Ironman Klagenfurt 2019

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Il tampone sicuramente, il dubbio era ed è di quale tipo. Inoltre attendo indicazioni dall’organizzazione IM se aggiungono qualche verifica covid free dei partecipanti oltre a quella che impone di base il governo austriaco
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Giornata indimenticabile e in tutto ciò la prestazione è in secondo piano (nonostante ho fatto un tempo più basso di quanto pensavo e speravo). Ho vissuto un esperienza che mi ha emozionato come poche:

Con gli altri partecipanti, tutti, conosciuti o meno. L’emozione di condividere un esperienza che per tutti è stata così sudata e agognata dava all’aria un elettricista particolare, bastava incrociare lo sguardo di qualcuno e percepivi la magia del momento. Mi sono svegliato (da solo 10 minuti prima della sveglia) e mi è comparso un sorriso a 32 denti che non ho mai perso tutto il giorno/ anche mentre soffrivo !

Il pubblico, unico incredibile commovente. In bici pieno di gente per le strade. Accampati con pranzo al sacco lungo il percorso fissi da mattina a sera e incitavano con gran trasporto tutti. Nei paesi tanto erano numerosi, rumorosi e caldi mi sembrava di essere uno del giro d’Italia. I bambini che ti davano il 5 e si emozionavano perché ricambiavi (alla faccia del covid, ma era tutto spontaneo e genuino).
Poi a fine corsa ho fatto gli ultimi km sotto il diluvio. Lungo il percorso c’erano vari gruppi di ragazzi più o meno giovani con lo stereo a palla e che ballavano e caricavano i concorrenti senza mai fermarsi. Bene, era tardi, buio diluviava e loro ancora la imperterriti. Mi hanno commosso, mi sono fermato a ballare con loro e gli ho ringraziati di cuore uno ad uno!!!

son sicuro che senza il pubblico ci avrei impiegato un ora in più. Invece gara sopra le attese. Regolare costante senza calare mi son gestito alla grande.

bello bello bello, viva lo sport viva gli austriaci popolo solo apparentemente freddo. Numeri uno!!!
chapeau
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Giornata indimenticabile e in tutto ciò la prestazione è in secondo piano (nonostante ho fatto un tempo più basso di quanto pensavo e speravo). Ho vissuto un esperienza che mi ha emozionato come poche:

Con gli altri partecipanti, tutti, conosciuti o meno. L’emozione di condividere un esperienza che per tutti è stata così sudata e agognata dava all’aria un elettricista particolare, bastava incrociare lo sguardo di qualcuno e percepivi la magia del momento. Mi sono svegliato (da solo 10 minuti prima della sveglia) e mi è comparso un sorriso a 32 denti che non ho mai perso tutto il giorno/ anche mentre soffrivo !

Il pubblico, unico incredibile commovente. In bici pieno di gente per le strade. Accampati con pranzo al sacco lungo il percorso fissi da mattina a sera e incitavano con gran trasporto tutti. Nei paesi tanto erano numerosi, rumorosi e caldi mi sembrava di essere uno del giro d’Italia. I bambini che ti davano il 5 e si emozionavano perché ricambiavi (alla faccia del covid, ma era tutto spontaneo e genuino).
Poi a fine corsa ho fatto gli ultimi km sotto il diluvio. Lungo il percorso c’erano vari gruppi di ragazzi più o meno giovani con lo stereo a palla e che ballavano e caricavano i concorrenti senza mai fermarsi. Bene, era tardi, buio diluviava e loro ancora la imperterriti. Mi hanno commosso, mi sono fermato a ballare con loro e gli ho ringraziati di cuore uno ad uno!!!

son sicuro che senza il pubblico ci avrei impiegato un ora in più. Invece gara sopra le attese. Regolare costante senza calare mi son gestito alla grande.

bello bello bello, viva lo sport viva gli austriaci popolo solo apparentemente freddo. Numeri uno!!!
chapeau
Bravissimo luca!!!!
Bel racconto!!!
Alla fine la temperatura com'era ?
Con l alimentazione com'è andata?
Reintegrato a birre?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Bravissimo luca!!!!
Bel racconto!!!
Alla fine la temperatura com'era ?
Con l alimentazione com'è andata?
Reintegrato a birre?
Temperatura diciamo ideale per i miei gusti, ma i manicotti in bici non mi son mai sognato di toglierli. Non so quelli con il body smanicato come han fatto… alimentazione ho fatto fuori confezione maxi di pancarrè con 3 etti di bresaola 2 di speck e 3 etti di grana. 5/6 barrette enervit al cioccolato, 2 gel nella corsa e na valanga di Coca Cola e redbull (che non avevo mai bevuto in vita mia). Praticamente in bici ho mangiato perennemente e quest è stata una delle cose fondamentali. Questa notte dormito 3 ore ma solo perché avevo ancora l’adrenalina in corpo. Adesso ho le gambe leggermente stanche ma nulla più e sono felicemente sorpreso. Insomma è andato tutto alla grande. Assurdo dirlo, ho chiuso che “ne avevo ancora”. Ma il limite è labile, magari provando a fare 5 minuti in meno, saltavo per aria e ciaone divertimento. Quindi perfetto così me la sono goduta tutta tutta tutta. Soprattutto il balletto con gli austriaci sotto il diluvio al 40* km della maratona. Birre ni. .. iniziato la festa ma ero stonfo, diluviava, con solo una maglietta di cambio e credo massimo 15 gradi.. sono andato a prendere la bici sempre sotto il diluvio e in branda. Però almeno sono riuscito a conoscere Federico @NormaJean anche se in velocità.. (non solo nella corsa)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Questo IM diciamo che non è partito male ma l'ho portato a casa, che era ormai l'obbiettivo.
Gli ultimi 2 mesi di allenamento con il dolore mi avevano fatto perdere un po' di motivazione, sono omesto quando è suonata la sveglia alle 5 non avevo molta voglia.
Poi vedere tutti, la musica e l'atmosfera mi hanno fatto rientrare nello stato d'animo giusto.
Swim: questa è la cosa divertente, la mia peggior frazione si è trasformata nella migliore, ho consolidato i miei piccoli miglioramenti e nuotato sciolto a 1'50/100, facendo il mio pb con 1h12. Davvero soddisfatto. Poi nuotare in quel lago con il sole che spuntava è stato davvero bello.
Bike: qui dove iniziano i problemi. Dalle prime pedalate mi accorgo che non ne ho, le gambe sono dure e mi fanno male da subito. Quindi che faccio? Alla fine mi sono detto "senti al massimo salti in aria, pazienza". Il percorso doveva essere veloce ma a me non è sembrato, o forse perché non avevo gambe. Non ho capito il dislivello, garmin più di 2000 e strava che prende i dati dal garmin 1600. Cmq media 29, scendo con il piede già infortunato che mi fa male.
Run: inizio a correre e tengo un ritmo facile tra i 5'15 5'30 che mi permette di fare bene i primi 20km, poi il piede mi chiede il conto e ogni tanto ho bisogno di una pausa per farlo riposare. Cmq fino al 30km tengo poi le gambe già cotte prima di iniziare la bici chiedono il conto anche loro, e il dolore al piede mi costringe a cambiare la corsa, fermarmi e togliermi la scarpa etc etc. Avevo con me un antinfiammatorio all'occorrenza ma ho preferito onorare la gara senza prendere niente.
E alla fine la medaglia l'ho portata a casa, 11h52, non il tempo che avrei voluto fare ma passa in secondo piano.
Ora riposo, credo che dovrò stare fermo molto tempo per risolvere il problema, e poi capirò cosa fare.
Conosciuto Luca @LucLov che ringrazio anche per avermi sistemato le borse che qualcuno mi aveva messo in mezzo alla zona cambio. Peccato per la birra ma si è messo a diluviare a fine gara e non siamo riusciti a vederci. Ma complimenti, you are an Ironman.
Come diceva lui, il tifo è stato fantastico, come sempre quando ci si sposta fuori dall'italia, altro concetto di vivere lo sport.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Dislivello bici un mistero, noi (5 amici) tutti con valori molto molto diversi.. dagli oltre 2000 ai 1600.. boh. Mistero. Affascinante che abbiamo fatto pure 10/15 km in autostrada ma la parte meno bella, pure un po’ di vento in faccia. Tutto il resto stupendi paesaggi, emozione pura.

