interrogativo sulla bici di lance armstrong

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
sfogliando una rivista dello scorso luglio ho notato un particolare della bici di armstrong. mi pare che la leva del deragliatore anteriore sia sul telaio e non sul manubrio. è possibile o sono io che ci vedo male?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
La bici a 6.8kg ce la faceva arrivare anche senza deragliatore sulla canna, ma a lui piaceva cosi' (oppure allo sponsor, tanto per far parlare...). Cmq, in salita, una volta che hai impostato la corona, tieni la scelta fatta per diverso tempo, non e' che stai a smanettare spesso tra 53 e 39.
 

claudio2104

Pignone
14 Febbraio 2005
241
1
Visita sito
srinivasa ha scritto:
La bici a 6.8kg ce la faceva arrivare anche senza deragliatore sulla canna, ma a lui piaceva cosi' (oppure allo sponsor, tanto per far parlare...). Cmq, in salita, una volta che hai impostato la corona, tieni la scelta fatta per diverso tempo, non e' che stai a smanettare spesso tra 53 e 39.

Assolutamente d'accordo, tranne sul discorso dello sponsor.
 

steve

Novellino
5 Marzo 2006
12
0
Visita sito
atsic ha scritto:
in buona parte di tappe in salita ha usato questa soluzione, per risparmiare peso...

dicono tutti che era per risparmiare peso ma invece a me era giunta voce che aveva montato il comando vecchio tipo perchè aveva paura che con quello a scatto gli saltasse la catena quando passava alla moltiplica piccola...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ve lo dico io perchè, la levetta al telaio costa pochi euro mentre il comando integrato dura ace al manubrio qualche centinaio di euro. ed il povero lance non ha tutti quei soldi da buttare in quisquiglie :-(
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
forse è proprio così :-)

stambecco ha scritto:
ve lo dico io perchè, la levetta al telaio costa pochi euro mentre il comando integrato dura ace al manubrio qualche centinaio di euro. ed il povero lance non ha tutti quei soldi da buttare in quisquiglie :-(
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Secondo me è solo perchè aveva un qualche motivo proprio, fisico (può darsi che si trovasse meglio così) o psicologico (plausibile il discorso della paura di sbagliare salto), sta di fatto che coi calzini o con le infradito tacchettate ha fatto bene il suo lavoro...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.702
1.777
SICILY
Visita sito
COnfermo o almeno, confermano quelli ke fanno le interviste sulla rivista ciclismo dato ke l'ho letto lì..Armstrong usava la levetta sul telaio per risparmiare peso..adesso nn sò bene quanto dovremmo berci di questa cosa..visto ke se nn sbaglio aveva il reggisella in alluminio e se voleva risparmiare peso poteva usarne uno in carbonio..però a me l'idea piace..ti ricorda il ciclismo di una volta quando per cambiare t dovevi abbassare e gardare se avevi azzeccato il rapporto..