Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Testo
<blockquote data-quote="GM75" data-source="post: 6215783" data-attributes="member: 110586"><p>Carissimi, mi chiamo Giorgio ed è un piacere leggere tutte le vostre discussioni, sono nuovo del forum ma soprattutto nuovo di questo bellissimo sport. Ho iniziato ad andare in bdc ad ottobre 2017 ignaro di tutto, pensando solo a pedalare, per poi appassionarmi sempre più e cominciare ad informarmi.</p><p></p><p>Ho contattato Juri a gennaio perchè avevo dei problemi di assetto, soprattutto insicurezza in discesa che non mi spiegavo ( alla fine era banalmente l'inclinazione del manubrio ma ci ho messo un pò per capirlo ) ed è stato gentilissimo nel darmi una serie di utili indicazioni ed inviarmi un sacco di materiale informativo spiegandomi dettagliatamente in cosa consisteva la visita biomeccanica.</p><p></p><p>Ho atteso ancora un pò prima di fare la visita biomeccanica perchè effettivamente non avevo nessun tipo di dolore nonostante percorressi comunque circa 500 km mese, so che non sono tanti ma nemmeno pochi per un novellino; temevo che modificando la posizione, dato che non avevo dolori, potessi andare a crearmi problemi che in quel momento non avevo. Inoltre pensavo che non fosse necessario spendere comunque dei soldi per modificare un assetto faticosamente trovato con il quale mi trovavo tutto sommato bene.</p><p></p><p>Arrivato ad aprile, dopo aver accumulato circa 3000 km di esperienza quasi tutti in pianura, ho iniziato a cambiare percorsi introducendo un pò di salita ma andando ad incrementare pendenza e pecorrenza sono cominciati ad insorgere i primi doloretti in particolare subito sopra alle ginocchia, non riuscivo più a imprimere forza sui pedali senza aver dolori, non parlo di dolori lancinanti ma comunque abbastanza fastidiosi da non consentirmi di pedalare bene. Non avevo fastidi se pedalavo leggero nè il giorno dopo ma come risalivo in bdc e spingevo un pò di più il problema si ripresentava.</p><p></p><p>A questo punto, preoccupato di poter creare problemi più gravi alle ginocchia che poi sarebbero stati più difficili da risolvere, ho ricontattato Juri ad inizio giugno fissando una visita biomeccanica anche in prospettiva dell'acquisto di una nuova bdc.</p><p></p><p>Avevo già avuto modo di constatare quanto fosse disponibile e preparato mesi prima quando mi aveva inviato la documentazione e spiegato tutto e ne ho avuto la conferma sia nello svolgimento della visita biomeccanica sia nei giorni/settimane a seguire quando ad ogni mio dubbio o curiosità, mi ha sempre dato spiegazioni o consigli utili.</p><p></p><p>La bicicletta non era settata male ma quelle piccole variazioni millimetriche che ha apportato, frutto di un'accurata visita biomeccanica con valutazione antropometrica, hanno risolto il problema dei doloretti alle ginocchia già dalla prima uscita, per dirvela tutta l'indomani alla prima uscita appena ho iniziato a pedalare avevo i soliti doloretti che poi nel corso dell'uscita sono quasi scomparsi, in pratica sono tornato a casa che stavo meglio di prima e nel giro di 2-3 uscite, tempo in cui mi sono anche abituato alla nuova posizione, sono completamente spariti ed ora pedalo che è una meraviglia. Ho potuto aumentare la distanza ed i dislivello delle uscite ed anche migliorato le performance ( non che ci volesse molto dato che partivo da un livello molto basso ma adesso lo è un pochino meno ).</p><p></p><p>Non aspettativi effetti speciali durante la visita, macchinari iper teconoglici, paroloni etc etc... Juri usa un metodo più umano, rileva tutte le misure, valuta la persona, come pedala e basandosi sulla sua grande esperienza imposta il corretto asseto della bici e ti da consigli su come migliorare, sulla postura, sulla tecnica di pedalata, su esercizi di streching per migliorare la flessibilità e poi non è che presi i soldi sparisca, anzi, se hai bisogno di una informazione, di un consiglio, di un confronto, è sempre disponibile.