JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

magic

Pignone
2 Gennaio 2010
206
7
lago d'iseo
Visita sito
Bici
De Rosa TEAM 2013
Ciao a tutti. voglio ringraziare pubblicamente Juri per l'assetto che mi ha fatto. ha risolto tutti i problemi che avevo in un batter d'occhio ed ho migliorato le mie prestazioni. ammetto che ero un pò scettico sul fare l'assetto on line ed invece mi sono ricreduto nel momento in cui sono risalito in sella. La cosa bella è che in caso di bisogno, si hanno risposte in tempo reale. E' proprio come avere fuori casa il biomeccanico.
Disponibile, paziente, molto serio e pignolo, nonchè prodigo di consigli utilissimi al momento giusto, lo consiglio vivamente a tutti gli amici del forum e non.
Ce ne vorrebbero di Persone così.
Grazie Juri

Turro75

Novellino
17 Agosto 2010
12
0
Argelato (BO)
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Veloce Mix
Ciao Juri mi chiamo Valerio e sono nuovo del forum,
Dopo questa lunghissima serie di elogi e complimenti mi sento spinto a chiederti un aiuto:
Avverto mille dolorini al collo, alle spalle ai lombi e soprattutto alla pianta del piede dx. Quest'ultimo mi rende impossibile continuare a pedalare gia' dopo 1h30'.
Spero tu possa dedicarmi un po' del tuo tempo.
Grazie.

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Ciao Juri mi chiamo Valerio e sono nuovo del forum,

CIAUUU Valerio

mandami un'email alla mia email che trovi qui sotto nella mia firma, così ti mando tutto il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

A presto

CIAUUU

Juri

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
cia a tutti!
Che dire di Juri, solo cose positive!
L'ho conosciuto come la maggioranza tramite web, ma mi e' parsa subito persona gentile e preparata!
Sempre veloce nelle risposte e nei consigli e mi ha messo sulla bdc e mtb in maniera ottima con le sue schede biometriche
Consiglio a chi ha bisogno di rivolgersi a lui e trovera' sempre delle risposte
saluti
Andrea

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Allora.......così si presenta spesso nelle mail il nostro amico Juri, perchè così lo definisco pur non conoscendolo essendo una persona straordinariamente gentile, disponibile e competente. Ho appena con lui settato la mia BDC con la quale non ho mai vissuto in sintonia a seguito dei numerosi problemi alla mia cervicale, diciamo che Juri è stato l'ultima spiaggia perchè non credevo in questa forma di biomeccanica, MA mi sono dovuto ricredere perchè mi sono trovato innanzi ad una persona straordinaria, perchè non ha mai lasciato nulla al caso, perchè è pignolo e vi stressa fino a quando non gli date le misure giuste non ci tiene a sbagliare (non lo fregate e si accorge se qualcosa nelle misure non va e visto che le fate per stare meglio dategliele corrette il più possibile).
Comunque detto questo della persona Juri, vi dico nella sostanza cosa ha fatto per me:
1) Mi ha dato la possibilità di andare in BDC sentendomi bene, rilassato nella padalata, senza la continua fobia e paura di stare male con la cervicale e di soffrirne anche per i giorni successivi all'uscita tanto che ormai non avevo nemmeno più voglia di uscire. Ero arrivato al punto che le mie uscite erano passate da 5/6 settimanali a 1 della domenica.
2) Non posso dire di avere migliorato le mie prestazioni perchè è soggettivo e dipende dalla forma fisica del momento, ma posso affermare che qualcosa è cambiato la pedalata mi sembra più rotonda e meno forzata, e mi sono accorto di pedalare molto meno sulle punte.
3) Nel post uscita quindi il giorno dopo sento meno risentimento muscolare, ad esempio ieri sono uscito per una novantina di km e oggi sto bene, non ho male alle coscie (e vi posso assicurare che ci ho tirato), non ho male alla schiena, avevo ieri sera un leggero dolorino al ginocchio ma oggi niente sto benissimo, la schiena sta bene insomma tutto ok.

