Itinerari Lucca

Pietro37

Novellino
1 Novembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti, ho 17 anni e sono nuovo qui. Circa un mese fa ho preso la mia prima bdc (nulla di che, una parkpre in alluminio forcella in carbonio che monta un campagnolo veloce 9vv, ma per iniziare mi accontento). Ho provato a fare qualche uscita (il classico giro a massaciuccoli e qualche girata nel compitese) ma non ho idee molto chiare su itinerari da fare nella zona di Lucca, anche se qua c'è l'imbarazzo della scelta. Vi chiederei quindi alcuni percorsi di livello facile/medio in questa zona, magari anche con bei panorami.. Grazie!!
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ci sono tantissimi giri...Puoi andare a Massarosa e scendere a viareggio. Puoi andare a Pisa lungo monte e poi fino a tirrenia quindi tornare o piano piano allungare verso livorno (tutta pianura). Poi fra qualche tempo tutte le possibile salute al monte Serra (da calci, da Buti etc etc). Oppure giro del monte serra senza salire su, (sono 60km tutti piatti)
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io comprai la bici a novembre, e a luglio feci il serra. Non avevo piu di 2000km nelle gambe. Poi dipende come vuoi farlo, all'inizio anche solo arrivare su vale la pena.
Per iniziare c'è anche il Ciapino come salita (da molina di quosa). A me piace molto.
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Ok grazie! Secondo te dopo quanti km nelle gambe sarei in grado di fare il serra? Da quel che leggo viene considerato abbastanza difficile..
Ciao,il numero di km che hai fatto potrebbe essere solo un dettaglio,ci sono altre cose influiscono alla scalata di una salita . .Per l'età non hai problemi poi dovresti avere chiaro quale dei tre versanti vuoi fare,che rappori monti sulla bici,studiarti la salita per dosare l'energie e soprattutto la determinazione . .Un mio amico (43 anni) lo ha salito dal versante più duro (Sant'Andrea) dopo tre settimane di bici con nemmeno 1.000km . . o-o
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Ciao a tutti!!!!rispolvero la discussione perché fra un paio di settimane andrò in vacanza proprio a Lucca e ovviamente porterò dietro la bici(che per altro è una gravel quindi aperto anche a itinerari gravel se ne sapete)
Vorrei appunto sapere che bei posti ci sono da vedere e giri da fare(oltre a quelli già detti)!!!l'anno scorso da Pisa ho già fatto la Molina di quosa, bellissimo!!!
Tra l'altro se qualcuno vuole farmi da Cicerone accetto volentieri se ci si riesce ad organizzare!!!!
Buone pedalate a tutti :mrgreen: