News Investita ed uccisa Sara Piffer, promessa del ciclismo di 19 anni

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.902
1.442
Visita sito
Sara Piffer, ciclista di soli 19 anni, giovane promessa del ciclismo trentino, è stata travolta ed uccisa da un'auto questa mattina in una strada secondaria tra Mezzocorona e Mezzolombardo (TN). Ferito, lievemente, anche il fratello che si trovava su un'altra bici. secondo le prime ricostruzioni, un automobilista che proveniva dalla direzione opposta...
Leggi tutto...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.654
9.777
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
condoglianze alla famiglia

non voglio fare polemica ma ce ne sarebbe da dire, a partire dalle campagne scandalose della regione e dell'aci e finendo con le sparate del ministro delle sagre, secondo cui il pericolo sono i monopattini e le città a 30 all'ora servono solo agli uccellini

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.654
9.777
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non sapendo la dinamica credo sia meglio non colpevolizzare per forza l'automobilista...Ora è il momento di essere molto tristi...
basta leggere l'articolo qui o sul web e capire che la dinamica è abbastanza chiara
ma non colpevolizziamo il povero automobilista, ci mancherebbe

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.955
2.536
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Non sapendo la dinamica credo sia meglio non colpevolizzare per forza l'automobilista...Ora è il momento di essere molto tristi...
in altre circostanze sarei del tuo stesso avviso, ma qui pare che ci sia poco da interpretare se ha invaso la corsia opposta per un sorpasso.

mi capita (troppo) spesso di avere vicino macchine che sorpassano in senso opposto, l'unica "fortuna" è che materialmente la strada è sufficientemente larga da non essere colpito (e ucciso)...

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.401
1.745
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
mi capita (troppo) spesso di avere vicino macchine che sorpassano in senso opposto, l'unica "fortuna" è che materialmente la strada è sufficientemente larga da non essere colpito (e ucciso)...
sono quelle (anche moto a volte) che mi fanno più paura, ben più di quelle che mi sorpassano nello stesso senso di marcia

• Mi piace
Reactions: Maverik89

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.099
3.678
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Spero che questo sport si estingua, che non lo pratichi piu' nessuno e ci si dimentichi di come si costruiscono le biciclette.

in altre circostanze sarei del tuo stesso avviso, ma qui pare che ci sia poco da interpretare se ha invaso la corsia opposta per un sorpasso.

Una strada cosi', senza sbocchi laterali, e' da claustrofobia per un ciclista. In un posto del genere e' ancor piu' folle sorpassare invadendo la corsia opposta.

• Sad
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.955
2.536
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Spero che questo sport si estingua, che non lo pratichi piu' nessuno e ci si dimentichi di come si costruiscono le biciclette.
Condivido la tua tristezza ed il tuo pessimismo(&fastidio).
Una strada cosi', senza sbocchi laterali, e' da claustrofobia per un ciclista. In un posto del genere e' ancor piu' folle sorpassare invadendo la corsia opposta.
io sono un po' testa di cavolo (forse affetto da qualche leggerissimo disturbo che ancora nella mia epoca infantile non veniva diagnosticato) ed osservo in maniera morbosa il traffico ed ogni dettaglio di guida, quando pedalo per andare a lavoro, quando uso l'auto o quando pedalo semplicemente per sport.
In strada guidano tutti MALE e senza una logica! esempi sono infiniti e quasi sicuramente li abbiamo visti tutti (gente che non si accorgerebbe se gli rubassero tutti gli specchietti retrovisori, scontatissimo il non uso delle frecce etc...), ma mi voglio soffermare su una pratica di merda come quella delle macchine che accelerano con veemenza nonostante debbano in pochi metri fermarsi, spesso in bici mi fanno dei sorpassi assurdi per poi fermarsi bruscamente in coda ad un incrocio e venir subito superati da me nel traffico...
invece di dimenticarsi del ciclismo e delle bici perchè non sono questi individui a non vedersi decuplicato il prezzo del carburante che sprecano?

Classifica generale Winter Cup 2024