JFB'07 bike project 2011: BMC TEAM MACHINE SLR01 MONDRIAN

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bella. Speriamo non faccia quel rumoraccio come quell'altra :mrgreen:
Sbaglio o la sella non è esattamente in bolla, ma un filino in avanti? ;nonzo%

P.S. Preparati per domenica 9 che ho finalmente trovato il gruppone per farti divertire (ma fan giri con asfalto così così)

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Esteticamente è di un'eleganza imbarazzante.. Complimenti!
Personalmente cambierei solo i portaboracce.. K.C in titanio, soloper staccare..

Le mie perplessità sono sulle recensioni, da chi fa il biomeccanico le prefirei piu' dettagliate..

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Cosa voglio esprimere con la mia opera???
Niente di diverso da quello che ogni artista cerca: raggiungere l'armonia tramite l'equilibrio dei rapporti fra linee, colori e superfici.
Solo in modo più nitido e più forte.
(Piet Mondrian)

colta in pieno la sintesi del mio progetto...
grande Andrea o-o

[/FONT]

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
goditi la torre, Prof!!!!!....hai letto il mio sondaggio??? SONO IN PIENA CRISI.
POI ne parliamo a voce altrimenti qui vado off topic.
In ogni caso hai notato la firma sotto alle parole, trascritte da me!!!o-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen: buone vacanze

P.S. Al centro della città dove tu stai, c'è il negozio ufficiale della Time,
http://www.time-sport.com/upload/PDF/PLAN%20TimeSquare%20fr.pdf
perchè non mi guardi se c'è qualche bella cosa da comprare???...poi ti ridò i soldi.
Chessò una bandana, una bella felpa...

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
bellissima, ma il red giallo no!

Spettacolo Proff.....

Però il red giallo... Se è red deve essere red...

immaginavo che a qualcuno lo sram giallo avrebbe stonato...
ci sta...
il mondo è bello perchè è vario...

volevo creare qualcosa di particolare, che si scostasse dall'uniformità di progetto...
la CANNONDALE SUPER SIX HM aveva seguito questo canone di uniformità (con tanto di scritte delle ruote SHIMANO DURACE rifatte per rimanere nel canone delle scritte del telaio)...
ma era una bici dalle forme molto più sobrie...
la BMC TEAM MACHINE SLR01 invece è una bici dalle forme molto particolari, che si scosta da tutto quello che c'è sul mercato...
volevo quindi sottolineare anche con alcuni punti di colore diversi questa sua particolarità...
lo SRAM RED LTD insieme al GARMIN 800 mi hanno offerto i giusti spunti...
da qui il progetto MONDRIAN...
e la frase che pisolo1965 ha linqato riassume perfettamente la sintesi del mio progetto ;-)

Cosa voglio esprimere con la mia opera???
Niente di diverso da quello che ogni artista cerca: raggiungere l'armonia tramite l'equilibrio dei rapporti fra linee, colori e superfici.
Solo in modo più nitido e più forte.
(Piet Mondrian)

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
goditi la torre, Prof!!!!!....hai letto il mio sondaggio??? SONO IN PIENA CRISI.
POI ne parliamo a voce altrimenti qui vado off topic.
In ogni caso hai notato la firma sotto alle parole, trascritte da me!!!o-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen: buone vacanze

P.S. Al centro della città dove tu stai, c'è il negozio ufficiale della Time,
http://www.time-sport.com/upload/PDF/PLAN%20TimeSquare%20fr.pdf
perchè non mi guardi se c'è qualche bella cosa da comprare???...poi ti ridò i soldi.
Chessò una bandana, una bella felpa...

CIAUUU Andrea

non l'ho visto il sondaggione??? dopo cerco :mrgreen:

ci passo e vedo quello che trovo o-o

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
ciao Juri come al solito un bellissimo bolide
unica 2 cose che mi disturbano guardandola
red giallo(forse xe' non sopporto il giallo in generale)
ruote bellissime, stupende, da sbavo ma le avrei messe con un profilo piu' basso

ho fatto le foto con quelle a più alto profilo che ho...
proprio per sottolineare le forme e i colori forti del progetto...
ma ho anche profili più bassi o-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
bellissima jury!!!!!!!!!!!
chiedo solo come mai l'attacco da 140?è molto lungo

le ragioni sono due...
1) sono molto sciolto e riesco a stare molto allungato e basso davanti...
2) quando la geometria della bici me lo permette preferisco usare una taglia in meno di telaio, allungando l'attacco

usando la taglia in meno di telaio ottengo una bici più compatta e reattiva...
devo allungare l'attacco (soluzione che su strada entro certi limiti di allungo e senza distanziali sotto l'attacco offre anche dei vantaggi di guidabilità, dato che rende lo sterzo molto più graduale e l'assenza di distanziali una maggiore rigidità d'insieme), però non devo usarlo troppo negativo dato che il tubo sterzo risulta della giusta altezza
(le soluzioni a -17° non mi piacciono molto... esteticamente erano apprezzabili con le bici a geometria tradizionale, dato che davano continuità all'orizzontalità del tubo orizzontale... ma con le bici sloping, l'attacco meno angolato da più continuità di linea)

• Mi piace
Reactions: bagongo

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Ciao Yury,
io i complimenti te li faccio per una cosa in particolare: l'SRM (ma non lo consideravi inutile fino a poco tempo fà?:mrgreen:)
Dicci, dicci......

continuo a pensare che l'SRM sia un in più almeno per la maggior parte degli amatori...
con un cardio e un contapedalate, con la giusta metodologia di allenamento, ci si allena già ottimamente...
l'SRM l'ho preso per studiarci sopra una stagione e capire come possa essere sfruttato al meglio come strumento di allenamento (quando studio un nuovo protocollo di allenamento lo provo per benino su me stesso prima di proporlo ai miei ragazzi in modo da valutarlo al meglio... i feedback dei miei ragazzi poi di stagione in stagione mi permettono di ottimizzarlo ulteriormente)...
quindi sopratutto per approfondire la mia cultura personale nelle metodologie di allenamento...
dopo un anno di studi su me stesso ne saprò sicuramente di più e valuterò se proporlo come servizio ulteriore nella preparazione atletica o-o