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Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo
Testo
<blockquote data-quote="andytnt80" data-source="post: 929080" data-attributes="member: 6740"><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Ciao a tutti, ho acquistato da 3 mesi una bdc, ho iniziato subito a pedalare così come me laveva settata il rivenditore, per la cronaca mi ha fatto salire sulla bici, ha regolato la sella e altezza manubrio, mi ha fatto un po pedalare e mi ha detto che così poteva andare.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Le prime uscite sono state quasi drammatiche, dopo pochi km mi veniva male al collo e alla schiena, sono tornato dal rivenditore ma secondo lui come me laveva regolata andava bene, quindi me la dovevo tenere così, macinando km la schiena e il collo mi facevano un po meno male ma più di 40km non li riuscivo comunque a sostenere, il rivenditore mi disse che dopo un po che mi ero abituato alla posizione potevo alzare la sella, lho alzata ma mi è venuto male allinguine, ormai ero deciso come mi avevano consigliato di andare a fare una visita dal biomeccanico, appena provavo a modificare un po lassetto mi veniva male ad una parte nuova.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Girovagando per il forum faccio conoscenza con JFB07, un biomeccanico iscritto al forum, chiedo consiglio a lui per risolvere un po la situazione e mi propone di farmi lui lassetto adatto a me via web.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Allinizio se devo essere sincero ero un po titubante, proprio non riuscivo a capire come fosse possibile una cosa del genere, ho iniziato a fargli qualche domanda più specifica per capire se mi stava prendendo in giro o se era tutto vero e devo dire che mi ha risposto sempre immediatamente chiarendomi ogni dubbio.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">A quel punto, visto anche la cordialità della persona (vi assicuro che non è facile al giorno doggi trovare persone così disponibili e precise) ho deciso di partire e farmi fare lassetto da lui, visto anche che il prezzo era di molto inferiore alle visite biomeccaniche che si trovano in giro.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Immediatamente mi ha mandato il modus operandi, ovvero dovevo prendermi le quote antropometriche per le quali mi sono fatto aiutare da mio padre, da soli non ci si riesce, per ogni quota comunque cè scritto in maniera precisa come e dove si prende, alcune quote mi ero sbagliato a prenderle ma lui se ne è subito accorto, mi ha spiegato bene cosa dovevo fare e alla fine ci sono riuscito, insomma bisogna prestare un po di attenzione ma non è assolutamente difficile, anzi alla fine è pure divertente.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Poi siamo passati alla misurazione della bici, ha voluto sapere prima di tutto la marca e il modello di ogni parte della bici: sella, pedali, telaio, attacco, curva ecc. Dopodichè mi ha detto di misurare laltezza sella, il dislivello piano sella/centro manubrio, larretramento movimento centrale retro sella e la distanza centro manubrio retro sella, preciso che per ogni misura mi ha spiegato dettagliatamente come e dove prenderla.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Anche qui, lui avendo le misura del mio telaio, se cera qualche cosa che non tornava me lo diceva e ricontrollavo.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Una volta fatto tutto questo mi ha mandato vari schemi molto dettagliati, tra laltro con una grafica pure accattivante, con scritto tutte le mie quote antropometriche, il mio telaio quotato con le misure che avevo preso, le quote di un telaio ottimale su misura per me e le quote da modificare sul mio telaio per adattarlo alle mie misure. </span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">In questo ultimo caso mi ha dato più versioni, una cercando di utilizzare i componenti che uso, e altre due possibili versioni cambiando qualche cosa.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Alla fine di tutto questo studio, mi ha fatto regolare laltezza sella e il suo arretramento, con degli spostamenti nellordine del centimetro e quindi non proprio piccoli.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Ma veniamo alla parte più importante: la prova su strada, ebbene da non credere, male a schiena, al collo e allinguine spariti, solo alla prima uscita verso la fine mi era venuto un leggero mal di schiena ma nulla in confronto a prima, per altro sparito già dalla seconda uscita, forse mi dovevo adattare un po al nuovo assetto.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Morale della favola ora pedalo moooolto meglio e senza dolore, che ci crediate o meno sono riuscito pure ad aumentare la velocità media di circa 1/1.5km/h facendo sempre lo stesso giro, insomma pienamente soddisfatto del lavoro che mi ha fatto e sicuramente dal rapporto qualità/prezzo eccellente, senza contare la sua grande professionalità e cordialità, insomma pienamente consigliato.