Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Ivan Basso lascia la CSC
Testo
<blockquote data-quote="archmarco" data-source="post: 569234" data-attributes="member: 4043"><p>Tutto Sport di oggi</p><p>PAOLO VIBERTI </p><p>Claudio Corti, 51 anni, ex iri*dato su strada dilettanti nel &#8217; 77 nonché argento ai Mon*diali prof del 1984, da due stagioni è il team manager della Barloworld che sta fa*cendo la corte a Ivan Basso.</p><p></p><p>Signor Corti, non ha paura a diventare impopolare in*seguendo il varesino?</p><p></p><p>« No, perché? » </p><p>Basso sta dividendo l&#8217;opi*nione pubblica: per alcuni è una vittima, per altri un dopato. Lei come si pone?</p><p></p><p>« Ho capito. Lei allude al fa*moso Codice Etico? » </p><p>Qualcosa del genere. Per noi è da sospendere soltan*to chi è stato guidicato col*pevole. Per lei?</p><p></p><p>« Le rispondo così: fui io il pri*mo ad applicare il codice eti*co quando ancora non era sta*to sottoscritto ufficialmente dai corridori, come accade og*gi » .</p><p></p><p>In quale situazione? </p><p>« Al Giro 2002, dopo la vittoria di Simoni in maglia Saeco a Campitello Matese » .</p><p></p><p>Che cosa accadde? </p><p>« Ci fu un blitz dei Nas di Ro*vereto. Gibo si trovò coinvolto in un caso oscuro. Lo convin*si a lasciare la corsa per evi*tare polemiche » .</p><p>E del caso che riguarda Basso che cosa ci dice? </p><p>« Ritengo che un corridore debba esprimersi in biciclet*ta. E se non è giudicato colpe*vole deve poterlo fare » .</p><p></p><p>E in caso di colpevolezza? </p><p>« C&#8217;è un codice delle pene. Ci si ferma, si sconta la squalifi*ca e poi se si vuole si ripren*de l&#8217;attività. Perché chi sba*glia ha sempre il diritto di ri*provare dopo aver pagato » </p><p>Lei a maggio ha fatto do*manda all&#8217;Uci per entrare nel ProTour: crede che que*sta trattativa con Basso la possa danneggiare?</p><p></p><p>« Per cortesia, non mi faccia ragionare in questi termini. Ho fatto un&#8217;offerta a Ivan perché credo possa essere un corridore adatto a noi » .</p><p></p><p>E&#8217; una lotta fra Barloworld e Discovery Channel? </p><p>« Non posso dirlo, perché non sono informato di eventuali altre trattative » .</p><p></p><p>L&#8217;ex team di Armstrong è favorito dal fatto di essere nel ProTour?</p><p></p><p>« Beh, essere nel novero delle squadre di prima fascia ti dà la possibilità certa di dispu*tare Giro e Tour... » .</p><p></p><p>E correndo con la sua Bar*loworld, invece?</p><p></p><p>« Basso potrebbe riprovare a vincere il Giro » .</p><p></p><p>Sentendo magari un pizzi*co di pressione in meno?</p><p></p><p>« Può darsi, ma dipende da lui. Attualmente la situazio*ne è ferma, in attesa di mag*gior chiarezza nei provvedi*menti » . </p><p>Corti, ha stabilito un ter*mine ultimo per poter alle*stire la stagione 2007 della Barloworld?</p><p></p><p>« Un termine? Era... due gior*ni fa. Ma faremo una piccola eccezione. Restiamo calmi per un po&#8217; prima di tirare le som*me e ricominciare a stilare i programmi e a completare l&#8217;organico » .</p><p></p><p>Oggi come oggi quanti cor*ridori sono tesserati nella sua squadra?</p><p></p><p>« Una quindicina. Aspettere*mo Ivan, anche se la Disco*very resta la grande favorita » .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="archmarco, post: 569234, member: 4043"] Tutto Sport di oggi PAOLO VIBERTI Claudio Corti, 51 anni, ex iri*dato su strada dilettanti nel ’ 77 nonché argento ai Mon*diali prof del 1984, da due stagioni è il team manager della Barloworld che sta fa*cendo la corte a Ivan Basso. Signor Corti, non ha paura a diventare impopolare in*seguendo il varesino? « No, perché? » Basso sta dividendo l’opi*nione pubblica: per alcuni è una vittima, per altri un dopato. Lei come si pone? « Ho capito. Lei allude al fa*moso Codice Etico? » Qualcosa del genere. Per noi è da sospendere soltan*to chi è stato guidicato col*pevole. Per lei? « Le rispondo così: fui io il pri*mo ad applicare il codice eti*co quando ancora non era sta*to sottoscritto ufficialmente dai corridori, come accade og*gi » . In quale situazione? « Al Giro 2002, dopo la vittoria di Simoni in maglia Saeco a Campitello Matese » . Che cosa accadde? « Ci fu un blitz dei Nas di Ro*vereto. Gibo si trovò coinvolto in un caso oscuro. Lo convin*si a lasciare la corsa per evi*tare polemiche » . E del caso che riguarda Basso che cosa ci dice? « Ritengo che un corridore debba esprimersi in biciclet*ta. E se non è giudicato colpe*vole deve poterlo fare » . E in caso di colpevolezza? « C’è un codice delle pene. Ci si ferma, si sconta la squalifi*ca e poi se si vuole si ripren*de l’attività. Perché chi sba*glia ha sempre il diritto di ri*provare dopo aver pagato » Lei a maggio ha fatto do*manda all’Uci per entrare nel ProTour: crede che que*sta trattativa con Basso la possa danneggiare? « Per cortesia, non mi faccia ragionare in questi termini. Ho fatto un’offerta a Ivan perché credo possa essere un corridore adatto a noi » . E’ una lotta fra Barloworld e Discovery Channel? « Non posso dirlo, perché non sono informato di eventuali altre trattative » . L’ex team di Armstrong è favorito dal fatto di essere nel ProTour? « Beh, essere nel novero delle squadre di prima fascia ti dà la possibilità certa di dispu*tare Giro e Tour... » . E correndo con la sua Bar*loworld, invece? « Basso potrebbe riprovare a vincere il Giro » . Sentendo magari un pizzi*co di pressione in meno? « Può darsi, ma dipende da lui. Attualmente la situazio*ne è ferma, in attesa di mag*gior chiarezza nei provvedi*menti » . Corti, ha stabilito un ter*mine ultimo per poter alle*stire la stagione 2007 della Barloworld? « Un termine? Era... due gior*ni fa. Ma faremo una piccola eccezione. Restiamo calmi per un po’ prima di tirare le som*me e ricominciare a stilare i programmi e a completare l’organico » . Oggi come oggi quanti cor*ridori sono tesserati nella sua squadra? « Una quindicina. Aspettere*mo Ivan, anche se la Disco*very resta la grande favorita » . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Ivan Basso lascia la CSC
Alto
Basso