JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
56
Roma - Balduina
Visita sito
Qualche mese fa ho chiesto consiglio a Juri su un nuovo gruppo da montare al posto del mio Campy Veloce. Ma la richiesta non era mica finita qui: volevo anche evitare di spendere una fortuna, guadagnare peso, continuare ad usare le ruote dura-ace e con lo stesso pacco pignoni e non modificare l'assetto (attacco, piega, etc.). Beh, Juri è riuscito a trovare il prodotto giusto per le mie esigenze (anche fatte un altro paio di considerazioni che io avevo tralasciato, come, per esempio, il fatto che ho le mani un po' piccole): ho montato il gruppo completo Sram Force 2010 e dopo già due sole uscite devo dire che, ancora una volta, aveva ragione. In presa bassa freno con molta più sicurezza, il cambio è preciso, leggero, esteticamente bello, e non mi sono svenato troppo. Grazie Juri!

marettimo

Novellino
26 Agosto 2008
53
3
Visita sito
Ho fatto l'assetto con JFB lo scorso anno mi sono trovato bene ma la cosa eccezionale e che continuo a chiedere consigli e mi risponde in pochissimo tempo!
Lo consiglio a tutti
Ciao
Andrea

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
370
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ribadendo tutto quello che di buono è già stato scritto circa la cordialità, gentilezza e umiltà di Juri, vorrei raccontare la mia esperienza.
Dopo aver acquistato la mia prima bdc avvertivo alcuni dolori e, seguendo i consigli di molti utenti del forum, decisi di rivolgermi ad un biomeccanico molto rinomato dalle mie parti. L'esperienza non fu positiva poichè i dolori non scomparvero dopo aver adottato il suo assetto. Assetto che aveva riportato sulla mia bici con riserva in quanto, a suo dire, quello era il massimo che si poteva fare col mio telaio che non risultava idoneo alle mie quote antropometriche. Poichè l'idea di cambiare la bici appena acquistata non riuscivo proprio ad accettarla, decisi di andare avanti col nuovo assetto e coi vecchi dolori. Finchè, sempre grazie a questo splendido Forum, non ho conosciuto la biomeccanica via web di Juri.
Inizialmente ero parecchio scettico: come può, senza vedermi, riuscire dove altri, con l'ausilio di macchinari, hanno fallito? Ma leggendo i numerosissimi commenti positivi lasciati dagli altri utenti che si
erano rivolti a Juri, mi sono convinto anche io. Risultato? Mi pento di non averlo fatto prima: il mio telaio è risultato idoneo, l'assetto è stato profondamente modificato e i miei dolori?....scomparsi. Spero che questa mia esperienza possa convincere qualche altro scettico come me a rivolgersi con fiducia ad un PROFessionista eccezionale come Juri!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
già ho scritto più volte.
Questa volta riporto dell'assistenza che mi ha dato per una dolorosa tendinite bilaterale alle ginocchia.
Mi ha spiegato cosa fare per NON farla tornare e come farla passare.
un mito :)

anfiosso

Novellino
16 Agosto 2009
34
0
46
Avellino
Visita sito
Bici
Wilier 101 2010 Sram Red
salve a tutti
riporto con queste poche righe la mia esperienza con juri.
l'ho contattato tramite questo forum e con tanta pazienza da parte sua, visto che le mie misurazioni non erano sempre precise, mi ha messo in sella. ho rispetatto scrupolosamente le sue indicazioni e posso dire a quasi 2 mesi di distanza di non aver mai avuto problemi in bici, ne di schiena che avevo prima ne dei vari dolorini che sentivo prima, ai piedi, alle braccia etc.
ovviamente gli va un grande ringraziamento da parte mia non solo per la sua bravura ma anche per i consigli che chiedo e che prontamente mi da.
un grazie anche a questo forum che mi ha dato la possibilità di conoscerlo e contattarlo.
vi posto la mia bici costruita insieme e su consiglio di juri
ciao ago

Allegati

• wilier 101.jpg
    68,2 KB · Visite: 188

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ho riletto un po di post.e siccome volevo farla anch'io una visita....volevo sapere come funziona.....xche cmq vedo che jury è di roma e molti sono lontani come me.......si puo fare anche tramite mail e foto?

