integratori per curare l'anemia e alzare emoglobina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
salve sono un ciclista di 43 anni, dagli esami del sangue ho una leggera carenza di globuli rossi ed emoglobina, volevo chiedervi che integratori o farmaci posso prendere per alzare un po i valori? grazie a tutti
17883789_1781968178785336_4815498779290972881_n.jpg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
salve sono un ciclista di 43 anni, dagli esami del sangue ho una leggera carenza di globuli rossi ed emoglobina, volevo chiedervi che integratori o farmaci posso prendere per alzare un po i valori? grazie a tutti

Fammi capire: hai una prescrizione medica per esami ematochimici e, esiti in mano, chiedi su di un forum di bdc piuttosto che al tuo medico curante?
In tutta coscienza, credo che dovresti rivolgerti al tuo medico di base. Oltretutto una diagnosi o parere senza un minimo di anmnesi seria sarebbe quantomeno discutibile.
La laurea in medicina e chirurgia richiede 6 anni piu' specializzazione, piu' internato e continui aggiornamenti.
Ci sarà un motivo, non credi?

P.S. Alcuni dei valori che leggo sono generalmente connessi tra di loro e possono essere indicativi. Rivolgiti ad un medico, senza allarmismi, ma direi che è il caso.

o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
il mio medico e un vecchio rin--------to che volete che ne capisca

capisco cosa intendi :)))::)))::)))::))):


ti riporto la mia esperienza personale: anch'io avevo i globuli rossi molto bassi e un'anemia megaloblastica.

ho risolto e facendo due punture di Dobetin 5000 (Vit. B12 a alto dosaggio) due volte a settimana per 2 mesi.

adesso i valori sono perfettamente nella norma o-o

ps: ti ripeto che questa è solo la mia personale esperienza che non sostituisce in nessun caso il parere del medico abilitato,non mi assumo alcuna responsabilità sull'utilizzo improprio delle informazioni che ho dato, per maggiori informazioni e consigli rivolgersi al farmacista ecc... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(lo scrivo perchè conosco questo forum e appena uno da un consiglio un po' sul specifico parte subito una caccia alle streghe....se si parla di punture e siringhe poi ancora peggio :-x )
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il mio medico e un vecchio rin--------to che volete che ne capisca
E tu invece di andare da un altro medico, ti rivolgi a degli sconosciuti dietro a un nick? Non sei molto più saggio del tuo medico. Men che meno volendo rimediare ora a dei valori del 04/02/2016, ovvero 14 mesi fa, tempo durante il quale chissà se i valori si sono messi a posto da soli.
Trovati un medico di cui ti fidi, fai delle analisi aggiornate e se ci sono valori fuori norma ne parli col tuo medico.
p.s. di quei valori di oltre un anno fa, io mi sarei preoccupato molto di più della Ves così alta, che non di valori "ciclistici" che molti ciclisti hanno naturalmente bassi per via dell'intensa attività fisica.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
...allenati di meno. Prevedi periodi di recupero piu' ampi.... Non vedo niente di che nei tuoi esami a parte la ves un po' altina che potrebbe essere indice di un'infiammazione in corso .Poi scusa sono esami vecchi di un anno quindi privi di qualsiasi valore.
Se invece il tuo problema, è che in bici non vai una cippa e vorresti buttar giu' qualcosa per andar piu' forte mi sa che hai sbagliato forum....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.530
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
valori riscontrabili a chi si allena tanto, capita anche a me quando "provo" ad andare a donare il sangue , ma a volte con 12.5 di emo mi rifiutano :wacko:

consiglio un integratore di multivitaminico , di quelli seri, con acido folico e ferro e vitamina C ....penso che questo si puo consigliare no ?...o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
senza contare che potrebbero essere di chiunque quelle analisi
Di chiunque siano, a noi con cambierebbe nulla. Su quei valori si ragiona. Il problema è solo che sono superati da 14 mesi e che in ogni caso, di chiunque siano è un medico che deve metterci bocca.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Di chiunque siano, a noi con cambierebbe nulla. Su quei valori si ragiona. Il problema è solo che sono superati da 14 mesi e che in ogni caso, di chiunque siano è un medico che deve metterci bocca.

mi agganciavo al fatto di chiedere un "aiutino"...magari ha preso una foto a caso di analisi in rete e ora chiede aiuto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi agganciavo al fatto di chiedere un "aiutino"...magari ha preso una foto a caso di analisi in rete e ora chiede aiuto
A che prò? Se uno vuole l'aiutino, basta inventarseli il valori, dire che hai x e y e vorresti qualche integratore. Postare una foto di 14 mesi fa è controproducente....come gli si è fatto notare, a prescindere che i valori siano i suoi o meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.