Inseguimento, come la mettiamo ???

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ah, mi era sfuggita.
Ma in batteria si prendono i tempi per qualificarsi per i confronti diretti come nella velocità? Mi pare di aver capito così.

Nei Campionati Italiani i primi 8 tempi, poi il 1° si scontra con l'8° e così via, come nella velocità.
Nelle gare Regionali invece passano i primi 4, che poi fanno scontro diretto, il 1° e il 2° per il 1° e 2° posto, 3° e 4° uguale. Se in finale il 3° fa meglio del 1° è comunque 3°.
Nella gara di sabato invece, credo per evidenti questioni di tempo, la qualificazione vale per la classifica finale.

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Nella gara di sabato invece, credo per evidenti questioni di tempo, la qualificazione vale per la classifica finale.

Andy

si, si è proprio così, gli accoppiamenti saranno fatti in base alle precedenti esperienze in termini di tempi, ci saranno molti casi di sorpasso, ho il sospetto 1) perchè siamo ad inizio stagione e non tutti sono preparati allo stesso modo 2) molti partiranno a manetta e poi saltano 3) la casualità degli accoppiamenti soprattutto tra quelli nuovi genererà dei sorpassi poichè non si conoscono le potenzialità dei soggetti

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
si, si è proprio così, gli accoppiamenti saranno fatti in base alle precedenti esperienze in termini di tempi, ci saranno molti casi di sorpasso, ho il sospetto 1) perchè siamo ad inizio stagione e non tutti sono preparati allo stesso modo 2) molti partiranno a manetta e poi saltano 3) la casualità degli accoppiamenti soprattutto tra quelli nuovi genererà dei sorpassi poichè non si conoscono le potenzialità dei soggetti

be..chi partirà con te o Roberto dovrà solo aspettarvi per fare un buon piazzamento..

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
be..chi partirà con te o Roberto dovrà solo aspettarvi per fare un buon piazzamento..

mai fare pronostici, soprattutto adesso che non si è visto ancora nulla, una rondine non fa mai primavera e l'unico inseguimento risale a fine stagione 2009. Mi fan piacere i complimenti, ma la strada dell'inseguimento è lunga... 3000 metri non 2000 mt. e nemmeno 750 mt. - detto questo il nuovo ruolo da uomo di fatica mi piace di + rispetto a quello dell'uomo da una botta e via... è già qualcosa... vedremo abbiamo tempo...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Incidente riconosciuto e non riconosciuto.

E' una terminologia da giuria ma il significato è semplice ora che i due sono stati equiparati.
Significa che se in partenza vi scappa il piede dal pedale, mentre prima avreste dovuto, o perdere tempo nel riagganciarlo o gettare la spugna, ora avete a disposizione un'altra partenza.

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Impreciso! :)

13.9
(qualificazioni)
Se l'incidente (di qualunque tipo) si verifica nel primo mezzo giro, la prova è interrotta e sarà immediatamente data una nuova partenza; se l'incidente (di qualunque tipo) si verifica oltre il primo mezzo giro, la prova non verrà più fermata.
Il corridore vittima d'un incidente (di qualunque tipo) è autorizzato ad effettuare un nuovo tentativo al termine delle qualificazioni (solo o contro avversario nelle stesse condizioni).

(finale)
Se l'incidente (di qualunque tipo) avviene entro il primo mezzo giro, si rifà subito un'altra prova; se avviene prima dell'ultimo km la corsa è interrotta e c'è un macello per fare ripartire i corridori entro 5 minuti con le distanze calcolate in collaborazione coi cronometristi etc; se l'incidente avviene al corridore in vantaggio nell'ultimo km, questo vince. La media realizzata al passaggio all'ultimo mezzo giro permette di calcolare il "tempo virtuale" di vittoria.