Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
invecchiare....
Testo
<blockquote data-quote="maurocip" data-source="post: 5903802" data-attributes="member: 71252"><p>guarda la cosa è più semplice di quello che pensi... basta pianificare un minimo l'allenamento in periodo invernale...</p><p>Negli anni passati l'unico modo in cui riuscivo a "camminare" in salita (in realtà ero e rimango una pippa) era mandando il cuore oltre i 170 battiti, altrimenti stavo fermo.</p><p>Poi questo inverno, anche leggendo qui sul forum, ho fatto le cose con più criterio, in particolare dedicando il mese di marzo a lunghi con fondo lento (mi sforzavo di non superare MAI i 150 battiti) facendo salite pedalabili anche lunghe (a costo di farmi superare da tutti)...</p><p>in questo modo, oltre a buttare via senza sforzo 3 kg accumulati nel periodo invernale, ho creato quel fondo che mi ha consentito di fare il lungo della nove colli (impensabile l'anno scorso) facendo il barbotto in 26 minuti contro i quasi 31 dell'anno prima (quando ho fatto il medio). Nenache sull'ultimo muro ho superato di molto i 160 battiti di soglia, ed ero fresco e pronto per quello che mi aspettava.</p><p></p><p>E' chiaro, uno che va in bici da 3 anni ed è over 50 sarà sempre più scarso di coetanei che vanno in bici da 25 anni, comunque il ciclismo è il classico sport, che se fatto con criterio, ti permette di vivere meglio e di avere una forma fisica impensabile con altri sport</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="maurocip, post: 5903802, member: 71252"] guarda la cosa è più semplice di quello che pensi... basta pianificare un minimo l'allenamento in periodo invernale... Negli anni passati l'unico modo in cui riuscivo a "camminare" in salita (in realtà ero e rimango una pippa) era mandando il cuore oltre i 170 battiti, altrimenti stavo fermo. Poi questo inverno, anche leggendo qui sul forum, ho fatto le cose con più criterio, in particolare dedicando il mese di marzo a lunghi con fondo lento (mi sforzavo di non superare MAI i 150 battiti) facendo salite pedalabili anche lunghe (a costo di farmi superare da tutti)... in questo modo, oltre a buttare via senza sforzo 3 kg accumulati nel periodo invernale, ho creato quel fondo che mi ha consentito di fare il lungo della nove colli (impensabile l'anno scorso) facendo il barbotto in 26 minuti contro i quasi 31 dell'anno prima (quando ho fatto il medio). Nenache sull'ultimo muro ho superato di molto i 160 battiti di soglia, ed ero fresco e pronto per quello che mi aspettava. E' chiaro, uno che va in bici da 3 anni ed è over 50 sarà sempre più scarso di coetanei che vanno in bici da 25 anni, comunque il ciclismo è il classico sport, che se fatto con criterio, ti permette di vivere meglio e di avere una forma fisica impensabile con altri sport [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
invecchiare....
Alto
Basso