Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Testo
<blockquote data-quote="Razer81" data-source="post: 5450952" data-attributes="member: 72840"><p>[FONT=&quot]Ciao a tutti!!![/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Riporto a voi anche la mia esperienza dopo essere stato biomeccanizzato da Juri a distanza quasi piu di un anno.[/FONT]</p><p> [FONT=&quot] [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]La mia esperienza in bici inizia con luso di una mtb front hardtail dopo un po di tempo trascorso tra escursioni varie tra amici e partecipazione a qualche granfondo con la squadra di cui faccio parte, decido di voler fare anche strada, pertanto mi convinsi di acquistare una bdc e parto alla grande scegliendo una splendida BMC SLR01 !!![/FONT]</p><p> [FONT=&quot] [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Arrivata la bici il mio negoziante fece delle regolazioni di massima (sella e altezza manubrio), quindi iniziai la mia esperienza incominciando a macinare km [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Tuttavia dopo qualche uscita incominciai ad avvertire dei doloretti nella zona lombare, collo ed infine un certo interpedimento sul lato esterno del polpaccio sx, insomma ritornavo a casa con certi fastidi!!![/FONT]</p><p>[FONT=&quot]</p><p>[/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Quindi incominciai a documentarmi sul web per cercare la presenza di qualche biomeccanico nel sud della Sicilia ma causa limpossibilita di spostarmi per molti km per raggiungere un biomeccanico e quindi tenermi impegnato per molte ore, sono venuto a conoscenza di Juri sul forum, quindi l'ho contattai tramite email prontamente mi rispose dicendomi che se avessi voluto mi avrebbe allegato tutto il materiale informativo, così da farmi unidea più precisa di come lavorava, dei servizi e dei costi.[/FONT]</p><p> [FONT=&quot]</p><p>[/FONT]</p><p>[FONT=&quot]OK!!! Si parteeeeee .quindi decisi di fare lassetto advanced per MTB e BDC quindi compilai i relativi file allegati ed inviai le immagini in alta risoluzione delle mie due bici come da sua richiesta.[/FONT]</p><p> [FONT=&quot]</p><p>[/FONT]</p><p>[FONT=&quot]Compilai la scheda biometrica atleta prendendo le misure con laiuto di un mio amico e utilizzando il materiale necessario per rilevare le misure ovviamente non vi nego che non è stato alquanto semplice ... e ci sono sbattuto non so quante volte!!! [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Juri e molto pignolo sui millimetri delle misurazioni rilevate, dunque moltooo perfezionista!!! Dopo un po di tempo grazie ai suoi preziosi consigli riusci a prendere definitivamente le mie misure antropometriche e le comunicai a Juri. [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Mi rispose il giorno seguente con la frase CIAUUU Fabio sei stato BIOMECCANIZZATO, quindi mi allego i file del mio assetto advaced per mtb e bdc.[/FONT]</p><p> [FONT=&quot] [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Inizio la fase del riporto delle misure di assetto sulle due bici:[/FONT]</p><p> [FONT=&quot] [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Mi procurai tutti gli strumenti necessari per riportare al mm, come da istruzioni molto dettagliate, le misure sulle mie due bici, sostitui obbligatoriamente lo stem del manubrio in quanto la lunghezza era errata, da 100mm a 90mm!!! Regolai le tacchette sulle scarpe e via con le prime prove duscita.[/FONT]</p><p> [FONT=&quot]</p><p>[/FONT]</p><p>[FONT=&quot]Fin da subito notai una diversa impostazione in bici, che mi ha consentito raggiungere con piu facilita le varie prese del manubrio, alta, bassa e sulle leve (in bdc) originariamente la sella era stata regolata un potroppo alta dal mio negoziante ed era anche meno arretrata rispetto ai consigli di Juri [/FONT]</p><p> [FONT=&quot] [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Dopo qualche uscita non riportai subito i miei pareri a Juri per dirgli come mi trovassi col suo assetto, in quanto per causa di vari motivi, non sono piu potuto uscire con frequenza, tale da potergli dire OK, Assetto Perfetto!!![/FONT]</p><p> [FONT=&quot] [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Tuttavia è da cinque mesi che oramai esco con regolarità due/tre volte a settimana piu la domenica e notai un fastidio al solo ginocchio sinistro, tale da farmi preoccupare a riprendere e da andare da un fisioterapista per avere un parere [/FONT]</p><p> [FONT=&quot] [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Quindi scrissi a Juri quale era il mio problema e da cosa poteva dipendere!!! E grazie al suo prezioso aiuto ho capito che il problema era legato allimpostazione dellaltezza sella in quanto il mio meccanico, dopo che ripresi a pedalare con continuita, per bloccare l'eventuale scesa del reggisella ha messo un bloccante ma non ha riportato al mm laltezza originaria [/FONT]</p><p> [FONT=&quot] [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Ormai dopo un lungo periodo di adattamento considero come un lontano ricordo i problemi fisici legati al collo e soprattutto alla zona lombare e anche ultimamente al ginocchio sx.[/FONT]</p><p> [FONT=&quot] [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Quindi mi sento di consigliarvi vivamente di rivolgervi a Juri se volete un buon assetto in bici e se come me non avete la possibilita di andare di persona da un biomeccanico, anche perche risponde in maniera molto repentina alle vostre domande e/o richieste di assistenza non lasciandovi da soli e nel dubbio Lho contattato proprio qualche settimana fa per avere un consiglio sulla misura di manubrio in carbonio che vorrei acquistare e prontamente mi ha riposto dandomi il suo parere sulla mia scelta. [/FONT]</p><p> [FONT=&quot] [/FONT]</p><p> [FONT=&quot]Pertanto dopo la mia recensione vi lascio dicendovi Buone Pedalate e Tanti Auguri di Buon Natale a tutti voi!!! :smile::smile::smile:[/FONT]</p><p> [FONT=&quot][/FONT] </p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Razer81, post: 5450952, member: 72840"] [FONT="]Ciao a tutti!!![/FONT] [FONT="]Riporto a voi anche la mia esperienza dopo essere stato biomeccanizzato da Juri a distanza quasi piu di un anno.