</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Un grazie veramente caloroso a JFB07</span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"></span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andytnt80, post: 929080, member: 6740"] [FONT='Times New Roman'][SIZE=3][FONT=Times New Roman][SIZE=3]Ciao a tutti, ho acquistato da 3 mesi una bdc, ho iniziato subito a pedalare così come me laveva settata il rivenditore, per la cronaca mi ha fatto salire sulla bici, ha regolato la sella e altezza manubrio, mi ha fatto un po pedalare e mi ha detto che così poteva andare.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Le prime uscite sono state quasi drammatiche, dopo pochi km mi veniva male al collo e alla schiena, sono tornato dal rivenditore ma secondo lui come me laveva regolata andava bene, quindi me la dovevo tenere così, macinando km la schiena e il collo mi facevano un po meno male ma più di 40km non li riuscivo comunque a sostenere, il rivenditore mi disse che dopo un po che mi ero abituato alla posizione potevo alzare la sella, lho alzata ma mi è venuto male allinguine, ormai ero deciso come mi avevano consigliato di andare a fare una visita dal biomeccanico, appena provavo a modificare un po lassetto mi veniva male ad una parte nuova.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Girovagando per il forum faccio conoscenza con JFB07, un biomeccanico iscritto al forum, chiedo consiglio a lui per risolvere un po la situazione e mi propone di farmi lui lassetto adatto a me via web.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Allinizio se devo essere sincero ero un po titubante, proprio non riuscivo a capire come fosse possibile una cosa del genere, ho iniziato a fargli qualche domanda più specifica per capire se mi stava prendendo in giro o se era tutto vero e devo dire che mi ha risposto sempre immediatamente chiarendomi ogni dubbio.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]A quel punto, visto anche la cordialità della persona (vi assicuro che non è facile al giorno doggi trovare persone così disponibili e precise) ho deciso di partire e farmi fare lassetto da lui, visto anche che il prezzo era di molto inferiore alle visite biomeccaniche che si trovano in giro.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Immediatamente mi ha mandato il modus operandi, ovvero dovevo prendermi le quote antropometriche per le quali mi sono fatto aiutare da mio padre, da soli non ci si riesce, per ogni quota comunque cè scritto in maniera precisa come e dove si prende, alcune quote mi ero sbagliato a prenderle ma lui se ne è subito accorto, mi ha spiegato bene cosa dovevo fare e alla fine ci sono riuscito, insomma bisogna prestare un po di attenzione ma non è assolutamente difficile, anzi alla fine è pure divertente.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Poi siamo passati alla misurazione della bici, ha voluto sapere prima di tutto la marca e il modello di ogni parte della bici: sella, pedali, telaio, attacco, curva ecc. Dopodichè mi ha detto di misurare laltezza sella, il dislivello piano sella/centro manubrio, larretramento movimento centrale retro sella e la distanza centro manubrio retro sella, preciso che per ogni misura mi ha spiegato dettagliatamente come e dove prenderla.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Anche qui, lui avendo le misura del mio telaio, se cera qualche cosa che non tornava me lo diceva e ricontrollavo.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Una volta fatto tutto questo mi ha mandato vari schemi molto dettagliati, tra laltro con una grafica pure accattivante, con scritto tutte le mie quote antropometriche, il mio telaio quotato con le misure che avevo preso, le quote di un telaio ottimale su misura per me e le quote da modificare sul mio telaio per adattarlo alle mie misure. [/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]In questo ultimo caso mi ha dato più versioni, una cercando di utilizzare i componenti che uso, e altre due possibili versioni cambiando qualche cosa.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Alla fine di tutto questo studio, mi ha fatto regolare laltezza sella e il suo arretramento, con degli spostamenti nellordine del centimetro e quindi non proprio piccoli.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Ma veniamo alla parte più importante: la prova su strada, ebbene da non credere, male a schiena, al collo e allinguine spariti, solo alla prima uscita verso la fine mi era venuto un leggero mal di schiena ma nulla in confronto a prima, per altro sparito già dalla seconda uscita, forse mi dovevo adattare un po al nuovo assetto.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Morale della favola ora pedalo moooolto meglio e senza dolore, che ci crediate o meno sono riuscito pure ad aumentare la velocità media di circa 1/1.5km/h facendo sempre lo stesso giro, insomma pienamente soddisfatto del lavoro che mi ha fatto e sicuramente dal rapporto qualità/prezzo eccellente, senza contare la sua grande professionalità e cordialità, insomma pienamente consigliato.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Un grazie veramente caloroso a JFB07[/SIZE][/FONT] [/SIZE] [/FONT] [/QUOTE]
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