Quindi alla fine di tutto cosa dire se non GRAZIE Juri, per avermi seguito, stressato perchè secondo te le misurazione delle mie braccia non erano corrette e effettivamente avevi ragione perchè mia moglie avendo la testa dura sbagliava nella rilevazione, GRAZIE perchè mi hai fatto tornare la voglia di impegnarmi in Bici, GRAZIE perchè in te ho travato un amico che condivide le mie passioni e fai il tuo lavoro con il cuore non come la maggior parte dei tuoi colleghi che ha fatica salutano e non ti lasciano nemmeno il tempo di cambiarti alla fine della visita perchè hanno gia qualcuno dopo.

Quinti GRAZIE :eek:
Ale

P.s.: Scusate per gli errori grammaticali ma non ci posso fare niente sono un po somaro....:-)

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost

Più o meno la mia stessa situazione.....
direi che JURI è davvero un grande!!!!!
Ho finalmente infranto i 100 km ....e con tutti i dolori che (prima) avevo non ci sarei mai riuscito!!!

Grazie ancora e complimenti.

PS:....qualcuno dirà.....beh, ma mica lo fa gratis.....
e io rispondo....certo, ma anche se mi avesse chiesto il triplo.....ora che so come lavora e i risultati che da.....glieli avrei dati di corsa!!!!!

......ora però Juri, fammi un piacere....non alzare i prezzi, altrimenti qui mi picchiano!!!!

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
io, credo come tanti, ero abbastanza scettico leggendo i vari commenti lasciati nel tempo dai vari utenti, comunque non avevo grossi problemi di posizione (almeno secondo me), mai grossi dolori, gareggio su bdc, mtb e bici da cronometro tranquillamente. Quest anno ho cambiato un telaio, e l'ho dovuto sostituire dopo pochi mesi perchè mi sono accorto che era di taglia piccola, per cui con l'occasione ho deciso prima dell'acquisto di rivolgermi a juri, così oltre a controllarmi l'assetto in bdc e mtb abbiamo valutato quello della bici da crono, che più mi interessava; risultato: l'assetto in bdc è perfetto, abbiamo fatto poche ma sostanzaili modifiche, ed ora mi trovo sicuramente meglio soprattutto in presa bassa, in mtb ho una distribuzione del peso sulla bici più equilibrata che mi permette una guida più fluida, ma il riscontro più positivo l'ho avuto sulla bici da cronometro (che come tanti sanno è molto più difficile da "assettare"): ho apportato le modifiche e l'ho testata direttamente in gara, all'inizio del riscaldamento mi sentivo un pelo spaesato, poi minuto dopo minuto ho cominciato a sentirmi a mio agio, ed al via, al massimo dello sforzo mi sono reso conto che così come ero impostato, pur mantenendo un'ottima posizione areodinamica (rivista poi con filmato), avevo una grande facilità di respirazione, riuscendo a riempire bene i polmoni, cosa che prima non riuscivo a fare stando molto più "incassato"...bisogna ancora lavorarci per poter limare ancora qualcosa, ma le premesse sono più che ottime, e credo che per questa stagione oltre che il posizionamento mi farò seguire pure per quanto riguarda la preparazione.
Per quanto riguarda la gentilezza e la cortesia della persona non credo di dover aggiungere niente di più a quanto detto nelle centinaia di post scritti prima del mio. ciao.

Gasman

Novellino
14 Febbraio 2010
34
0
Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HMod
Con molti dubbi alla fine mi sono deciso: rivolgermi ad un biomeccanico. Dopo molte esperienze di amici che avevano fatto visite biomeccaniche con esperienze non molto positive ho iniziare a girovagare nel forum alla ricerca di informazioni ed alla fine ho deciso di rivolgermi a Yuri di Roma. Abitando non molto lontano da Roma ho preso appuntamento e sono andato da lui. Ho trovato una persona molto cordiale e disponibile, con una grande esperienza, conoscienza e passione per la bici. Dopo una visita molto accurata mi ha riposizionato l'assetto della bici correggiendomi varie cose. Adesso andare bici è un vero piacere. Grazie Yuri

gege

Novellino
11 Ottobre 2010
1
0
Visita sito
Bici
giant
anche io ho fatto la posizione con Juri e devo dire che ora la mia posizione è molto più precisa e con un dispendio di energia minore. lo trovato molto scrupoloso ma preciso come piace a me che sono un metodico di nascita.
consiglio a tutti di farsi mettere in posizione non si capiscono i vantaggi fiano a che non si realizza ebne come si stà meglio......

