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Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7184923" data-attributes="member: 21745"><p>Idem, anche se la livella lunga credo che sia più corta di 120cm.</p><p>Visto che siamo entrati in tema, mi piacerebbe sapere come vi siete regolati per la rilevazione/regolazione dell'arretramento con il metodo della livella suggerito da Juri.....io non l'ho trovato molto pratico/preciso, probabilmente perchè la mia strumentazione lascia un pò a desiderare quanto a precisione (una livella che a seconda di come la giri indica una "bolla" diversa, non credo sia molto affidabile, anche se non l'ho pagata poco), e poi perchè la livella inclinata non arriva di fronte alla punta della sella, quindi per la misurazione non basta prendere il metro come suggerito, ma devo usare un piano rigido la cui lunghezza ovviamente non corrisponde a R, quindi non basta mettere un'estremità a filo retro sella e vedere se l'altra estremità arriva in battuta sulla livella (spero abbiate capito)....diciamo che fino ad ora ho sempre fatto affidamento più che altro sulla misura S (retro sella/asse manubrio).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7184923, member: 21745"] Idem, anche se la livella lunga credo che sia più corta di 120cm. Visto che siamo entrati in tema, mi piacerebbe sapere come vi siete regolati per la rilevazione/regolazione dell'arretramento con il metodo della livella suggerito da Juri.....io non l'ho trovato molto pratico/preciso, probabilmente perchè la mia strumentazione lascia un pò a desiderare quanto a precisione (una livella che a seconda di come la giri indica una "bolla" diversa, non credo sia molto affidabile, anche se non l'ho pagata poco), e poi perchè la livella inclinata non arriva di fronte alla punta della sella, quindi per la misurazione non basta prendere il metro come suggerito, ma devo usare un piano rigido la cui lunghezza ovviamente non corrisponde a R, quindi non basta mettere un'estremità a filo retro sella e vedere se l'altra estremità arriva in battuta sulla livella (spero abbiate capito)....diciamo che fino ad ora ho sempre fatto affidamento più che altro sulla misura S (retro sella/asse manubrio). [/QUOTE]
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