</p><p></p><p>Non posso che ringraziarlo e consigliarlo a tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GM75, post: 6215783, member: 110586"] Carissimi, mi chiamo Giorgio ed è un piacere leggere tutte le vostre discussioni, sono nuovo del forum ma soprattutto nuovo di questo bellissimo sport. Ho iniziato ad andare in bdc ad ottobre 2017 ignaro di tutto, pensando solo a pedalare, per poi appassionarmi sempre più e cominciare ad informarmi. Ho contattato Juri a gennaio perchè avevo dei problemi di assetto, soprattutto insicurezza in discesa che non mi spiegavo ( alla fine era banalmente l'inclinazione del manubrio ma ci ho messo un pò per capirlo ) ed è stato gentilissimo nel darmi una serie di utili indicazioni ed inviarmi un sacco di materiale informativo spiegandomi dettagliatamente in cosa consisteva la visita biomeccanica. Ho atteso ancora un pò prima di fare la visita biomeccanica perchè effettivamente non avevo nessun tipo di dolore nonostante percorressi comunque circa 500 km mese, so che non sono tanti ma nemmeno pochi per un novellino; temevo che modificando la posizione, dato che non avevo dolori, potessi andare a crearmi problemi che in quel momento non avevo. Inoltre pensavo che non fosse necessario spendere comunque dei soldi per modificare un assetto faticosamente trovato con il quale mi trovavo tutto sommato bene. Arrivato ad aprile, dopo aver accumulato circa 3000 km di esperienza quasi tutti in pianura, ho iniziato a cambiare percorsi introducendo un pò di salita ma andando ad incrementare pendenza e pecorrenza sono cominciati ad insorgere i primi doloretti in particolare subito sopra alle ginocchia, non riuscivo più a imprimere forza sui pedali senza aver dolori, non parlo di dolori lancinanti ma comunque abbastanza fastidiosi da non consentirmi di pedalare bene. Non avevo fastidi se pedalavo leggero nè il giorno dopo ma come risalivo in bdc e spingevo un pò di più il problema si ripresentava. A questo punto, preoccupato di poter creare problemi più gravi alle ginocchia che poi sarebbero stati più difficili da risolvere, ho ricontattato Juri ad inizio giugno fissando una visita biomeccanica anche in prospettiva dell'acquisto di una nuova bdc. Avevo già avuto modo di constatare quanto fosse disponibile e preparato mesi prima quando mi aveva inviato la documentazione e spiegato tutto e ne ho avuto la conferma sia nello svolgimento della visita biomeccanica sia nei giorni/settimane a seguire quando ad ogni mio dubbio o curiosità, mi ha sempre dato spiegazioni o consigli utili. La bicicletta non era settata male ma quelle piccole variazioni millimetriche che ha apportato, frutto di un'accurata visita biomeccanica con valutazione antropometrica, hanno risolto il problema dei doloretti alle ginocchia già dalla prima uscita, per dirvela tutta l'indomani alla prima uscita appena ho iniziato a pedalare avevo i soliti doloretti che poi nel corso dell'uscita sono quasi scomparsi, in pratica sono tornato a casa che stavo meglio di prima e nel giro di 2-3 uscite, tempo in cui mi sono anche abituato alla nuova posizione, sono completamente spariti ed ora pedalo che è una meraviglia. Ho potuto aumentare la distanza ed i dislivello delle uscite ed anche migliorato le performance ( non che ci volesse molto dato che partivo da un livello molto basso ma adesso lo è un pochino meno ). Non aspettativi effetti speciali durante la visita, macchinari iper teconoglici, paroloni etc etc... Juri usa un metodo più umano, rileva tutte le misure, valuta la persona, come pedala e basandosi sulla sua grande esperienza imposta il corretto asseto della bici e ti da consigli su come migliorare, sulla postura, sulla tecnica di pedalata, su esercizi di streching per migliorare la flessibilità e poi non è che presi i soldi sparisca, anzi, se hai bisogno di una informazione, di un consiglio, di un confronto, è sempre disponibile. Non posso che ringraziarlo e consigliarlo a tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Alto
Basso