robysotto

Novellino
21 Aprile 2010
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9
Ciao a tutti!
Sono stato anch'io "biomeccanizzato" dal buon Juri!
E volevo riportare le mie impressioni e le mie valutazioni in modo che possano essere utili per qualcuno.
Non avevo particolari problemi o dolori in sella, ma dopo essere stato riposizionato e aver fatto piccole modifiche ad alcuni componenti , beh, la differenza è davvero notevole! Ho pedalato sul mio percorso tipo che ben conosco e che so in quali condizioni mi fa tornare a casa e, a parità di ritmo, se prima tornavo a casa bello stanco, adesso sono fresco come una rosa: ripeto, nemmeno prima avevo dolori, ma ora ho capito quante tensioni accumulavo e probabilmente quante energie sprecavo perchè sono rilassato e non sento stanchezza diffusa come invece sentivo prima.
Che dire quindi, io sono veramente soddisfatto di come ha lavorato,di come mi ha seguito, e come continua a farlo quando ne ho bisogno. Juri è, come hanno detto prima di me molti altri in questo forum, sempre disponibile, veloce e molto esauriente nelle risposte. Il suo metodo via web è, a dispetto dello scetticismo iniziale, molto valido e pratico; ed ha, secondo me, un pregio "nascosto" forse ancora più interessante del pregio principale (ovvero quello di avere il proprio biomeccanico personale SEMPRE a vostra disposizione): con il metodo di Juri, infatti, si è "costretti" ad imparare bene come prendere le misure e successivamente a riportarle e ci si fa quindi una piccola cultura sul posizionamento in bici, rendendovi pienamente consapevoli di quello che si sta facendo. Certo, occorre un pò di pazienza, prendere le misure in casa correttamente non è immediatissimo, in quanto devono essere precise, ma nessun problema, perchè lui se ne accorge e ti indica cosa ricontrollare fino al risultato corretto.
Inoltre vi invia un sacco di documentazione molto ben fatta e curata su come rilevare le misure, come riportarle e con esempi schematici e disegni molto chiari ed esaustivi. Si vede che non è una cosa approssimativa, ma c'è stato parecchio lavoro dietro per confezionare il tutto, bravo davvero.
L'ho contattato anche telefonicamente ed ho trovato una persona estremamente gentile e competente, l'ho tartassato di domande e mi ha sempre risposto con competenza e cortesia (a proposito grazie della pazienza!); bello è anche poter parlare liberamente e scambiare opinioni su telai, componenti ecc...insomma, Juri non è un semplice biomeccanico, ma molto di più!!

Prima di conttattarlo mi ero letto quasi tutto questo 3D, valutando le critiche mosse da altri biomeccanici. La mia idea a riguardo è che, come anche Juri stesso ha detto in una sua risposta, chiaramente il suo metodo non è completamente comparabile ai metodi degli altri biomeccanici che operano in studi superattrezzati con macchinari costosi e sofisticati, che offrono risposte di altissimo livello,ma sicuramente per chi come me non ha mire agonistiche, e può/vuole investire solo un piccolo budget per poter pedalare correttamente e quindi non vuole correre il rischio di farsi più male che bene andando in bici, il metodo di Juri è più che affidabile e completo, e lo dicono i risultati sul campo.
Ciò che offrono gli altri è sicuramente superlativo, ma io non ho bisogno di analizzare i miei muscoli, il loro modo di reagire alle microvariazioni di posizione ecc....non devo spremere il massimo dal mio "pedalare"; insomma, offriranno si qualcosa in più sul profilo prettamente tecnico, ma semplicemente questo non mi interessa, come penso a molti altri; parliamo di soluzioni avanzate per prestazioni estreme, almeno per come la vedo io.
Pedalare sano, spendendo poco con il plus di un servizio veloce, preciso,efficace e appassionato e in "filo diretto" costante in caso di bisogno : questo mi serve. Questo è quello che offre Juri, tra l'altro senza essere mai presuntuoso. E il tutto senza muoversi da casa!!!
Questo il mio pensiero e la mia esperienza personale, spero possa essere utile.

