Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Testo
<blockquote data-quote="xVALERIOx" data-source="post: 6228426" data-attributes="member: 70372"><p>Sono stato biomeccanizzato da Juri nel 2015, purtroppo , per problemi di postura scoperti a marzo 2018 da un fisioterapista nonche ciclista e collaboratore uci , causati da un assetto scorretto fatto dal precedente biomeccanico, (non lo cito per privacy ) non ho potuto assaporare la posizione perché avendo avuto uno scompenso a livello del bacino (tilt pelvico )non riuscivo a capire come stare seduto correttamente , la visita la feci online, quindi mi convinsi di aver preso male le misure e mi rassegnai , andando da un altro bio , almeno poteva vedermi ed io stavo più tranquillo , il bio mi alzo la sella e mi allungo ‘ molto sull’anteriore ...ma sentivo che ancora qualcosa non andava , la pedalata non era fluida ...Ma ho continuato a pedalare (faccio 1100-1300km al mese ) </p><p>Per fortuna mia ho una muscolatura moooolto elastica , ho una schiena di gomma , mi piego quanto voglio e non ho mai accusato strappi ...</p><p>A marzo , su consiglio della mia nutrizionista , mi segnai a fisioterapia , svolgendo esercizi di core stability , perché e’ vero che una muscolatura morbida ed elastica crea meno problemi , ma ad un certo punto bisogna anche stabilizzarla , ed il mio problema era di stabilizzare il core (ripeto che ancora non sapevo del tilt pelvico )perché avendo troppa mobilità non riuscivo a mantenere posture corrette ....</p><p>Il coach dopo 3-4 giorni di allenamento , mi face notare questo tilt , e quindi Pian piano (ma nemmeno tanto) sentivo che qualcosa stava cambiando , in bici non riuscivo più a stare seduto perché sentivo la sella alta , si ... il bacino messo a posto ti fa sentire la sella alta , mentre con il tilt pelvico anteriore la senti bassa , perche siedi con le ossa pubiche ....</p><p>Dopo 2 mesi , abbassando , arretrando e accorciando l’attacco , sentivo che stavo trovando un giusto assetto , nel mentre avevo ricontattato Juri per avvertirlo che avrei fissato una visita di persona , poi per motivi famigliari non son potuto andare , ma ho provato comunque a riportare tutte le quote che mi fece nel 2015...</p><p>Da giugno ad oggi i km percorsi sono molti , il bacino e’ stabile , di dolori non ne ho e sento una pedalata molto leggera con il famoso richiamo ...</p><p>Sto riscoprendo un modo di pedalare che avevo dimenticato ....</p><p>Adesso so’ come si sta in bdc</p><p>Un Ringraziamento immenso a Juri che mi ha sopportato nella vicenda Anche ad agosto :-) rispondendo subito alle mail e alle mie domande !!</p><p>Grazie Juri !!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="xVALERIOx, post: 6228426, member: 70372"] Sono stato biomeccanizzato da Juri nel 2015, purtroppo , per problemi di postura scoperti a marzo 2018 da un fisioterapista nonche ciclista e collaboratore uci , causati da un assetto scorretto fatto dal precedente biomeccanico, (non lo cito per privacy ) non ho potuto assaporare la posizione perché avendo avuto uno scompenso a livello del bacino (tilt pelvico )non riuscivo a capire come stare seduto correttamente , la visita la feci online, quindi mi convinsi di aver preso male le misure e mi rassegnai , andando da un altro bio , almeno poteva vedermi ed io stavo più tranquillo , il bio mi alzo la sella e mi allungo ‘ molto sull’anteriore ...ma sentivo che ancora qualcosa non andava , la pedalata non era fluida ...Ma ho continuato a pedalare (faccio 1100-1300km al mese ) Per fortuna mia ho una muscolatura moooolto elastica , ho una schiena di gomma , mi piego quanto voglio e non ho mai accusato strappi ... A marzo , su consiglio della mia nutrizionista , mi segnai a fisioterapia , svolgendo esercizi di core stability , perché e’ vero che una muscolatura morbida ed elastica crea meno problemi , ma ad un certo punto bisogna anche stabilizzarla , ed il mio problema era di stabilizzare il core (ripeto che ancora non sapevo del tilt pelvico )perché avendo troppa mobilità non riuscivo a mantenere posture corrette .... Il coach dopo 3-4 giorni di allenamento , mi face notare questo tilt , e quindi Pian piano (ma nemmeno tanto) sentivo che qualcosa stava cambiando , in bici non riuscivo più a stare seduto perché sentivo la sella alta , si ... il bacino messo a posto ti fa sentire la sella alta , mentre con il tilt pelvico anteriore la senti bassa , perche siedi con le ossa pubiche .... Dopo 2 mesi , abbassando , arretrando e accorciando l’attacco , sentivo che stavo trovando un giusto assetto , nel mentre avevo ricontattato Juri per avvertirlo che avrei fissato una visita di persona , poi per motivi famigliari non son potuto andare , ma ho provato comunque a riportare tutte le quote che mi fece nel 2015... Da giugno ad oggi i km percorsi sono molti , il bacino e’ stabile , di dolori non ne ho e sento una pedalata molto leggera con il famoso richiamo ... Sto riscoprendo un modo di pedalare che avevo dimenticato .... Adesso so’ come si sta in bdc Un Ringraziamento immenso a Juri che mi ha sopportato nella vicenda Anche ad agosto :-) rispondendo subito alle mail e alle mie domande !! Grazie Juri !!! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Alto
Basso