io non c'ho capito niente...mi aiutate??

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Ciao a tutti!! non so se la discussione la posso inserire qui...cmq, ho messo un'insersione per un telaio e sono stato contattato via mail da un tizio inglese(?) mi ha mandato 2 mail penso facendo una traduzione di quelle on-line ve le faccio leggere:

Grazie per la tua e-mail.
Mi va bene con il prezzo. Modalità di pagamento sarà banchiere o un progetto di cheque.I 'll non essere in grado di inviare il pagamento a me in modo da non ritardare l'operazione, ma mi fatto un accordo con la mia banca a inviare il pagamento per la Banca you.Just hanno verificato l'autenticazione dei pagamenti, il più presto
come si cancella, si comunicano me in modo che io possa ottenere da qualcuno al tuo posto a firmare i documenti necessari e il pick-up. Vorrei anche che vi chiedo di fornire tali seguito a me in modo che il pagamento può essere inviato a voi.
NOME:
INDIRIZZO:
CONTATTI TELEFONO:

Non c'ho capito granchè, nell'altra ancora mi chiede il mio indirizzo per inviarmi l'assegno...mi devo fidare? ;nonzo% lascio perdere? HELP!!! o-o

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Ti rispondo da bancario. Fai cosi': Dagli le tue coordinate bancarie, digli di fare il bonifico e di mandarti il c.r.o. Dello stesso (ovvero l'eseguito della sua banca). Se c'e' il numero di cro, vuol dire che il bonifico e' effettivamente addebitato e partito verso la tua banca.
Lascia perdere l'assegno !!!!!!!!!!!!!!!!

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Da quella mail non si capisce niente, meglio che metti l'originale in inglese.

Comunque al 90% è una fregatura, di solito tu spedisci il pacco e i soldi non vengono mai accreditati, oppure l'assegno è a vuoto e cose del genere.

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Eh...ad avercela in inglese!! è che mi ha scritto proprio così in italiano! e chi ci capisce qualcosa è bravo! cmq mi pare da quanto dite una bella fregatura ora provo a rispondergli ma credo che lascerò perdere, grazie x i consiglio-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ma questo è un genio :-)
Un inglese che vuol buggerare un italiano con la scusa di non saper scrivere bene nella nostra lingua... visto che ci sei digli anche che hai un conoscente che sarebbe disposto a vendergli la SUA Fontana di Trevi :-)

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
59
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
se hai voglia di perdere tempo, fatti mandare anche l'assegno come dice lui.
poi, aspetti che ti vengano accreditati i soldini sul c.c. e, nel caso positivo spedisci.
anche a me è capitato di avere a che fare in una vendita su ebay con un sig.re dell'australia con feed 0.
ho aspettato in merito all'assegno arrivatomi,
e, dopo aver verificato ho spedito ed è andato tutto a buon fine.

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
E' un pacco al 100% vai tranquillo. Io affitto una casa vacanze e c'è stato un periodo nel quale mi arrivavano assegni ogni settimana. Normalmente mi piaceva prenderli un po' per il culo facendo finta di abboccare.

La prassi è questa: ti inviano un assegno internazionale (che non può essere protestato) con una somma più grande di quella da te richiesta ed inventano una scusa dicendo che c'è stato un errore nel mandarti troppi soldi, quindi ti chiedono di mandargli indietro la differenza tramite western union e ti pregano anche di essere veloce, un paio di giorni.

L'inghippo sta che tu puoi fare le verifiche sul loro conto corrente che risulterà coperto, ma prima che i soldi arrivino sul Tuo conto passeranno un paio di settimane (cosa che non accadrà) per questo ti chiedono di mandargli i soldi con Western Union così loro riscuotono nel giro di un paio di giorni e tu dopo 2 settimane vedrai che non ti arriva niente. Attenzione! saluti, A.P.