[/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]La mia esperienza in bici inizia con luso di una mtb front hardtail dopo un po di tempo trascorso tra escursioni varie tra amici e partecipazione a qualche granfondo con la squadra di cui faccio parte, decido di voler fare anche strada, pertanto mi convinsi di acquistare una bdc e parto alla grande scegliendo una splendida BMC SLR01 !!![/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Arrivata la bici il mio negoziante fece delle regolazioni di massima (sella e altezza manubrio), quindi iniziai la mia esperienza incominciando a macinare km [/FONT] [FONT="]Tuttavia dopo qualche uscita incominciai ad avvertire dei doloretti nella zona lombare, collo ed infine un certo interpedimento sul lato esterno del polpaccio sx, insomma ritornavo a casa con certi fastidi!!![/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Quindi incominciai a documentarmi sul web per cercare la presenza di qualche biomeccanico nel sud della Sicilia ma causa limpossibilita di spostarmi per molti km per raggiungere un biomeccanico e quindi tenermi impegnato per molte ore, sono venuto a conoscenza di Juri sul forum, quindi l'ho contattai tramite email prontamente mi rispose dicendomi che se avessi voluto mi avrebbe allegato tutto il materiale informativo, così da farmi unidea più precisa di come lavorava, dei servizi e dei costi.[/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]OK!!! Si parteeeeee .quindi decisi di fare lassetto advanced per MTB e BDC quindi compilai i relativi file allegati ed inviai le immagini in alta risoluzione delle mie due bici come da sua richiesta.[/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Compilai la scheda biometrica atleta prendendo le misure con laiuto di un mio amico e utilizzando il materiale necessario per rilevare le misure ovviamente non vi nego che non è stato alquanto semplice ... e ci sono sbattuto non so quante volte!!! [/FONT] [FONT="]Juri e molto pignolo sui millimetri delle misurazioni rilevate, dunque moltooo perfezionista!!! Dopo un po di tempo grazie ai suoi preziosi consigli riusci a prendere definitivamente le mie misure antropometriche e le comunicai a Juri. [/FONT] [FONT="]Mi rispose il giorno seguente con la frase CIAUUU Fabio sei stato BIOMECCANIZZATO, quindi mi allego i file del mio assetto advaced per mtb e bdc.[/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Inizio la fase del riporto delle misure di assetto sulle due bici:[/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Mi procurai tutti gli strumenti necessari per riportare al mm, come da istruzioni molto dettagliate, le misure sulle mie due bici, sostitui obbligatoriamente lo stem del manubrio in quanto la lunghezza era errata, da 100mm a 90mm!!! Regolai le tacchette sulle scarpe e via con le prime prove duscita.[/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Fin da subito notai una diversa impostazione in bici, che mi ha consentito raggiungere con piu facilita le varie prese del manubrio, alta, bassa e sulle leve (in bdc) originariamente la sella era stata regolata un potroppo alta dal mio negoziante ed era anche meno arretrata rispetto ai consigli di Juri [/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Dopo qualche uscita non riportai subito i miei pareri a Juri per dirgli come mi trovassi col suo assetto, in quanto per causa di vari motivi, non sono piu potuto uscire con frequenza, tale da potergli dire OK, Assetto Perfetto!!![/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Tuttavia è da cinque mesi che oramai esco con regolarità due/tre volte a settimana piu la domenica e notai un fastidio al solo ginocchio sinistro, tale da farmi preoccupare a riprendere e da andare da un fisioterapista per avere un parere [/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Quindi scrissi a Juri quale era il mio problema e da cosa poteva dipendere!!! E grazie al suo prezioso aiuto ho capito che il problema era legato allimpostazione dellaltezza sella in quanto il mio meccanico, dopo che ripresi a pedalare con continuita, per bloccare l'eventuale scesa del reggisella ha messo un bloccante ma non ha riportato al mm laltezza originaria [/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Ormai dopo un lungo periodo di adattamento considero come un lontano ricordo i problemi fisici legati al collo e soprattutto alla zona lombare e anche ultimamente al ginocchio sx.[/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Quindi mi sento di consigliarvi vivamente di rivolgervi a Juri se volete un buon assetto in bici e se come me non avete la possibilita di andare di persona da un biomeccanico, anche perche risponde in maniera molto repentina alle vostre domande e/o richieste di assistenza non lasciandovi da soli e nel dubbio Lho contattato proprio qualche settimana fa per avere un consiglio sulla misura di manubrio in carbonio che vorrei acquistare e prontamente mi ha riposto dandomi il suo parere sulla mia scelta. [/FONT] [FONT="] [/FONT] [FONT="]Pertanto dopo la mia recensione vi lascio dicendovi Buone Pedalate e Tanti Auguri di Buon Natale a tutti voi!!! :smile::smile::smile:[/FONT] [FONT="][/FONT] [FONT=Verdana][SIZE=3][SIZE=2][/SIZE][/SIZE][/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Alto
Basso