Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Testo
<blockquote data-quote="abanico" data-source="post: 4614261" data-attributes="member: 62990"><p>Non mi pare giusto tirare conclusioni soluzioni lapidarie sulla base di un singolo caso.</p><p>Potrei ribattere dicendo che invece io ho letto tante piccole problematiche che sono state risolte grazie a consigli e suggerimenti di altri utenti.</p><p></p><p>Un settaggio completo è sicuramente difficile farlo, magari sulla base di un paio di foto fatte col telefonino, senza curarsi troppo degli errori di prospettiva e la misura del cavallo (magari pure sbagliata)... </p><p></p><p>Poi è vero che se anche Nibali chiedesse consigli in anonimato, mettendo una foto mascherata di lui in bici, se ne leggerebbero di tutti i colori. </p><p>E' inevitabile in un forum.</p><p></p><p>Però nessuno, neanche un professionista può fare un buon settaggio completo sulla base di poche informazioni. [MENTION=60001]alexilsecco[/MENTION]: quante info e quante misurazioni ti ha fatto fare Juri prima di proporti la sua soluzione globale? Immagino non poche. </p><p></p><p>Ricordo che qui si scrive nel tempo libero, per hobby, mica per lavoro e si danno suggerimenti sulla base della propria esperienza.</p><p></p><p>Se uno non ha proprio idea di come muoversi, non ha voglia o tempo di leggere, documentarsi e fare delle prove, si rivolge ad un professionista e lo paga, come hai fatto. </p><p>Il forum non potrà mai essere una balia che offre la pappa pronta e gratis.</p><p></p><p>Quando io ho iniziato ad andare in bdc internet non esisteva. </p><p>Mi sono rivolto ad un bravo negoziante/meccanico perché mi consigliasse una bici di misura corretta per la mia taglia e poi sono andato in una libreria e ho trovato qualche buon libro che potesse aiutarmi a farmi una piccola cultura non solo su come posizionarmi ma anche su come pedalare (rapporti, rpm), vestirmi e gestire uscite e riposo.</p><p></p><p>Anche i migliori biomeccanici sulla piazza non sapevano nulla fino a giorno prima di iniziare a studiare un po'. Nessuno nasce "imparato".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="abanico, post: 4614261, member: 62990"] Non mi pare giusto tirare conclusioni soluzioni lapidarie sulla base di un singolo caso. Potrei ribattere dicendo che invece io ho letto tante piccole problematiche che sono state risolte grazie a consigli e suggerimenti di altri utenti. Un settaggio completo è sicuramente difficile farlo, magari sulla base di un paio di foto fatte col telefonino, senza curarsi troppo degli errori di prospettiva e la misura del cavallo (magari pure sbagliata)... Poi è vero che se anche Nibali chiedesse consigli in anonimato, mettendo una foto mascherata di lui in bici, se ne leggerebbero di tutti i colori. E' inevitabile in un forum. Però nessuno, neanche un professionista può fare un buon settaggio completo sulla base di poche informazioni. [MENTION=60001]alexilsecco[/MENTION]: quante info e quante misurazioni ti ha fatto fare Juri prima di proporti la sua soluzione globale? Immagino non poche. Ricordo che qui si scrive nel tempo libero, per hobby, mica per lavoro e si danno suggerimenti sulla base della propria esperienza. Se uno non ha proprio idea di come muoversi, non ha voglia o tempo di leggere, documentarsi e fare delle prove, si rivolge ad un professionista e lo paga, come hai fatto. Il forum non potrà mai essere una balia che offre la pappa pronta e gratis. Quando io ho iniziato ad andare in bdc internet non esisteva. Mi sono rivolto ad un bravo negoziante/meccanico perché mi consigliasse una bici di misura corretta per la mia taglia e poi sono andato in una libreria e ho trovato qualche buon libro che potesse aiutarmi a farmi una piccola cultura non solo su come posizionarmi ma anche su come pedalare (rapporti, rpm), vestirmi e gestire uscite e riposo. Anche i migliori biomeccanici sulla piazza non sapevano nulla fino a giorno prima di iniziare a studiare un po'. Nessuno nasce "imparato". [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Alto
Basso