Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Testo
<blockquote data-quote="robysotto" data-source="post: 2506497" data-attributes="member: 23509"><p>Ciao a tutti!</p><p>Sono stato anch'io "biomeccanizzato" dal buon Juri!</p><p>E volevo riportare le mie impressioni e le mie valutazioni in modo che possano essere utili per qualcuno.</p><p>Non avevo particolari problemi o dolori in sella, ma dopo essere stato riposizionato e aver fatto piccole modifiche ad alcuni componenti , beh, la differenza è davvero notevole! Ho pedalato sul mio percorso tipo che ben conosco e che so in quali condizioni mi fa tornare a casa e, a parità di ritmo, se prima tornavo a casa bello stanco, adesso sono fresco come una rosa: ripeto, nemmeno prima avevo dolori, ma ora ho capito quante tensioni accumulavo e probabilmente quante energie sprecavo perchè sono rilassato e non sento stanchezza diffusa come invece sentivo prima.</p><p>Che dire quindi, io sono veramente soddisfatto di come ha lavorato,di come mi ha seguito, e come continua a farlo quando ne ho bisogno. Juri è, come hanno detto prima di me molti altri in questo forum, sempre disponibile, veloce e molto esauriente nelle risposte. Il suo metodo via web è, a dispetto dello scetticismo iniziale, molto valido e pratico; ed ha, secondo me, un pregio "nascosto" forse ancora più interessante del pregio principale (ovvero quello di avere il proprio biomeccanico personale SEMPRE a vostra disposizione): con il metodo di Juri, infatti, si è "costretti" ad imparare bene come prendere le misure e successivamente a riportarle e ci si fa quindi una piccola cultura sul posizionamento in bici, rendendovi pienamente consapevoli di quello che si sta facendo. Certo, occorre un pò di pazienza, prendere le misure in casa correttamente non è immediatissimo, in quanto devono essere precise, ma nessun problema, perchè lui se ne accorge e ti indica cosa ricontrollare fino al risultato corretto. </p><p>Inoltre vi invia un sacco di documentazione molto ben fatta e curata su come rilevare le misure, come riportarle e con esempi schematici e disegni molto chiari ed esaustivi. Si vede che non è una cosa approssimativa, ma c'è stato parecchio lavoro dietro per confezionare il tutto, bravo davvero.</p><p>L'ho contattato anche telefonicamente ed ho trovato una persona estremamente gentile e competente, l'ho tartassato di domande e mi ha sempre risposto con competenza e cortesia (a proposito grazie della pazienza!); bello è anche poter parlare liberamente e scambiare opinioni su telai, componenti ecc...insomma, Juri non è un semplice biomeccanico, ma molto di più!! </p><p> </p><p>Prima di conttattarlo mi ero letto quasi tutto questo 3D, valutando le critiche mosse da altri biomeccanici. La mia idea a riguardo è che, come anche Juri stesso ha detto in una sua risposta, chiaramente il suo metodo non è completamente comparabile ai metodi degli altri biomeccanici che operano in studi superattrezzati con macchinari costosi e sofisticati, che offrono risposte di altissimo livello,ma sicuramente per chi come me non ha mire agonistiche, e può/vuole investire solo un piccolo budget per poter pedalare correttamente e quindi non vuole correre il rischio di farsi più male che bene andando in bici, il metodo di Juri è più che affidabile e completo, e lo dicono i risultati sul campo. </p><p>Ciò che offrono gli altri è sicuramente superlativo, ma io non ho bisogno di analizzare i miei muscoli, il loro modo di reagire alle microvariazioni di posizione ecc....non devo spremere il massimo dal mio "pedalare"; insomma, offriranno si qualcosa in più sul profilo prettamente tecnico, ma semplicemente questo non mi interessa, come penso a molti altri; parliamo di soluzioni avanzate per prestazioni estreme, almeno per come la vedo io. </p><p>Pedalare sano, spendendo poco con il plus di un servizio veloce, preciso,efficace e appassionato e in "filo diretto" costante in caso di bisogno : questo mi serve. Questo è quello che offre Juri, tra l'altro senza essere mai presuntuoso. E il tutto senza muoversi da casa!!!</p><p>Questo il mio pensiero e la mia esperienza personale, spero possa essere utile.