Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
invecchiare....
Testo
<blockquote data-quote="Tatil" data-source="post: 5629897" data-attributes="member: 45676"><p>Fra dieci giorni "scollino" il muro dei 50 anni. Ho iniziato ad andare in bici da sei anni e sempre in modalità "allenante". Finora, come è ovvio, sono sempre migliorato. Faccio allenamenti mirati, studiati a tavolino e piuttosto duri. È altrettanto ovvio che, raggiunto il mio attuale limite, comincerò inizialmente a pareggiare e poi a peggiorare. Ma credo che da un anno all'altro, su una salita ad esempio di 10 km al 7%, potrò perdere al massimo 1 minuto. Sempre che continui ad allenarmi come si deve. (E "come si deve" significa studiare bene la propria condizione e progettare l'allenamento in modo che dia sempre lo spunto migliorativo e non come spesso accade fare per 10 aa le stesse cose per quanto dure ed efficaci siano state). </p><p>Nel tuo caso i peggioramenti che hai segnalato sono sicuramente da attribuire ad allenamenti inadeguati oppure a condizioni fisiche non soddisfacenti ma non all'età...se non in minima parte. Per gli allenamenti ho trovato utile questo articolo. In certi periodi ho trovato utile ridurre i tempi di recupero infra "sforzi" ed aumentare invece (leggermente) quelli infra sedute di allenamento. </p><p></p><p><a href="http://www.massarob.info/2014/03/migliorare-la-propria-performance.html?m=1" target="_blank">http://www.massarob.info/2014/03/migliorare-la-propria-performance.html?m=1</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tatil, post: 5629897, member: 45676"] Fra dieci giorni "scollino" il muro dei 50 anni. Ho iniziato ad andare in bici da sei anni e sempre in modalità "allenante". Finora, come è ovvio, sono sempre migliorato. Faccio allenamenti mirati, studiati a tavolino e piuttosto duri. È altrettanto ovvio che, raggiunto il mio attuale limite, comincerò inizialmente a pareggiare e poi a peggiorare. Ma credo che da un anno all'altro, su una salita ad esempio di 10 km al 7%, potrò perdere al massimo 1 minuto. Sempre che continui ad allenarmi come si deve. (E "come si deve" significa studiare bene la propria condizione e progettare l'allenamento in modo che dia sempre lo spunto migliorativo e non come spesso accade fare per 10 aa le stesse cose per quanto dure ed efficaci siano state). Nel tuo caso i peggioramenti che hai segnalato sono sicuramente da attribuire ad allenamenti inadeguati oppure a condizioni fisiche non soddisfacenti ma non all'età...se non in minima parte. Per gli allenamenti ho trovato utile questo articolo. In certi periodi ho trovato utile ridurre i tempi di recupero infra "sforzi" ed aumentare invece (leggermente) quelli infra sedute di allenamento. [url]http://www.massarob.info/2014/03/migliorare-la-propria-performance.html?m=1[/url] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
invecchiare....
Alto
Basso