Ivan Basso

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Strega ha scritto:
Perchè dopo le cronoscalate non fanno anche le cronodiscese??? :-)
Così può rientrare in classifica anche il sottoscritto!

Una crono in discesa al Giro per un pelo non fu fatta!
Torriani,sempre alla ricerca di "stramberie", dopo aver fatto una crono con arrivo in Piazza S.Marco a Venezia (1978?), al Giro dell'anno successivo aveva proposto una crono-discesa. La grossa novità non fu però accolta per questioni di sicurezza.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

e ci mancherebbe altro...già qualcuno è caduto nel cronoprologo all'ultima curva, una cronodiscesa in cui tutti potenzialmente potrebbero vincere, vedrebbe almeno 1/4 dei concorrenti spatasciarsi per terra imho...
ma anche il falco rifilare distacchi incredibili a tutti gli altri!!! :smile:

scherzi a parte, oltre a savoldelli, chi sono i migliori discesisti in circolazione ancora in attività? a me ha impressionato popovych nel 2003, quando staccò simoni e frigo (?!) in discesa con ghiaccio e neve...oppure nella discesa della crono del 2004 quando guadagnò con la pioggia 15" a tutti i favoriti.