JFB'07 bike project 2010: SNOW LEOPARD

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
le tue bici juri hanno sempre una ricercatezza assoluta nei particolari.
come tutte le precedenti anche questa è sicuramente una top bike.....a me piace ma mi piacevano un po di più la precedente o quella prima ancora(de gustibus....).
questa è una bici più "normale" come forme....ciò non vuol dire che sia meno bella.....anzi probabilmente è anche più elegante.
comunque una gran bella bici....e come al solito nulla da eccepire per come è montata....!

ops....a parte quel sushi......

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
stupenda

Ultima modifica:

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
319
4
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
Ora capisco perchè nn ti trovavo ieri. Servizio fotografico.
Complimenti e bava già lasciati sulla bici da tempo e quindi superflui ora.
;P

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Uauhhhuuuuuuuu Jury.....sapevo che avevi in cantiere questo mostro....

Le tue bici sono le più bell, ricercatissime e curatissime...peccato che el cose belle sono anche el più costose!!!

Se hai cambiato il tuo Pipparello Dogma per questa vuol dire che qualcosa non ha funzionato con il Dogma...cosa?

A presto, spero di riuscire ad essere al raduno dei Colli Euganei per salutarti e per vedere dal vivo il tuo scattante Leopardo!!!

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao Juri, stupenda....... I miei Complimenti, molto ricercata dal punto di vista cromatico, chissà che belva nel pedalarla!!

Bravo, saluti

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Complimenti Juri, ma la dogma che fine ha fatto?

la PINARELLO DOGMA HM 60.1 l'ho venduta...

ANTEFATTO

prima di Natale MARCO (CICLI PETTA Ostia) mi chiama per dirmi che ha disponibile in negozio una taglia 56 del CANNONDALE SUPERSIX HM da provare su strada (CANNONDALE BIKE DAY)...
porto attacco 130mm, pedali e sella e li faccio montare come da mia scheda di assetto...
me la lascia da provare per tutto il fine settimana (SAB/DOM/LUN), così da darmi la possibilità di provarla per benino e farmi un'idea il più precisa possibile della resa dinamica di questa bici...
me la porto a casa e me la guardo tutta per benino...
la bici mi colpisce parecchio...
molto molto proporzionata nelle forme, con forme più massicce nel triangolo anteriore principale che tendono poi a sfinarsi con la giusta gradualità verso il posteriore della bici...
una bici elegante che sta bene sia con le ruote ad alto profilo che a basso profilo...
estremamente leggera...
gli monto sotto le mie ruote per avere un confronto con il PINARELLO DOGMA HM 60.1 il più sincero possibile...
la provo e ne rimango definitivamente stregato...
il PINARELLO DOGMA HM 60.1 è un ottima bici...
però il CANNONDALE SUPERSIX HM ha risposto di più a quello che cerco in una bici... mi è più vicina...
nonostante la grande leggerezza la bici risulta sempre molto stabile in tutte le condizioni...
il merito penso sia della forcella anteriore e del tubo sterzo dalle sezioni generose con i suoi grandi cuscinetti che offrono una notevola base di appoggio sull'anteriore della bici...
estremamente reattiva ma non scomoda...
si è riusciti a fare un carro posteriore molto rigido torsionalmente ma non verticalmente...
il segreto penso stia nella scatola movimento centrale/carro posteriori con volumi molto oversize e poi nei fendenti molto sfinati...
LUN nel pomeriggio riporto la bici da MARCO e gli dico:
"Marco questa volta hai fatto il danno"
e lui:
"perchè?"
"perchè ora non mi posso più separare da questa belva... quanto vuoi per fare il cambio con la mia?"
e lui:
"scherzi?"
"no sono serio... questa bici mi ha stregato"
e lui:
"lasciamici riflettere qualche giorno e vediamo cosa si può fare"
MARCO si è mosso per sentire in giro se qualcuno voleva subito un PINARELLO DOGMA HM 60.1 praticamente nuovo...
trovata la persona interessata ha chiamato la CANNONDALE per sapere la disponibilità della taglia, i colori e i tempi di consegna...
nel mentre c'era l'offerta ai commercianti del 15/20% di sconto facendo una programmazione su più telai CANNONDALE SUPERSIX HM (grazie MIKA dell'info)...
morale della favola ho fatto il cambio telaio/telaio con 100euro ai quali poi ho dovuto aggiungere il costo della guarnitura CANNONDALE HOLLOWGRAM (costa tanto ma vale veramente la pena di montarla... è uno spettacolo) a cui MARCO mi ha scalato la mia GUARNITURA SHIMANO DURA-ACE...
quindi un grazie a Marco per avermi permesso il cambio di telaio praticamente a costo zero... praticamente il costo del solo smontaggio e rimontaggio di cui il suo meccanico Gianni si occupato alla grande curando tutto nei minimi particolari

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
QUOTE=bagongo;2075652]scusa proff....ma dove hai trovato quegli adesivi??????????????

ECCEZIONALE!!!!

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....vedo anche tu sei andato di EDGE 500!!!! arigrandeeeeeee

ma vedo che hai preso una 56???
la 58 ti stava grande??[/QUOTE]

CIAUUU Fili

le scritte me le sono fatte fare...

una delle scritte originali mi si era rovinata...
ho chiesto il ricambio in MIC ma niente...
dopo aver aspettato due mesi, mi sono ingegnato...
cerco su internet...
ma niente il FONT non si trova...
senza FONT non si può gare la scritta curva...
come fare???
IDEA!!!
prendo le ruote e faccio una foto ben frontale delle scritte originali...
con photoshop recupero i contorni...
ingrandisco le scritte proporzionalmente dandogli una maggiore altezza...
e ne faccio una prova su carta...
il raggio di curvatura è inevitabilmente diverso...
però si può adattare tagliando a ventaglio negli spazi vuoti tra ogni lettera...
mi dico si può fare...
vado con le foto dal mio uomo della copisteria e gli do l'arduo incarico...
ricavami da queste foto i contorni delle scritte, riadattale a queste altezza e intagliami le scritte adesive...
fatte le scritte mi metto al lavoro a casa...
scollo via tutte le vecchie scritte...
prendo le scritte nuove...
le intaglio a ventaglio negli spazi vuoti e comincio ad adattarle sulla ruota...
incolla/scolla, misura in modo che le scritte siano tutte alla stessa distanza...
morale della favola ci ho messo 4 ore a fare le 4 ruote...
però il risultato è veramente notevole...
molto molto soddisfatto

taglia del telaio...
era tra la 56 e la 58 come taglia...
la CANNONDALE però ha una forcella leggermente più lunga dello standard (375mm contro i 370mm) e questo mi ha rialzato leggermente la zona sterzo...
la bici non è molto sloping...
quindi dopo aver fatto tutti i calcoli del caso ho visto che con il gruppo SHIMANO i cui comandi allungano maggiormente la posizione sulle leve potevo puntare alla taglia più piccola mettendo un attacco da 130mm, senza mettere troppi distanziali sotto l'attacco (solo uno da 10mm) e avendo così un bel fuorisella...
sulla 58 avrei dovuto mettere un coperchio serie sterzo ribassato per avere il giusto dislivello e avrei avuto poco fuorisella

GARMIN EDGE 500...
e anche qui mi è riuscita una bella manovra...
ho venduto il mio GARMIN EDGE 705 e ho ricomprato il GARMIN EDGE 500 praticamente rimettendoci 5euro

CIAUUU

Juri