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
ho riletto un po di post.e siccome volevo farla anch'io una visita....volevo sapere come funziona.....xche cmq vedo che jury è di roma e molti sono lontani come me.......si puo fare anche tramite mail e foto?

Si io ho ricevuto il supo materiale, quanto prima lo contatterò perchè è una persona molto competente e nonostante abbia gia fatto visita biomeccanica mi voglio affidare a uno come lui che oltre ad essere una persona molto competente è anche un ciclista che conosce i nostri problemi provandoli magari sulla sua pelle mentre molti bio che ci sono in giro fanno quel lavoro grazie ai libri che non sempre sono la saluzione. Quindi grande Juri appena posso sarà anche io uno dei tuoi devo solo trovare il tempo di compilare tutto il tuo Modo Operandis e le varie schede.....

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
gia contattato.ora aspetto risp a una mia domanda........poi mi mettero li a prendermi le misure......devo capire xche mi brucia il soprasella superato l'ora e mezza......

mirconinja

Pignone
1 Novembre 2008
143
1
bologna
Visita sito
Bici
cérvelo r3, cérvelo s2, specialized t ad mac s-works
un ringraziamento a jfb per la pazienza dimostrata e la sua professionalita! con lui abbiamo fatto l'assetto alla bici e da quando ho modificato l'assetto sotto la sua supervisione è tutto migliorato in un'attimo!:eek:
a settembre cominciero l'allenamento insieme a lui!
sei un grande grazie ancora davvero

locus solus

Novellino
29 Agosto 2008
26
1
Visita sito
Bici
Time RXRS Ulteam - BMC SLR01 Team Machine - BMC Impec
A volte mi ritrovo a pensare... e mi dico: ne sono stati scritti veramente tanti di libri che contengono nel loro titolo la parola "ELOGIO"...

"Elogio dell'ombra", di Jorge Louis Borges;
"Elogio della follia", di Erasmo Da Rotterdam;
"Elogio dell'ozio", di Bertrand Russell...

... e la lista potrebbe continuare oltre, elogiando chi o cosa, in maniera sistematica, abbia potuto lasciare un profondo segno nella propria vita.

Allora io, se avessi le capacità e la fantasia per farlo, vorrei tanto scrivere in questo contesto un piccolissimo trattato.
Il titolo, a grandi caratteri cubitali, sarebbe senza ombra di dubbio...

"ELOGIO DI YURI JFB'07".

... per la gioia che mi ha fatto assaporare, di nuovo, nell'andare in bici... per ore... senza mai desiderarne il ritorno!

Prima di conoscerlo stavo quasi per appendere la mia cervèlo al chiodo, non riuscivo più a fare un'ora di bici senza dover poi soffrirne le conseguenze... a volte persistenti e dolorose.

Dopo tanti e troppi tentativi vani, mi rivolsi persino ad un famoso (così si dice) negozio di Roma, che tanto vantava un suo laboratorio all'avanguardia per la biomeccanica...
risultato: tanti soldi spesi e nessun miglioramento.

Giuro, mi è bastato andare una sola volta da Yury, per tornarne vento!

Grazie Yuri...
per la pazienza che dimostri, quando ancora oggi, ogni volta che ti scrivo per chiederti qualche consiglio, mi rispondi immediatamente, nel tuo modo impressionante... sempre disponibile, ricco di dettagli minuziosi e raccomandazioni.

Grazie Yuri...
perchè le cose fatte con amore, come le fai tu, arricchiscono anche chi ne beneficia.

Grazie Yuri...
per la rara dedizione, per la profonda competenza messa a servizio di tutti.

Grazie Yuri...
perchè sai bene che ci vuole anche la Bellezza (come gusto estetico)!!!

Grazie ancora e ancora e ancora Yuri...
per ogni volta che pedalo nel mondo.

Ciao
Pier

Ultima modifica:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU ragazzi

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

sarò off-line dal 15 agosto ai primi di settembre

partecipo al FORUM RADUNO IN CADORE (21-22/08/2010)
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79756&highlight=cadore"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79756&highlight=cadore"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79756&highlight=cadore"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=96368"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=96368[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]
Se siete nelle vicinanze venite che ci divertiamo tutti insieme

Ci risentiamo al mio rientro

BUONE VACANZE A TUTTI

CIAUUU

Juri