Jean-Pierre Verdy: la mia guerra contro gli imbroglioni

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
meglio anni e anni di gloria fama successi soldi frequentazioni importanti per poi tornare a una vita relativamente normale (chissà quanto campa ancora di rendita con tutto il giro di conoscenze e perchè no investimenti che s è fatto) che tirarsi fuori in partenza in nome dell'integerrimità
Concetto edificante :roll:
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Si si già sapevo e non mi ha certo stupito visto il personaggio, quello che fa specie è chi riporta questo suo concetto come lo condividesse.
c è chi nei suoi panni avrebbe fatto lo stesso e chi mente..d'altronde l'hanno fatto più o meno tutti, chi più chi meno. lui è stato solo troppo sfacciato.
immagino che tu abbia guardato anni e anni di ciclismo con la faccia schifata e disprezzando ogni singolo vincitore di una corsa per coerenza
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Se si vuole che la lotta al doping abbia una qualche speranza di efficacia occorre modificarne radicalmente l'impostazione. Attualmente il sistema soffre di un enorme conflitto di interesse visto che è gestito, finanziato e regolato dagli stessi attori che possono avere interesse a non farlo funzionare, col risultato che nel migliore dei casi non riesce ad operare in modo incisivo e nel peggiore viene usato come strumento di lotta politica/economica (citofonare Donati/Schwazer). LA, pur in un'ottica di fatti ormai lontani nel tempo, è un esempio di questo cortocircuito: prima personaggio utile all'immagine del Tour dopo gli scandali del '98 all' inizio, dopo impossibile da mettere in discussione e per le amicizie politiche e per il rischio di immagine.
Il punto è: si vuole? C'è veramente una domanda di verità che giustifichi il (notevole) sforzo per cambiare l'impostazione di tutto il sistema?
Perché per come la vedo io, la ggente, se ne frega di queste quisquilie.
Già qui dentro, che abbiamo un livello di informazione sugli aspetti tecnici/prestazionali decisamente superiore alla media, c'è chi passa sopra o, peggio, stima i bari, nonostante ogni evidenza.
Se scendiamo al livello medio del ciclista che trovi in strada tanti auguri, si sente dire roba da far accapponare la pelle, di quelle che cambi discorso perché tanto sarebbe tempo perso.
E fin qui parlavo di ciclisti. Figurati il pubblico televisivo medio, quello che si compiace nel dire che sono tutti dopati perchè fa tanto quello che la sa lunga.
Senzazione mia, ma a volte ho l'impressione che vada bene a quasi tutti così, o che comunque lo sforzo immenso per rivoluzionare tutto non sia giustificato da un tornaconto tangibile.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
per me è imbarazzante credere a quella minchiata del motorino per via di un video montato dal primo pirla di turno(ho conosciuto il personaggio), partendo dalla supposizione che boonen stesse menando all'assurdo e staccarlo di pochi secondi non fosse possibile. che magari fosse boonen con un dente in più perchè un po cotto e cancellara ne avesse semplicemente di più per allungare no?meglio credere agli ufo e a babbo natale, è più divertente vero? con questo metro di giudizio puoi metterti a guardare tutte le vittorie più schiaccianti e a galoppare con la fantasia. restano infatti solo supposizioni da 4 soldi a distanza di oltre un decennio.
Video montato dal primo pirla di turno? Mi rendo conto che uno che si chiami "golance" non sia esattamente una cima, ma forse un po' di inglese dovresti saperlo. È la telecronaca di eurosport, commentata in diretta, ai tempi della gara. Lo stupore dei telecronisti, che prima dicono "meraviglioso gesto atletico di cancellara" e poi lasciano calare un silenzio imbarazzato quando il prode spartacus è addirittura fuori dal campo delle riprese dell'elicottero, dice tutto quello che non tu non capisci.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Curiosità: Armstrong con tutti i processi arrivò quasi alla rovina lo salvò un investimento in una startup, mi pare fosse Uber, che poi espole e portò a quasi 100 milioni il valore del suo investimento.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
c è chi nei suoi panni avrebbe fatto lo stesso e chi mente.. d'altronde l'hanno fatto più o meno tutti, chi più chi meno. lui è stato solo troppo sfacciato.
immagino che tu abbia guardato anni e anni di ciclismo con la faccia schifata e disprezzando ogni singolo vincitore di una corsa per coerenza
Tu conosci solo quello che è venuto fuori, tu non conosci chi ha rifiutato di doparsi a ha avuto una carriera inferiore ai suoi meriti. Oppure ha preferito una vita da onesto gregario pur di non scendere a compromessi. O ha preferito smettere per rimanere fedele ai propri principi.
E siccome la presunzione di innocenza vale per tutti finiamola di dire che sono tutti uguali. Sono uguali se vengono beccati e condannati. Se io non vengo beccato, rimango pulito e le mie prestazioni sono valide a tutti gli effetti. Quando verrò beccato, ne riparliamo, ma fino ad allora io sono il più forte e merito di vincere.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27