</p><p> </p><p>....e...GRAZIE Juri!!</p><p> </p><p>Ciao!</p><p>Robi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robysotto, post: 2506497, member: 23509"] Ciao a tutti! Sono stato anch'io "biomeccanizzato" dal buon Juri! E volevo riportare le mie impressioni e le mie valutazioni in modo che possano essere utili per qualcuno. Non avevo particolari problemi o dolori in sella, ma dopo essere stato riposizionato e aver fatto piccole modifiche ad alcuni componenti , beh, la differenza è davvero notevole! Ho pedalato sul mio percorso tipo che ben conosco e che so in quali condizioni mi fa tornare a casa e, a parità di ritmo, se prima tornavo a casa bello stanco, adesso sono fresco come una rosa: ripeto, nemmeno prima avevo dolori, ma ora ho capito quante tensioni accumulavo e probabilmente quante energie sprecavo perchè sono rilassato e non sento stanchezza diffusa come invece sentivo prima. Che dire quindi, io sono veramente soddisfatto di come ha lavorato,di come mi ha seguito, e come continua a farlo quando ne ho bisogno. Juri è, come hanno detto prima di me molti altri in questo forum, sempre disponibile, veloce e molto esauriente nelle risposte. Il suo metodo via web è, a dispetto dello scetticismo iniziale, molto valido e pratico; ed ha, secondo me, un pregio "nascosto" forse ancora più interessante del pregio principale (ovvero quello di avere il proprio biomeccanico personale SEMPRE a vostra disposizione): con il metodo di Juri, infatti, si è "costretti" ad imparare bene come prendere le misure e successivamente a riportarle e ci si fa quindi una piccola cultura sul posizionamento in bici, rendendovi pienamente consapevoli di quello che si sta facendo. Certo, occorre un pò di pazienza, prendere le misure in casa correttamente non è immediatissimo, in quanto devono essere precise, ma nessun problema, perchè lui se ne accorge e ti indica cosa ricontrollare fino al risultato corretto. Inoltre vi invia un sacco di documentazione molto ben fatta e curata su come rilevare le misure, come riportarle e con esempi schematici e disegni molto chiari ed esaustivi. Si vede che non è una cosa approssimativa, ma c'è stato parecchio lavoro dietro per confezionare il tutto, bravo davvero. L'ho contattato anche telefonicamente ed ho trovato una persona estremamente gentile e competente, l'ho tartassato di domande e mi ha sempre risposto con competenza e cortesia (a proposito grazie della pazienza!); bello è anche poter parlare liberamente e scambiare opinioni su telai, componenti ecc...insomma, Juri non è un semplice biomeccanico, ma molto di più!! Prima di conttattarlo mi ero letto quasi tutto questo 3D, valutando le critiche mosse da altri biomeccanici. La mia idea a riguardo è che, come anche Juri stesso ha detto in una sua risposta, chiaramente il suo metodo non è completamente comparabile ai metodi degli altri biomeccanici che operano in studi superattrezzati con macchinari costosi e sofisticati, che offrono risposte di altissimo livello,ma sicuramente per chi come me non ha mire agonistiche, e può/vuole investire solo un piccolo budget per poter pedalare correttamente e quindi non vuole correre il rischio di farsi più male che bene andando in bici, il metodo di Juri è più che affidabile e completo, e lo dicono i risultati sul campo. Ciò che offrono gli altri è sicuramente superlativo, ma io non ho bisogno di analizzare i miei muscoli, il loro modo di reagire alle microvariazioni di posizione ecc....non devo spremere il massimo dal mio "pedalare"; insomma, offriranno si qualcosa in più sul profilo prettamente tecnico, ma semplicemente questo non mi interessa, come penso a molti altri; parliamo di soluzioni avanzate per prestazioni estreme, almeno per come la vedo io. Pedalare sano, spendendo poco con il plus di un servizio veloce, preciso,efficace e appassionato e in "filo diretto" costante in caso di bisogno : questo mi serve. Questo è quello che offre Juri, tra l'altro senza essere mai presuntuoso. E il tutto senza muoversi da casa!!! Questo il mio pensiero e la mia esperienza personale, spero possa essere utile. ....e...GRAZIE Juri!! Ciao! Robi [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Alto
Basso