Ironman Klagenfurt 2019

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
se a fine gara mi avessero chiesto com'era il mare avrei detto piatto e perfetto ( forse solo un pò di onda grossa nella fase di rientro) , a sentire molti hanno avuto sensazioni diverse......
il giorno dell'ironman ho nuotato sul percorso alle 10, dopo che l'ultimo era uscito dall'acqua. a volte, tipo quando siamo in 5 in corsia, in piscina c'è più onda che a cervia...
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ci siamo quasi....sabato sveglia ore 425 e via in macchina per 3 ore di viaggio, destinazione: provare il percorso di klage; bello bellssimo forse ha caratteristiche che prediligo, salite brevi e discese altrettanto e poco impegnative ma duro parecchio...considerando i passaggi nei cntri storici durante il mercato, 2/3 cambi di rotta per percorso sbagliato e stop e semafori, ho chiuso il giro a 31 di media e lev2 di potenza, ma credo di aver perso per strada un paio di km/h...alla fine pensare di correre non ne avevo pero' confido e spero che il giorno della gara sia diverso...ora sentiro' il coach per capire se tenere lo stesso ritmo di sabato o stare piu' basso....se avete deo feedback sono tutto orecchie....hahaha
cmq ne è valsa la pena provarlo
 
  • Mi piace
Reactions: kasone

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Ci siamo quasi....sabato sveglia ore 425 e via in macchina per 3 ore di viaggio, destinazione: provare il percorso di klage; bello bellssimo forse ha caratteristiche che prediligo, salite brevi e discese altrettanto e poco impegnative ma duro parecchio...considerando i passaggi nei cntri storici durante il mercato, 2/3 cambi di rotta per percorso sbagliato e stop e semafori, ho chiuso il giro a 31 di media e lev2 di potenza, ma credo di aver perso per strada un paio di km/h...alla fine pensare di correre non ne avevo pero' confido e spero che il giorno della gara sia diverso...ora sentiro' il coach per capire se tenere lo stesso ritmo di sabato o stare piu' basso....se avete deo feedback sono tutto orecchie....hahaha
cmq ne è valsa la pena provarlo
Hai fatto il percorso completo? Quanto dislivello ti ha segnato il gps?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Sicuramente hai dovuto saltare il pezzo che farai in autostrada... non ti sei perso nulla cmq, il meno suggestivo!!! In bocca al lupo per la gara:twisted:
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Ci siamo quasi....sabato sveglia ore 425 e via in macchina per 3 ore di viaggio, destinazione: provare il percorso di klage; bello bellssimo forse ha caratteristiche che prediligo, salite brevi e discese altrettanto e poco impegnative ma duro parecchio...considerando i passaggi nei cntri storici durante il mercato, 2/3 cambi di rotta per percorso sbagliato e stop e semafori, ho chiuso il giro a 31 di media e lev2 di potenza, ma credo di aver perso per strada un paio di km/h...alla fine pensare di correre non ne avevo pero' confido e spero che il giorno della gara sia diverso...ora sentiro' il coach per capire se tenere lo stesso ritmo di sabato o stare piu' basso....se avete deo feedback sono tutto orecchie....hahaha
cmq ne è valsa la pena provarlo
se ti sei allenato bene, pedala al 75% della ftp
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sicuramente hai dovuto saltare il pezzo che farai in autostrada... non ti sei perso nulla cmq, il meno suggestivo!!! In bocca al lupo per la gara:twisted:
Si immagino, la traccia del training era già fatta con la statale a fianco, comunque il percorso e’ molto bello e suggestivo, poi con la gente sulle strade sarà ancora meglio sopratutto nei centri abitati dove si transita…il lungo lago e’ top, un po’ meno la parte dopo
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
se ti sei allenato bene, pedala al 75% della ftp
E’ il wattaggio che vorrei tenere, sabato ho chiuso a 180 NP però tanti stop and go quindi ci siamo più o meno..poi la corsa vedremo cosa viene fuori, un mese fa a a lovere ho corso la mezza a 4’ al km ma qui e’ tutto il doppio; certo che punto a far Run buon tempo, nel 2014 a Roth h o chiuso la maratona in 3h40
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Si immagino, la traccia del training era già fatta con la statale a fianco, comunque il percorso e’ molto bello e suggestivo, poi con la gente sulle strade sarà ancora meglio sopratutto nei centri abitati dove si transita…il lungo lago e’ top, un po’ meno la parte dopo
Il lungo lago è la parte più bella ma dove non trovammo pubblico, forse perché ci sono solo ville vip. Il resto invece un tripudio di gente, soprattutto tutto il primo giro prima di ripassare a klagenfurt, una figata!
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
sicuramente non è un percorso semplice, i continui su e giu' alla fine li senti, sono salitine di 1 km che pero' spezzano il ritmo, sinceramente lo preferisco a salite lunghe xk poi le discese perdo un po, mentre queste sono brevi e veloci...n po' come a Lovere anche se li le salite erano un po piu' lunghe ma non ripide.

poi l' incognita corsa, mi confermtae che danno i gel della maurten lungo il percorso?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
sicuramente non è un percorso semplice, i continui su e giu' alla fine li senti, sono salitine di 1 km che pero' spezzano il ritmo, sinceramente lo preferisco a salite lunghe xk poi le discese perdo un po, mentre queste sono brevi e veloci...n po' come a Lovere anche se li le salite erano un po piu' lunghe ma non ripide.

poi l' incognita corsa, mi confermtae che danno i gel della maurten lungo il percorso?
se lo sponsor dell'evento è quello...ma se dessero, ad esempio, quelli della sis, cosa cambia?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
sicuramente non è un percorso semplice, i continui su e giu' alla fine li senti, sono salitine di 1 km che pero' spezzano il ritmo, sinceramente lo preferisco a salite lunghe xk poi le discese perdo un po, mentre queste sono brevi e veloci...n po' come a Lovere anche se li le salite erano un po piu' lunghe ma non ripide.

poi l' incognita corsa, mi confermtae che danno i gel della maurten lungo il percorso?
lo scorso anno erano quelli, non li avevo mai provati ma devo dire che sono stati quelli con cui mi sono trovato meglio in assoluto.

In merito al percorso, me lo avevano venduto come uno dei più veloci (forse era il precedente) e secondo me il grafico altimetrico che c'è sul briefing non è corretto perchè sembra che gli ultimi 30 km siano in falso piano in discesa, ci contavo e quando ho visto che non era cosi sono un pò saltato di testa.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ti auguro faccia meno caldo di sti giorni, al netto dello sclero dei tre rinvii, alla fine c'è andata bene nel 2021 con la gara al fresco di settembre..
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean