Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Testo
<blockquote data-quote="Elirue" data-source="post: 3930779" data-attributes="member: 51390"><p>Salve, volevo testimoniare la mia esperienza in ordine alla modifica dell'assetto in bdc. Ho iniziato a pedalare quattro anni fa con una impostazione auto definita con sella molto alta spostata indietro ben oltre i valori suggeritimi dal venditore; il tutto mi consentiva di avere, cosa peraltro voluta, una pedalata molto dura con rapporti che prevedevano un rarissimo utilizzo della corona piccola (Blockhaus, Campo Imperatore!). Per la verità' problemi articolari e similari non li ho mai accusati però da quando ho iniziato ad uscire in gruppo sistematicamente venivo "censurato" per la mancanza di agilità nella pedalata e quindi ho avviato una riflessione giungendo alla conclusione che era necessaria una "ristrutturazione" posturale cercando un valido biomeccanico. Nonostante la possibilità di accedere agevolmente al centro Mapei ragioni logistiche e di tempo mi hanno indotto a cercare qualcuno su Roma ma non mi hanno convinto i programmi standard di alcuni rivenditori ancorché di grosso nome e quindi utilizzando la rete ho individuato un biomeccanico di nome Juri con il quale ho preso appuntamento anche se il predetto offriva servizi a distanza a mezzo rete ma volevo "guardarlo" in faccia per non subire la classica "sola". In effetti le recensioni che avevo letto erano genuine e Juri ha dimostrato "sul campo" serietà e professionalità con una indagine conoscitiva preventiva, accurate misurazioni (quasi maniacali direi) e abbinando l'esperienza da ex ciclista a quella di ingegnere meccanico riusciva a realizzare le "quadrature" dei dati che convincono anche chi non padroneggia tali metodologie. Dopo due ore e mezza di "visita" me ne sono andato con la curiosità di provare il nuovo assetto e il giorno dopo ho avuto modo di verificare che i soldi spesi, peraltro pochi, erano giustificati con il recupero di una funzionalità "nuova" in sella, pedalata rotonda in salita senza fuori sella e la "scoperta" del gioco di caviglia prima impossibile a ragione del limitatissimo angolo del ginocchio a in concomitanza del PMI(per la cronaca la sella e' stata abbassata di cm. 1,7 e avanzata di cm. 1,5). Altra modifica favolosa la sostituzione del manubrio a favore di un compact a raggio variabile con il quale ho "scoperto" che in discesa la "prudenza" non è un valore inderogabile ma soltanto un'applicazione proporzionale alla sicurezza del mezzo meccanico. Forse biomeccanizzarsi conviene . . .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Elirue, post: 3930779, member: 51390"] Salve, volevo testimoniare la mia esperienza in ordine alla modifica dell'assetto in bdc. Ho iniziato a pedalare quattro anni fa con una impostazione auto definita con sella molto alta spostata indietro ben oltre i valori suggeritimi dal venditore; il tutto mi consentiva di avere, cosa peraltro voluta, una pedalata molto dura con rapporti che prevedevano un rarissimo utilizzo della corona piccola (Blockhaus, Campo Imperatore!). Per la verità' problemi articolari e similari non li ho mai accusati però da quando ho iniziato ad uscire in gruppo sistematicamente venivo "censurato" per la mancanza di agilità nella pedalata e quindi ho avviato una riflessione giungendo alla conclusione che era necessaria una "ristrutturazione" posturale cercando un valido biomeccanico. Nonostante la possibilità di accedere agevolmente al centro Mapei ragioni logistiche e di tempo mi hanno indotto a cercare qualcuno su Roma ma non mi hanno convinto i programmi standard di alcuni rivenditori ancorché di grosso nome e quindi utilizzando la rete ho individuato un biomeccanico di nome Juri con il quale ho preso appuntamento anche se il predetto offriva servizi a distanza a mezzo rete ma volevo "guardarlo" in faccia per non subire la classica "sola". In effetti le recensioni che avevo letto erano genuine e Juri ha dimostrato "sul campo" serietà e professionalità con una indagine conoscitiva preventiva, accurate misurazioni (quasi maniacali direi) e abbinando l'esperienza da ex ciclista a quella di ingegnere meccanico riusciva a realizzare le "quadrature" dei dati che convincono anche chi non padroneggia tali metodologie. Dopo due ore e mezza di "visita" me ne sono andato con la curiosità di provare il nuovo assetto e il giorno dopo ho avuto modo di verificare che i soldi spesi, peraltro pochi, erano giustificati con il recupero di una funzionalità "nuova" in sella, pedalata rotonda in salita senza fuori sella e la "scoperta" del gioco di caviglia prima impossibile a ragione del limitatissimo angolo del ginocchio a in concomitanza del PMI(per la cronaca la sella e' stata abbassata di cm. 1,7 e avanzata di cm. 1,5). Altra modifica favolosa la sostituzione del manubrio a favore di un compact a raggio variabile con il quale ho "scoperto" che in discesa la "prudenza" non è un valore inderogabile ma soltanto un'applicazione proporzionale alla sicurezza del mezzo meccanico. Forse biomeccanizzarsi conviene . . . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Alto
Basso