Itinerario tra Italia-Slovenia

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
va da sè che se tu sali da polava l'altimetria che interessa è la parte che arte da Livek, se invece vuoi divertirti e allungare un pò poco prima del bivio kambresko-solarie all'altezza di una curva che gira a dx c'è una strada bella sulla sx che scende sul fondovalle di lì in pochi km risali a Idrsko e così avrai il piacere di farti tutto il monte cucco

o-o
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Ragazzi, ho bisogno di una mano,
Oggi ho fatto questo percorso:
Albana>Castelmonte>Drenchia>Strada Solarie.
Da quì sono salito ancora fino( a:???) ad un bivio per Livek, ho proseguito per 4km (strada 605), ma non trovando indicazioni e non conoscendo la zona, sono tornato indietro per lo stesso percorso.
La domanda è se arrivo a Livek (quanti km ci sono dal confine?), poi come rientro in Italia?
Da google sembra che a Livek ci sia poi un bivio per Polava o qualcosa del genere..., poi Cepletischis, ecc ecc.
A Livek ci sono le indicazioni stradali per andare a Polava/Italia?
Se chi conosce la strada mi da qualche riferimento, rifaccio il percorso perchè davvero bello.
Grazie mille
Enrico
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Ho la nonna di Polava! Si, a Livek giri a sinistra e dopo un km sei in italia! Passi polava (centro dei buddisti del nord est) cepletischis e se vai scegliendo sempre la strada a sinistra a Savogna ecc, senò sul matajur!
il posto è fantastico!
Ah, se giri a livek a destra affronterai una discesa mozzafiato verso caporetto, da lì puoi rientrare in italia a pulfero!
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Grazie Maury!!!
Azz... Lo "sentivo" che ero sulla strada giusta ed avrei solo dovuto proseguire!
Si i posti sono mozzafiato, ho scattato delle foto bellissime, temperatura sui 20 gradi, cielo terso, uno spettacolo.
Altamente consigliato a tutti, sicuramente lo rifaccio e passo per Livek e poi giù a Savogna.
Il Matajur non credo di scalarlo decentemente con già 80/90 km sulle gambe :(
Grazie anche per il suggerimento della variante Caporetto>Pulfero, da tenere in altissima considerazione.
Ciao
 

zebra70

Novellino
24 Aprile 2016
32
1
Visita sito
Bici
_
La salita da idrsko a livek e poi al Kolovrat è una t.r.o.i.a.
http://www.salite.ch/8000/8020.gif

A scendere verso Kambresko ci sono 5-6 kilometri in sterrato che però c'è da dire erano in lavorazione , nel senso che ritengo prima o poi l'asfaltino (ma non ci vado dall'autunno scorso per cui non ho certezze)
a chi può essere utile la strada dal passo solarie verso kambresko è tutta asfaltata e molto bella da percorrere