Itinerario con passo San Boldo

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Ricordo che dal piazzale del Nevegal si può ancora salire più in su (tra l'altro asfalto rifatto in molti punti da poco) e si arriva fino a quota 1400 con bellissima vista sulle Dolomiti...
Faverghera è un paradiso, consigliatissimo, solo 4 km di salita messa bene ma fattibile da gambe appena allenate. E' la salita di test dei ciclisti veri di zona, c'ho visto diverse ammiraglie fare su e giù dietro al campioncino e i più sensibili respirano l'aria della cronoscalata al Giro D'Italia (ma non ricordo quale anno, quando interrarono il sentiero lastricato).
E, come dicevo in altro post, il locale su serve ottimi dolci al piatto.
... salite non scollinabili e durissime del Dolada (11km al 10% medio!!!) e Mezzomiglio, passando per Col Indes ...
Non posso considerare confrontabile Dolada con Mezzomiglio (ottima la trattoria-rifugio lassù) e Col Indes (sopra Tambre) che è salita gemella di Nevegal-Faverghera. Per me, che pure sono tignoso, Dolada è infattibile e appartiene alla categoria delle salite che faccio molto malvolentieri in discesa, se sono ripidissime e tutte tornanti: arrivi giù col male ai polsi e mezzo pattino in meno; tipo Col De Le Femene. Comunque, a Plois sono arrivato (si può fare, è dura ma per umani) e da lì già godi paesaggio perfino insolito per le tante strade d'Alpago.
 
Ultima modifica:

Bast92

Novellino
2 Febbraio 2019
14
1
31
Torreglia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro 1 disc
Ciao, caricheresti la traccia gpx? Vorrei provarlo anche io questo giro. Grazie