carboidrati, proteine e grassi e in che funzione agiscono nell'organismo in base agli allenamenti che si fanno. Lo so anch'io che molti non riescono a fare a meno del secondo pezzo di focaccia, della seconda fetta di torta o del secondo piatto di ravioli. E che la cosa è terribilmente complicata, perché poi subentrano i sensi di colpa (spero pochi, visto che comunque siamo sportivi) e che lo sgarro non fa altro che rimandare l'obiettivo e ci sono utenti che sono in lotta con la bilancia da parecchio tempo, ma non è compito del forum, né di questa discussione in particolare dare delle indicazioni nette. Se poi uno legge, come è già stato detto qui, solo quello che gli fa piacere non ci potrà essere nessun forum, nessuna pubblicazione, nessun dietologo che possa aiutarlo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Inizio 2016: obiettivo dimagrimento
Alto
Basso