Integratori e fascino della storia del vecchio PRO....

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...in periferia a Pescara c'è il frequentatissimo store della famiglia Masciarelli....in casa tutti PRO... ma quando il Capo, Lorenzo "Palmiro" Masciarelli, parte col racconto di una delle sue innumerevoli avventure in gara staresti ad ascoltarlo per ore.
Un giorno, tardissima mattinata, mentre armeggiava sulla mia bici, me ne esco con un'affermazione sull'efficacia degli integratori e lui, per ribadire il concetto che non esistono prodotti miracolosi e che gli effetti sono sempre soggettivi, parte con il racconto di una delle sue Parigi-Roubaix, dov'era naturalmente chiamato a dissodare il terreno (...alla Roubaix ci sta proprio....) per il suo capitano Francesco Moser.
Ad un certo punto l'ammiraglia gli fa arrivare la consegna di chiudere su una fuga di 5-6 corridori che era in corso; Lui parte di scatto, ma qualche km prima di affrontare un muro di quelli duri...si accorge di essere rimasto a secco di liquidi con l'ammiraglia dietro, ben lontana.
Palmiro Lorenzo racconta che prese una borraccia da uno spettatore, cosa all'epoca in uso quando serviva, che gliela consegnò con un sorriso...e al primo sorso capì le ragioni del sorriso....
Dentro la borraccia c'era dello champagne !! Ma il bello della chiosa sull'efficacia degli integratori è che Masciarelli racconta di aver bevuto lo champagne e di aver ripreso la fuga allo scollinamento del muro...!! ENERVIT scansati !!!

1623251589701.png