integratore multivitaminico myprotein alpha men

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
premessa: non ho mai preso integratori o robe simili, tranne qualche volta le barrette "enervit" quando ho fatto lunghe percorrenze/scalate (per me) importanti.

2 settimane fa sono stato un pò malino (raffreddore, mal di gola e testa, forse pure febbre ma non l'ho misurata)


su suggerimento di un amico, che da qualche tempo prende questo integratore e dice di non avere pure mai il raffreddore, ho provato a prenderlo anche io:

integratore


qualcuno di voi ne fa uso abituale?


ho iniziato oggi con la prima pastiglia (dalle indicazioni ne andrebbero 4 al dì, ma anche il mio amico dice che ne bastano 2, una al mattino e una alla sera.) dopo pranzo (vanno prese a stomaco pieno, ed io a colazione non mangio molto)

solo che adesso io con la bici ho praticamente smesso...

io per ora le prendo sperando di sopperire a qualche carenza alimentare ed evitare grossi malanni nell'inverno.

ma se le prendessi con costanza anche quando riprendo con la bici, mi darebbero qualche piccolo beneficio?

grazie a chi ne discuterà o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stai buttando soldi. Come fa chiunque acquisti integratori come sostitutivi della normale alimentazione.
Gli integratori servono quando a fronte di una attività fisica intensa e ravvicinata nel tempo, la normale alimentazione non sarebbe sufficiente al reintegro e servirebbe un incremento esagerato, spropositato, meno mirato e più dannoso che utile, dei normali alimenti. Tu dici che ora sei addirittura fermo, quindi da integrare non hai nulla. Mangia bene, mangia sano.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stai buttando soldi. Come fa chiunque acquisti integratori come sostitutivi della normale alimentazione.
Gli integratori servono quando a fronte di una attività fisica intensa e ravvicinata nel tempo, la normale alimentazione non sarebbe sufficiente al reintegro e servirebbe un incremento esagerato, spropositato, meno mirato e più dannoso che utile, dei normali alimenti. Tu dici che ora sei addirittura fermo, quindi da integrare non hai nulla. Mangia bene, mangia sano.



Standing ovation!!![emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Stai buttando soldi. Come fa chiunque acquisti integratori come sostitutivi della normale alimentazione.
Gli integratori servono quando a fronte di una attività fisica intensa e ravvicinata nel tempo, la normale alimentazione non sarebbe sufficiente al reintegro e servirebbe un incremento esagerato, spropositato, meno mirato e più dannoso che utile, dei normali alimenti. Tu dici che ora sei addirittura fermo, quindi da integrare non hai nulla. Mangia bene, mangia sano.

prima di tutto grazie per la risposta.

una cosa che però ho "omesso" dal dire....:
si ok son "fermo" con la bici (tranne qualche giro di qualche km per lavoro o per andare al supermercato vicino casa quando la spesa è poca).
Però in ogni caso non sono proprio del tutto fermo...per lavoro o altro sono comunque sempre in movimento, anche lavori pesanti, anche se non sempre...


però comunque dici che non ne vale la pena?
varrebbe la pena tenere queste compresse (è un bussolottino da 120 di cui ne ho prese per ora solo le prime 2 oggi) quando ricomincio ad andare in bici e fare i miei "abituali" allenamenti a giorni alterni (circa)?


p.s.: il mio amico, fa un lavoro abbastanza pesantino ed è comunque sempre in movimento, + certe volte fa allenamenti pesistici in palestra. anche un altro amico che fa abitualmente allenamenti in palestra le ha volute prendere. forse a loro servono molto di più che a me...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
prima di tutto grazie per la risposta.

una cosa che però ho "omesso" dal dire....:
si ok son "fermo" con la bici (tranne qualche giro di qualche km per lavoro o per andare al supermercato vicino casa quando la spesa è poca).
Però in ogni caso non sono proprio del tutto fermo...per lavoro o altro sono comunque sempre in movimento, anche lavori pesanti, anche se non sempre...


però comunque dici che non ne vale la pena?
varrebbe la pena tenere queste compresse (è un bussolottino da 120 di cui ne ho prese per ora solo le prime 2 oggi) quando ricomincio ad andare in bici e fare i miei "abituali" allenamenti a giorni alterni (circa)?


p.s.: il mio amico, fa un lavoro abbastanza pesantino ed è comunque sempre in movimento, + certe volte fa allenamenti pesistici in palestra. anche un altro amico che fa abitualmente allenamenti in palestra le ha volute prendere. forse a loro servono molto di più che a me...
Ovviamente se ce le hai tienile e usale quando sarà. Ma per il resto la risposta sull'uso di integratori o meno già te la ho data. Se ti alleni con costanza nel tempo e qualità in maniera da non poter sopperire con la normale alimentazione, allora integri. Viceversa il solo uscire in bici non basta per dire che avrai bisogno di integrazione o meno. Se mangi bene e in maniera mirata, di sicuro la quantità di integratori di cui avrai bisogno sarà minore o nulla.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
ok grazie per tutto!

a dir la verità, volendo..., potrei anche restituirle al mio amico che le ha ordinate via web:

ho già preso tali accordi in fase di consenso all'acquisto; in pratica io me ne sono tirate fuori 10 pasticche e le ho messe in vasetto in vetro. provo con queste 10 pasticche e se mi danno problemi, o chessò non mi pare mi diano benefici, restituisco il bussolotto al mio amico e mi darà indietro i soldi, meno qualcosa per le 10 che ho inghiottito ovviamente.


ma comunque, alla fine, per gli 11,50 euro che ho speso (si perchè alla fine lui facendo un ordine di tot materiale ha avuto uno sconto e mi son venute a costare così) non penso valga la pena star lì a ridarle indietro...

a questo punto, invece di prenderle così at "cassum" nel periodo invernale in cui comunque (apparte lavoretti a casa o per lavoro) non faccio vera attività sportiva (apparte qualche volta che vado in piscina), le tengo per il prossimo 2017, quando ricomincio a "biciclettare". anche perchè io comunque ho un brutto problema: non mi piacciono le verdure, e apparte qualcosina non ne mangio proprio....

per l'inverno, mangerò frutta di stagione, anzi adesso penso siano maturi i pochi kiwi delle mie piantine


ciao e grazie!