Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Testo
<blockquote data-quote="guald" data-source="post: 1783991" data-attributes="member: 15373"><p>Mi associo a tutti coloro che fanno i complimenti a Juri per il suo lavoro di consulenza. Che sia competente penso lo si capisca ampiamente in tutti i post di ringraziamento, come pure il fatto che sia gentilissimo e molto disponibile ad aiutare. </p><p>A me preme sottolineare una cosa particolare: a differenza di tanti, che, specie nei negozi, non hanno voglia di "perder tempo" a spiegare il perche' e il percome di certe scelte o di certe impostazioni, e che ti lasciano quindi perplesso senza capire su cosa puo' influire lo spostare indietro o avanti la sella, allungare o meno la pedivella, alzare o abbassare il manubrio, Juri ti da' la possibilita' di IMPARARE cosa e' giusto e cosa e sbagliato e, seguendoti e sentendo le tue impressioni, di aiutarti a capire davvero che effetto hanno le variazioni sull'assetto, Quello che succede a noi profani, in genere, e' sentire vari problemi a gambe, braccia, schiena, piedi, a sentire non meglio distinguibili "mali" distribuiti o, piu' semplicemente, "non riuscire ad andare".</p><p></p><p>Io mi sono trovato in difficolta' nel momento in cui ho cambiato bici. Taglia diversa, pedivelle diverse - piu' lunghe - assetto del tutto da verificare... risultato: mi sembrava di dover ricominciare da zero ad andare in bici. Facevo una gran fatica, non riuscivo piu' a sviluppare quel poco di agilita' che ero riuscito a conquistare in 10 mesi di pratica, ne' tantomeno mi avvicinavo piu' alle velocita' (piuttosto ridotte, ma comunque "decenti") che avevo prima. Non avendo avuto un supporto sufficiente da chi mi ha fornito la bici nuova, e volendo "capirci" in prima persona, ho trovato in Juri la persona giusta. L'assetto che mi ha proposto si e' rivelato, dopo circa un mesetto di pratica, davvero ottimo: sono riuscito non solo a recuperare l'agilita' che avevo prima, ma a migliorarla tantissimo, e anche a sviluppare molta piu' velocita'. Con la vecchia bici per me era gia' molto arrivare a 85-90 RPM e stare sui 30 kmh in pianura e per brevi tratti; con la bici nuova, non impostata, mi sembrava del tutto impossibile fare meglio di 70-75 RPM e i 24-25 in pianura... con la nuova impostazione di Juri, proprio in questi giorni, mi sono trovato quasi "magicamente" ad andare fisso a 95-100 RPM e ai 32-34 kmh per tratti molto piu' lunghi. Certamente c'e' stato bisogno di un periodo di adattamento, ma devo dire che ne e' valsa la pena!!!! </p><p>Inoltre Juri non si e' fatto problemi a stare per delle mezze ore al telefono a spiegarmi "trucchi" e chiarirmi il perche' e il percome di determinate scelte, oltre che gli effetti che potevano avere certe variazioni. Il risultato e' che adesso ne so molto di piu' in prima persona e posso effettuare delle microregolazioni con molta piu' cognizione di causa, senza rischiare di "disfare" tutto quello che era stato fatto prima, cosa che invece mi capitava nei mesi scorsi, quando nessuno mi aveva spiegato nulla e quindi, andando sull'onda della "sensazione" del momento, magari effettuavo delle variazioni che peggioravano la situazione generale.</p><p></p><p>Per me la bici e' bella non solo per la parte atletico/sportiva, ma anche per la parte meccanica e di preparazione del mezzo, e l'aiuto di Juri e' stato essenziale e mi ha fatto gustare ancora di piu' questa magnifica passione!</p><p></p><p>Quindi lo ringrazio pubblicamente: continua cosi', e grazie soprattutto per la tua cortesia! Ce ne fossero di persone come te!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="guald, post: 1783991, member: 15373"] Mi associo a tutti coloro che fanno i complimenti a Juri per il suo lavoro di consulenza. Che sia competente penso lo si capisca ampiamente in tutti i post di ringraziamento, come pure il fatto che sia gentilissimo e molto disponibile ad aiutare. A me preme sottolineare una cosa particolare: a differenza di tanti, che, specie nei negozi, non hanno voglia di "perder tempo" a spiegare il perche' e il percome di certe scelte o di certe impostazioni, e che ti lasciano quindi perplesso senza capire su cosa puo' influire lo spostare indietro o avanti la sella, allungare o meno la pedivella, alzare o abbassare il manubrio, Juri ti da' la possibilita' di IMPARARE cosa e' giusto e cosa e sbagliato e, seguendoti e sentendo le tue impressioni, di aiutarti a capire davvero che effetto hanno le variazioni sull'assetto, Quello che succede a noi profani, in genere, e' sentire vari problemi a gambe, braccia, schiena, piedi, a sentire non meglio distinguibili "mali" distribuiti o, piu' semplicemente, "non riuscire ad andare". Io mi sono trovato in difficolta' nel momento in cui ho cambiato bici. Taglia diversa, pedivelle diverse - piu' lunghe - assetto del tutto da verificare... risultato: mi sembrava di dover ricominciare da zero ad andare in bici. Facevo una gran fatica, non riuscivo piu' a sviluppare quel poco di agilita' che ero riuscito a conquistare in 10 mesi di pratica, ne' tantomeno mi avvicinavo piu' alle velocita' (piuttosto ridotte, ma comunque "decenti") che avevo prima. Non avendo avuto un supporto sufficiente da chi mi ha fornito la bici nuova, e volendo "capirci" in prima persona, ho trovato in Juri la persona giusta. L'assetto che mi ha proposto si e' rivelato, dopo circa un mesetto di pratica, davvero ottimo: sono riuscito non solo a recuperare l'agilita' che avevo prima, ma a migliorarla tantissimo, e anche a sviluppare molta piu' velocita'. Con la vecchia bici per me era gia' molto arrivare a 85-90 RPM e stare sui 30 kmh in pianura e per brevi tratti; con la bici nuova, non impostata, mi sembrava del tutto impossibile fare meglio di 70-75 RPM e i 24-25 in pianura... con la nuova impostazione di Juri, proprio in questi giorni, mi sono trovato quasi "magicamente" ad andare fisso a 95-100 RPM e ai 32-34 kmh per tratti molto piu' lunghi. Certamente c'e' stato bisogno di un periodo di adattamento, ma devo dire che ne e' valsa la pena!!!! Inoltre Juri non si e' fatto problemi a stare per delle mezze ore al telefono a spiegarmi "trucchi" e chiarirmi il perche' e il percome di determinate scelte, oltre che gli effetti che potevano avere certe variazioni. Il risultato e' che adesso ne so molto di piu' in prima persona e posso effettuare delle microregolazioni con molta piu' cognizione di causa, senza rischiare di "disfare" tutto quello che era stato fatto prima, cosa che invece mi capitava nei mesi scorsi, quando nessuno mi aveva spiegato nulla e quindi, andando sull'onda della "sensazione" del momento, magari effettuavo delle variazioni che peggioravano la situazione generale. Per me la bici e' bella non solo per la parte atletico/sportiva, ma anche per la parte meccanica e di preparazione del mezzo, e l'aiuto di Juri e' stato essenziale e mi ha fatto gustare ancora di piu' questa magnifica passione! Quindi lo ringrazio pubblicamente: continua cosi', e grazie soprattutto per la tua cortesia! Ce ne fossero di persone come te! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Alto
Basso