Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Testo
<blockquote data-quote="katerpillar" data-source="post: 1851195" data-attributes="member: 18604"><p><span style="color: Red">Beh! allora...non potevo proprio esimermi dal fare complimenti vivissimi a Juri. </span> Sono risalito in bdc da circa sei mesi dopo quasi tredici anni di fermo. Ho fatto per svariati anni il meccanico di biciclette in un noto negozio di Roma e per ricominciare ho acquistato una vecchia bici da un amico/collega che anni fa correva con me e che ha pressapoco le mie stesse misure. Dopo tanti anni non riuscivo più a ritrovare la posizione in sella, nonostante che alcune conoscenze basilari non mi mancassero di certo. Pedalavo, mi allenavo ma mi rendevo conto che c'era qualcosa che non andava proprio e di cui non riuscivo a venire a capo. Formicolii alle mani e doloretti al collo ed allora in maniera autonoma ho accorciato l'attacco manubrio, ma niente, c'era qualcosa che proprio non andava, i doloretti ed il formicolio erano diminuiti ma.... Mi dicevo "va bene dai, cosa ti vuoi aspettare dopo tanti anni di fermo! e poi in fondo non hai più venti/trenta anni, ora sono cinquanta, ci vorrà ancora chissà quanto tempo per togliere la ruggine ed i chili accumulati". Poi così per caso mi sono trovato al pc a curiosare fra i vari siti dedicati alla bicicletta ed ho trovato "bdc forum". Leggendo qua e là, fra le varie discussioni, mi sono imbattuto nei tanti complimenti che venivano fatti a Juri, così mi son detto " fammi provare, hai visto mai che parlando con lui, dovesse venir fuori qualche dritta che mi risolve". MAGIA !!! Contatto Juri, ci parlo al telefono e prendo un appuntamento (per fortuna abita a Roma). Vado da lui, mi prende le misure come avevo visto fare molte volte quando lavoravo in negozio, ma c'era qualcosa in più in lui che mi ispirava fiducia. Lo vedevo lavorare con estrema cura e ben attento ad ogni piccolo particolare, (a proposito, grazie Juri per avermi insegnato a piazzare le tacchette col tuo sistema), molto professionale se mi è permesso dire e poi con quel programma da lui stesso ideato...</p><p>Insomma è come se fossi rinato, ciclisticamente parlando. Ah! dimenticavo, ed ho dimenticato di dirlo anche a Juri, dopo tanti anni ho ritrovato un libro di Bernard Hinault (il mio idolo insieme a Pantani), dove tra le pagine ho ritrovato un foglio con le quote che avevo in bici quando ancora correvo...sono quasi del tutto identiche a quelle datemi da Juri, solo che ora in bici sto ancora più comodo e finisco gli allenamenti senza un dolore che è uno. Grazie JURI un abbraccio e a presto...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="katerpillar, post: 1851195, member: 18604"] [COLOR="Red"]Beh! allora...non potevo proprio esimermi dal fare complimenti vivissimi a Juri. [/COLOR] Sono risalito in bdc da circa sei mesi dopo quasi tredici anni di fermo. Ho fatto per svariati anni il meccanico di biciclette in un noto negozio di Roma e per ricominciare ho acquistato una vecchia bici da un amico/collega che anni fa correva con me e che ha pressapoco le mie stesse misure. Dopo tanti anni non riuscivo più a ritrovare la posizione in sella, nonostante che alcune conoscenze basilari non mi mancassero di certo. Pedalavo, mi allenavo ma mi rendevo conto che c'era qualcosa che non andava proprio e di cui non riuscivo a venire a capo. Formicolii alle mani e doloretti al collo ed allora in maniera autonoma ho accorciato l'attacco manubrio, ma niente, c'era qualcosa che proprio non andava, i doloretti ed il formicolio erano diminuiti ma.... Mi dicevo "va bene dai, cosa ti vuoi aspettare dopo tanti anni di fermo! e poi in fondo non hai più venti/trenta anni, ora sono cinquanta, ci vorrà ancora chissà quanto tempo per togliere la ruggine ed i chili accumulati". Poi così per caso mi sono trovato al pc a curiosare fra i vari siti dedicati alla bicicletta ed ho trovato "bdc forum". Leggendo qua e là, fra le varie discussioni, mi sono imbattuto nei tanti complimenti che venivano fatti a Juri, così mi son detto " fammi provare, hai visto mai che parlando con lui, dovesse venir fuori qualche dritta che mi risolve". MAGIA !!! Contatto Juri, ci parlo al telefono e prendo un appuntamento (per fortuna abita a Roma). Vado da lui, mi prende le misure come avevo visto fare molte volte quando lavoravo in negozio, ma c'era qualcosa in più in lui che mi ispirava fiducia. Lo vedevo lavorare con estrema cura e ben attento ad ogni piccolo particolare, (a proposito, grazie Juri per avermi insegnato a piazzare le tacchette col tuo sistema), molto professionale se mi è permesso dire e poi con quel programma da lui stesso ideato... Insomma è come se fossi rinato, ciclisticamente parlando. Ah! dimenticavo, ed ho dimenticato di dirlo anche a Juri, dopo tanti anni ho ritrovato un libro di Bernard Hinault (il mio idolo insieme a Pantani), dove tra le pagine ho ritrovato un foglio con le quote che avevo in bici quando ancora correvo...sono quasi del tutto identiche a quelle datemi da Juri, solo che ora in bici sto ancora più comodo e finisco gli allenamenti senza un dolore che è uno. Grazie JURI un abbraccio e a presto... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Alto
Basso