n.b. Comunque anche lungo l’ autostrada c’era pubblico che ti incoraggiava.. incredibili. Non me lo scorderò mai!!!!
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Quelli che mi passavano sul piatto al doppio della velocità appena c’era la prima rampetta si inchiodavano misteriosamente e gli ripassavo io al doppio. Credo che in salita non mi abbia mai superato nessuno. La cosa mi ha incuriosito (oltre che gasarmi). Ok che dove abito c’è quasi solo salita o discesa e giocoforza ne faccio parecchia, ma sono una pippa peso 84 kg, quindi non me lo spiego. Chiederò all’organizzazione IM se mi mandano la maglietta a pois come miglior scalatore … :))): :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Quelli che mi passavano sul piatto al doppio della velocità appena c’era la prima rampetta si inchiodavano misteriosamente e gli ripassavo io al doppio. Credo che in salita non mi abbia mai superato nessuno. La cosa mi ha incuriosito (oltre che gasarmi). Ok che dove abito c’è quasi solo salita o discesa e giocoforza ne faccio parecchia, ma sono una pippa peso 84 kg, quindi non me lo spiego. Chiederò all’organizzazione IM se mi mandano la maglietta a pois come miglior scalatore … :))): :))): :))): :))):
molto probabilmente hanno ragione gli altri: se guardi il grafico della fc, sicuramente ci saranno tanti "simpatici" picchi che hai poi pagato nelle fasi di gara successive...
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
molto probabilmente hanno ragione gli altri: se guardi il grafico della fc, sicuramente ci saranno tanti "simpatici" picchi che hai poi pagato nelle fasi di gara successive...

Quelli che mi passavano sul piatto al doppio della velocità appena c’era la prima rampetta si inchiodavano misteriosamente e gli ripassavo io al doppio. Credo che in salita non mi abbia mai superato nessuno. La cosa mi ha incuriosito (oltre che gasarmi). Ok che dove abito c’è quasi solo salita o discesa e giocoforza ne faccio parecchia, ma sono una pippa peso 84 kg, quindi non me lo spiego. Chiederò all’organizzazione IM se mi mandano la maglietta a pois come miglior scalatore … :))): :))): :))): :))):

Stessa cosa anche per me, nelle salite recuperavo tanto senza fare fuorigiri mostruosi, poi sul piano perdevo molto.
Al netto del fatto che non avevo gambe già in partenza me lo spiego con questo:
1. Peso poco, 64/65 kg giorno gara quindi in salita sono avvantaggiato
2. Ho poca potenza, pochi watt e in pianura li pago (quando ricomincio dedicherò la prima parte al potenziamento muscolare)
3. Sono una pippa, questa è la spiegazione più onesta.
 
  • Haha
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
la logistica di klaghen com'è?
nel senso, eravate vicino alla partenza/arrivo?
Sei già con la testa in pregara per il prossimo anno!!!! Topppp

comunque concordo con Federico. Logistica ed organizzazione ottima! Klagenfurt sembra fatta apposta per fare gare dì triathlon. Sia per le strade, il lago, i panorami e la popolazione!!!
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
@NormaJean macchè garone....ora sono già nella fase dei rimpianti ......

vi chiedo perchè a Cervia avevo l'hotel dietro la partenza e con la famiglia è stata una comodità assoluta ( anche solo durante il temporale son potuti tornare in stanza a cambiarsi) ......
vedo che però a klaghen c'è davvero poco disponibile in zona arrivo e vorrei evitare spostamenti in macchina...
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@NormaJean macchè garone....ora sono già nella fase dei rimpianti ......

vi chiedo perchè a Cervia avevo l'hotel dietro la partenza e con la famiglia è stata una comodità assoluta ( anche solo durante il temporale son potuti tornare in stanza a cambiarsi) ......
vedo che però a klaghen c'è davvero poco disponibile in zona arrivo e vorrei evitare spostamenti in macchina...
C’è un super albergo 20 stelle dove in pratica c’era l’uscita dall’acqua e il T1… dipende che budget hai. Altro hotel di uno dei miei amici che è poco dopo. Comunque andava e veniva dalla partenza a piedi. Gli chiedo il nome e ti scrivo in privato
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Si confermo c'è un hotel subito li, molto bello con terrazzi a vetri dove si vedevano tutte le tt parcheggiate il giorno prima.
se pensi a klag prenota hotel, e forse è già tardi.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ho una prenotazione che mi trascino da tempo ma non credo sia vicinissimo....
Circa dove avevo l’albergo io. Praticamente in centro, 5 km dalla zc. 13/15 minuti sia in auto che in bici. Purtroppo c’è un semaforo ogni 50 mt. Passi appunto per tutto il centro e il lungo canale. Se uno ha voglia di farsi 5 km a piedi è molto bello il percorso da fare. In auto appunto 15 minuti circa.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Circa dove avevo l’albergo io. Praticamente in centro, 5 km dalla zc. 13/15 minuti sia in auto che in bici. Purtroppo c’è un semaforo ogni 50 mt. Passi appunto per tutto il centro e il lungo canale. Se uno ha voglia di farsi 5 km a piedi è molto bello il percorso da fare. In auto appunto 15 minuti circa.
quindi mi confermi che questo è scomodo.....