ISCRIZIONE SQUADRA? COME FUNZIONA, QUANTO COSTA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao
per il 2019 ho pensato di fare qualche grandfondo. Da quello che ho capito è necessario la tessera FCI / ACSI, ma non capisco quali possano essere i costi della tessera, quale tessera fare e tutto il resto
qualcuno, di buon cuore, mi può brevemente spiegate?
grazie
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Devi andare da una squadra o un gruppo sportivo e richiedere l'iscrizione. Poi loro ti chiederanno un certificato medico sportivo x uso agonistico specifico x il ciclismo che puoi fare alla Asl o da un medico privato abilitato. Per i costi dipende dalla società e dai servizi che offre e da quello che ti dà e puo variare dalle 50 alle 150/200 euro

Volendo cominque per partecipare alle granfondo non è obbligatorio.
Basta avere il certificato medico e fare l'assicurazione giornaliera alla gara a cui vuoi partecipare
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

Ti conviene associarti a qualche gruppo sportivo della zona dove abiti, può anche essere l'occasione per conoscere nuova gente e pedalare in compagnia.
In genere alla prima iscrizione danno il completo estivo, poi gli anni successivi ci sono i rinnovi del tesseramento.
Ogni gruppo sportivo ha una propria filosofia sui prezzi, cmq direi dai 50 ai 150€ annui, a seconda dei servizi che danno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.