Intervista Funambolo (Andrea Loreni)

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.445
4.259
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno a tutti!
Allego un articolo di un paio di mesi fa (intervista al funambolo Andrea Loreni)... secondo me, esprime concetti, pensieri, punti di vista, che fanno riflettere... non solo riferiti al funambolismo.

Matteo ;)
 

Allegati

  • Intervista Andrea Loreni.jpg
    Intervista Andrea Loreni.jpg
    272,4 KB · Visite: 50
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
No sono uno che ha bisogno di adrenalina per vivere, e sinceramente, pur ammirando l'abilità di questi "sportivi estremi" non ne condivido la passione. Tutti gli sport e spesso anche certi lavori possono essere rischiosi, ma perché mettere a repentaglio la propria vita gettandosi da una rupe con la tuta alare, o lanciarsi nel vuoto appesi per la caviglie ad una fune elastica, oppure saltare da un palazzo all'altro. Per ritrovare sé stessi?
Personalmente preferisco cercare altrove, e con altri metodi
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.445
4.259
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Quello credo sia merito di chi ha redatto l'articolo. Che, tra l'altro, non ho capito perché sia stato oscurato.
Potevo anche lasciarlo, tanto ho comunque fatto la "cappella" di riprodurlo... pagherò dazio :oops::roll::espulso. .
Comunque, il mio scopo era focalizzare l'attenzione sui concetti espressi, in particolare, nei passaggi finali.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Giuro.
Sono un impiegato pubblico e già rischio abbastanza se dovessi cadere dalla sedia dell'ufficio, o sbattere la testa contro un classificatore lasciato aperto, o ancora se una forbice dovesse cadermi sul piede.
A meno che uno non voglia suicidarsi (e ne avrà i suoi motivi, e il suo diritto) non vedo perché si cerchi di sfidare la morte (o la sorte) con attività particolarmente a rischio. Però il fatto che io non abbia bisogno di adrenalina, non significa che altri non la debbano cercare.
Poi se uno è un professionista e ci ricava da vivere, in parte è comprensibile, Altrimenti, se uno è un "amatore" rimane per me incomprensibile. Mi è rimasta impressa l'intervista di qualche anno fa alla compagna di un base jumper tedesco rimasta vedova, dove in lacrime diceva che ogni volte cercava di convincere il compagno (padre di una bimba piccola) a smettere di lanciarsi con la tuta alare; ma lui la rassicurava che lui si lanciava in condizioni sicure. Finchè una roccia (che lui in volo voleva sfiorare e aumentare la sua adrenalina)non era d'accordo con questa sua affermazione e si è messa di mezzo......
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Giuro.
Sono un impiegato pubblico e già rischio abbastanza se dovessi cadere dalla sedia dell'ufficio, o sbattere la testa contro un classificatore lasciato aperto, o ancora se una forbice dovesse cadermi sul piede.
A meno che uno non voglia suicidarsi (e ne avrà i suoi motivi, e il suo diritto) non vedo perché si cerchi di sfidare la morte (o la sorte) con attività particolarmente a rischio. Però il fatto che io non abbia bisogno di adrenalina, non significa che altri non la debbano cercare.
Poi se uno è un professionista e ci ricava da vivere, in parte è comprensibile, Altrimenti, se uno è un "amatore" rimane per me incomprensibile. Mi è rimasta impressa l'intervista di qualche anno fa alla compagna di un base jumper tedesco rimasta vedova, dove in lacrime diceva che ogni volte cercava di convincere il compagno (padre di una bimba piccola) a smettere di lanciarsi con la tuta alare; ma lui la rassicurava che lui si lanciava in condizioni sicure. Finchè una roccia (che lui in volo voleva sfiorare e aumentare la sua adrenalina)non era d'accordo con questa sua affermazione e si è messa di mezzo......

Pensiamo la stessa cosa. Lo spettacolo è bello , quando si vede la bravura di uno , che fa questo in sicurezza.
Bravissimo sicuramente , ma lo spettacolo non è giocare con la vita.