Intervista a Cristiano Fanini, Amore & Vita

Non so se ne avete già parlato altrove...

da Cicloweb:
http://www.cicloweb.it/art512.html

Riporto questa parte:


Avete anche ingaggiato un granfondista, Omar Di Felice.

«Sì, Omar correrà insieme a noi da giugno quando l'Uci riaprirà il nostro ciclomercato. È stato visto direttamente dal nostro direttore sportivo a una Gran Fondo, e abbiamo deciso di ingaggiarlo perché ci è piaciuto come pedalava tra i cicloamatori, che ormai sono spesso forti come i professionisti. Omar sta andando bene, è un ragazzo sveglio, conosce bene il ciclismo, e ha un buon colpo di pedale; lo abbiamo visto insieme agli altri ragazzi, con cui è stato in ritiro, e devo dire che si muove già come un corridore navigato, anche se ha grandi margini di miglioramento. Si farà valere, anche se all'inizio sarà dura, come per tutti quelli che si affacciano al professionismo».
 
Megalon AKA biciticino ha scritto:
Non so se ne avete già parlato altrove...

da Cicloweb:
http://www.cicloweb.it/art512.html

Riporto questa parte:


Avete anche ingaggiato un granfondista, Omar Di Felice.

«Sì, Omar correrà insieme a noi da giugno quando l'Uci riaprirà il nostro ciclomercato. È stato visto direttamente dal nostro direttore sportivo a una Gran Fondo, e abbiamo deciso di ingaggiarlo perché ci è piaciuto come pedalava tra i cicloamatori, che ormai sono spesso forti come i professionisti. Omar sta andando bene, è un ragazzo sveglio, conosce bene il ciclismo, e ha un buon colpo di pedale; lo abbiamo visto insieme agli altri ragazzi, con cui è stato in ritiro, e devo dire che si muove già come un corridore navigato, anche se ha grandi margini di miglioramento. Si farà valere, anche se all'inizio sarà dura, come per tutti quelli che si affacciano al professionismo».

Azz...sono stato promosso direttore sportivo dell'Amore e Vita e non lo sapevo... :))):
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
SempreNomade ha scritto:
Megalon AKA biciticino ha scritto:
Non so se ne avete già parlato altrove...

da Cicloweb:
http://www.cicloweb.it/art512.html

Riporto questa parte:


Avete anche ingaggiato un granfondista, Omar Di Felice.

«Sì, Omar correrà insieme a noi da giugno quando l'Uci riaprirà il nostro ciclomercato. È stato visto direttamente dal nostro direttore sportivo a una Gran Fondo, e abbiamo deciso di ingaggiarlo perché ci è piaciuto come pedalava tra i cicloamatori, che ormai sono spesso forti come i professionisti. Omar sta andando bene, è un ragazzo sveglio, conosce bene il ciclismo, e ha un buon colpo di pedale; lo abbiamo visto insieme agli altri ragazzi, con cui è stato in ritiro, e devo dire che si muove già come un corridore navigato, anche se ha grandi margini di miglioramento. Si farà valere, anche se all'inizio sarà dura, come per tutti quelli che si affacciano al professionismo».

Azz...sono stato promosso direttore sportivo dell'Amore e Vita e non lo sapevo... :))):

:sborone: doppio :sborone: :))):
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Molti non condivideranno con me questo pensiero, ma io sono felice che di tanto in tanto qualche amatore faccia il salto di qualità, mi spiace solo che abbia la mononucleosi :-(
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
ridley ha scritto:
Molti non condivideranno con me questo pensiero, ma io sono felice che di tanto in tanto qualche amatore faccia il salto di qualità, mi spiace solo che abbia la mononucleosi :-(

La pensiam tutti così.. ma non è molto veritiera l'intervista.. :)
 

Guest
ridley ha scritto:
Omar ma è vero che per il tuo esordio tra i prof ci mandi ad ognuno un completo con il tuo autografo? o-o

Per ora pensiamo all'esordio.. poi vabbè diciamo che possiamo fare una scommessa per la prima vittoria.. eh eh :))): :shock: :smile:
 

Guest
ridley ha scritto:
Ma già si sa quando e dove esordirai?

1° Giugno a tutti gli effetti avrò la licenza UCI.
Ho una bozza di calendario in mano ma non so di sicuro dove correrò anche perchè spesso la squadra verrà divisa in due e portata a correre in corse contemporanee e differenti..
Ciao!
 

Guest
ridley ha scritto:
Nel ritiro che allenamenti e che medie facevate?

Le uscite erano sempre dalle 4 ore e 30 alle 6, le medie sui 30-32 con un bel pò di salita.. in pianura andavamo regolari poi in salita si faceva una bella andatura!!!
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Generalmente negli allenamenti, prima si sale e poi si scende. Io da Juniores facevo 160km a 28/29 di media con un paio di salite da una decina di km, e mi allenavo da solo!

Ovviamente io ero al centro della stagione e della forma mentre loro solo all'inizio.

Andassi ora come quel periodo :-(
 

Guest
ridley ha scritto:
Quindi tutto sommato una velocità media molto simile a quella degli amatori.

Oddio....Non direi proprio. Diciamo che è simile alla media di amatori evoluti-ex prof che vincono le gf. Per il resto gli amatori fanno 60-70 km magari a tutta ma 180 km a 32 di media in allenamento non li fanno giustamente...