....e...GRAZIE Juri!!

Ciao!
Robi

Ultima modifica:

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
Prima di conoscere Jury la mia bici era quella della foto 6450
dopo averlo conosciuto.....è diventata come nella foto 6580

estetica e ruote a parte, ho voluto far vedere effettivamente quanto cambi in una bici, se chi ti prende le misure, e ti mette nel mezzo sa quello che fa.

L'ho contattato per diversi problemi al collo e formicolio alle mani, e dopo avermi BIOMECCANIZZATO come ama dire lui, la mia "vita" in bici è cambiata
la posizione sembrava mia da sempre....la pedalata è migliorata, era più rotonda....i dolori al collo sono svaniti a poco a poco....i km percorsi ad ogni uscita sono aumentati senza difficoltà.

e non vi nego che...appena ho letto che avrei dovuto abbassare la sella di 2cm, mi è venuto un colpo......ma appena fatte le modifiche, ho capito che ...fino a quel momento....ero io a non aver capito nulla.

per non parlare del fatto che juri ti fa un assetto personalizzato sia puramente teorico, quind per telaio su misura, sia personalizzato....quindi sul telaio in tuo possesso.
Alla fine, sostituendo solo reggisella, attacco e curva, quindi con poca spesa, ho cambiato l'assetto senza svuotare il mio portafoglio.

Che dire....Jury-..... affidabile...preciso....competente...gentile....e chi più ne ha più ne metta.

Grazie ancora

Allegati

• img_6450.jpg
    35,7 KB · Visite: 208
  • img_6580.jpg
    37,3 KB · Visite: 206

giemmedi

Novellino
18 Agosto 2010
49
1
Pratola Peligna
Visita sito
Bici
Trek Madone6,9SSL 2012
Ciao!
Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Yuri in occasione della visita biomeccanica di cui avevo veramente bisogno... e devo dire di aver trovato non solo tutte le risposte che stavo cercando ma anche professionalità, cortesia e competenza. La visita è stata davvero meticolosa e precisa, le modifiche effettuate da lui personalmente sul posto hanno dato da subito un riscontro positivo che si è poi ulteriormente migliorato una volta modificato gli altri componenti come da suo suggerimento. Ultimo ma non per ultimo.... la sua continua disponibilità e presenza on line che ti assicura sempre una risposta ad ogni domanda!
Highly recommended! Take care, Domenico

skeggia 75

Novellino
7 Ottobre 2010
6
0
Visita sito
Bici
tarmac sl4 pro
ciao a tutti!!
sabato scorso sono sndato da yuri. Ho incontrato una persona molto gentile e molto preparata nel campo... Devo dire la verita' quando sono arrivato a casa sua mi aspettavo unao studio con tanto di sonde computer e quant'altro !! invece no! I suoi metodi sono ben diversi , yuri esamina arto x arto la struttura corporea tutto interamente con il metodo tradizionle poi esamina il tuo assetto ed apporta le nuove modifiche sul nuovo assetto sviluppato mediante il suo programma. Mi ha abbassato la sella di 3 cm ed io non credevo di trovarmi piu' bene , ma gia' dopo la prima uscita fatta ieri mi sono ricreduto , la pedalata e' piu' fluida e rotonda mi distendo meglio sul manubrio anche in posizione di massimo sforzo. Certo mi ha detto di non forzare nelle prime uscite per abituarmi al nuovo assetto ma credo che questa posizione mi sia cucita addosso... Un grazie a Yuri,,,,, e buone pedalate a tutti...