Isola d'Elba

albertoletti

Novellino
23 Settembre 2023
3
0
62
Milano
Visita sito
Bici
Merida scultura 6000
Ciao.Ho 61anni 65 kg x 1,67 di altezza. Mi sono avvicinato al ciclismo circa 7 anni fa ho una Merida scultura 6000 del 2018. Ho fatto la strada che da Nisporto porta a Bagnaia e nel primo tratto circa 1 km ho dovuto spingere la bici due volte. Per me salita improponibile con il mio allenamento circa 2500 km all'anno tutti in pianura e un rapporto anteriore 39 posteriore 30. Sono partito da Rio Elba per Cavo,Rio Elba strada alta, Nisporto, Bagnaia, Magazzini, Porto azzurro, Rio Elba. Tutto bene tranne quel km.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.114
2.010
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ciao.Ho 61anni 65 kg x 1,67 di altezza. Mi sono avvicinato al ciclismo circa 7 anni fa ho una Merida scultura 6000 del 2018. Ho fatto la strada che da Nisporto porta a Bagnaia e nel primo tratto circa 1 km ho dovuto spingere la bici due volte. Per me salita improponibile con il mio allenamento circa 2500 km all'anno tutti in pianura e un rapporto anteriore 39 posteriore 30. Sono partito da Rio Elba per Cavo,Rio Elba strada alta, Nisporto, Bagnaia, Magazzini, Porto azzurro, Rio Elba. Tutto bene tranne quel km.
E ci credo ...quella è una rampa di garage in cemento con pendenza al 20% almeno ;pirlùn^
Quando sono all'Elba la evito come la peste :mrgreen:
Più bello, da Rio Elba, il Volterraio. Poi plani su Portoferraio/procchio e rientro da lacona e monumento. Davvero bel giro, praticamente mezzo giro dell'isola.
Oppure anche bello da p.azzuro/rio Elba poi verso rio marina, arrivi a cavo e rientri a rio Elba dalla parata. Era un mio giro preferito della mattina presto, verso le 7. Il pezzo da Rio marina a cavo, lungo il mare e le miniere, con il sole che viene su è bellissimo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax