News Julian Alaphilippe da forfait per la Milano-Sanremo

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Le hanno sempre avute, solo non faceva notizia, l'unica che ha fatto notizia era la bronchite di Wiggins al giro 2013!
Non ricordo una striscia di bronchiti contemporanee come in questo periodo, mi pare siano veramente in tanti e la cosa mi è un po' sospetta.
Indagare un po' per vedere se c'è una correlazione non mi parrebbe così paranoica come idea.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Non ricordo una striscia di bronchiti contemporanee come in questo periodo, mi pare siano veramente in tanti e la cosa mi è un po' sospetta.
Indagare un po' per vedere se c'è una correlazione non mi parrebbe così paranoica come idea.

Poi li vedi correre ora in Belgio in maniche corte e con dei body scollati che avrei freddo anche a giugno...
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
ma mi sbaglio, o quest'anno ci sono un sacco di casi di bronchite et simila?
che jella
A mio modo di vedere fare salite a tutta come il carpegna a inizio marzo non è proprio salutare anche se é un bel vedere da casa in poltrona
Per non parlare della parigi nizza dove era freddo e ha pure piovuto l'ultima tappa.
Comunque come fatto notare Roglic e Pogacar che non mi sembrano due che patiscono il freddo erano ben coperti (anche il buon Yates con un generoso scaldacollo all'ultima tappa era quasi buffo).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A mio modo di vedere fare salite a tutta come il carpegna a inizio marzo non è proprio salutare anche se é un bel vedere da casa in poltrona
Per non parlare della parigi nizza dove era freddo e ha pure piovuto l'ultima tappa.
Comunque come fatto notare Roglic e Pogacar che non mi sembrano due che patiscono il freddo erano ben coperti (anche il buon Yates con un generoso scaldacollo all'ultima tappa era quasi buffo).
Alla Tirreno, praticamente ogni anno si è fatta qualche salita o comunque qualche tappa critica. Ricordo quando Quintana vinse sul Terminillo nella neve o lo scorso anno che MVDP (in body estivo) è arrivato assiderato, comunque senza prendere nulla, o altre tappe mozzate per il maltempo ecc.
Io credo che sta storia sia il solito teatrino mediatico. Accade un fatto che fa notizia (un contagio diffuso, non comunissimo ma possibile, stando in gruppo a una gara e relativi alberghi) ed ecco che all'improvviso sembrano ammalarsi tutti perchè si dà risalto a ogni singolo fatto che in realtà succede sempre e passa sotto silenzio. Come quando deraglia un treno che per un mese tirano fuori un incidente al giorno e sembra che i treni all'improvviso non stiano più sulle rotaie, o qualsiasi altro fatto di cronaca. Teatrini mediatici.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Alla Tirreno, praticamente ogni anno si è fatta qualche salita o comunque qualche tappa critica. Ricordo quando Quintana vinse sul Terminillo nella neve o lo scorso anno che MVDP (in body estivo) è arrivato assiderato, comunque senza prendere nulla, o altre tappe mozzate per il maltempo ecc.
Io credo che sta storia sia il solito teatrino mediatico. Accade un fatto che fa notizia (un contagio diffuso, non comunissimo ma possibile, stando in gruppo a una gara e relativi alberghi) ed ecco che all'improvviso sembrano ammalarsi tutti perchè si dà risalto a ogni singolo fatto che in realtà succede sempre e passa sotto silenzio. Come quando deraglia un treno che per un mese tirano fuori un incidente al giorno e sembra che i treni all'improvviso non stiano più sulle rotaie, o qualsiasi altro fatto di cronaca. Teatrini mediatici.
Concordo. Però per me fare 2 volte la discesa non é stata una buona scelta al di là o meno delle conseguenze.
È un fatto però che la parigi nizza l'abbiano finita in 59.
Lì pur con giornate ottime, a parte l'ultima, era freddo. Oppure i corridori non sanno vestirsi, cosa che mi pare strana.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non ricordo una striscia di bronchiti contemporanee come in questo periodo, mi pare siano veramente in tanti e la cosa mi è un po' sospetta.
Indagare un po' per vedere se c'è una correlazione non mi parrebbe così paranoica come idea.
Questa teoria, con alcune varianti, gira da un pò negli ambienti no vax per "giustificare" una certa avversione alla cosa.
Non ho notizie certe, bisognerebbe fare statistica ed andare a vedere se c'è stato veramente un aumento di casi di malori e morti tra gli sportivi vaccinati oppure se si tratta del solito teatrino mediatico, come dice giustamente @samuelgol
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Alla Tirreno, praticamente ogni anno si è fatta qualche salita o comunque qualche tappa critica. Ricordo quando Quintana vinse sul Terminillo nella neve o lo scorso anno che MVDP (in body estivo) è arrivato assiderato, comunque senza prendere nulla, o altre tappe mozzate per il maltempo ecc.
Io credo che sta storia sia il solito teatrino mediatico. Accade un fatto che fa notizia (un contagio diffuso, non comunissimo ma possibile, stando in gruppo a una gara e relativi alberghi) ed ecco che all'improvviso sembrano ammalarsi tutti perchè si dà risalto a ogni singolo fatto che in realtà succede sempre e passa sotto silenzio. Come quando deraglia un treno che per un mese tirano fuori un incidente al giorno e sembra che i treni all'improvviso non stiano più sulle rotaie, o qualsiasi altro fatto di cronaca. Teatrini mediatici.
Condivido in pieno. In passato ci sono state condizioni peggiori di quelle di quest'anno. Anche il giro corso in ottobre, con le tappe alpine e le discese, non mi pare che abbia causato problemi di salute ai corridori.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Chiaro che non serve nominare una commissione d'inchiesta però, con certi numeri:
se fossi nell'ambiente (leggasi teams) io farei un po' di domande in giro per capire come si sta muovendo questa cosa.

anche perchè la stagione delle gare top è ormai iniziata e le defezioni costano caro.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Condivido in pieno. In passato ci sono state condizioni peggiori di quelle di quest'anno. Anche il giro corso in ottobre, con le tappe alpine e le discese, non mi pare che abbia causato problemi di salute ai corridori.
Da questo punto di vista meglio ottobre che marzo.
In questo periodo le discese lunghe soprattutto se capita una settimana fredda come la scorsa possono fare male.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.865
98
dove capita
Visita sito
Da questo punto di vista meglio ottobre che marzo.
In questo periodo le discese lunghe soprattutto se capita una settimana fredda come la scorsa possono fare male.

Soprattutto se pensi di essere superman e vai in giro vestito come ad agosto con 5°.

Bronchite:

FNuNgwcXEAEkWoh


No bronchite:

FNvWWjYXwAgCYwD
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
3) La traccia caricata su Strava in automatico è stata rimossa subito e ricaricata diverse ore dopo senza alcuni parametri. Qualcuno che avrebbe fatto a tempo a vederlo sostiene che nel caricamento originale ci fossero diversi tratti di Cipressa a cadenza e potenza zero.

Esatto..mi pare di ricordare anche che l'altro punto contestato erano alcuni picchi di velocità matematicamente impossibili...poi spariti insieme alla prima traccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Soprattutto se pensi di essere superman e vai in giro vestito come ad agosto con 5°.

Bronchite:

FNuNgwcXEAEkWoh


No bronchite:

FNvWWjYXwAgCYwD
Per antiche esperienze......gandalf
Cazzate come quelle di Pogacar Sabato scorso, cioè scendere in maniche corte accaldato su una discesa lunga e con temperature vicine allo Zero termico, boh ci saranno stati 3-5 gradi Sabato.
Ti complichi la vita non poco, rischi di farti male perché non sei lucido. Ma se sei in perfetta salute Bronchite non la prendi, a meno che alla'rrivo non stai all'aria senza coprirti per mezzora...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per antiche esperienze......gandalf
Cazzate come quelle di Pogacar Sabato scorso, cioè scendere in maniche corte accaldato su una discesa lunga e con temperature vicine allo Zero termico, boh ci saranno stati 3-5 gradi Sabato.
Ti complichi la vita non poco, rischi di farti male perché non sei lucido. Ma se sei in perfetta salute Bronchite non la prendi, a meno che alla'rrivo non stai all'aria senza coprirti per mezzora...
Mah, tutta 'sta certezza che prendendo aria fredda sul torace sudato non si prenda nulla.......
 
  • Mi piace
Reactions: Bubba99 and golias

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mah, tutta 'sta certezza che prendendo aria fredda sul torace sudato non si prenda nulla.......
Di certo non c'è nulla... a parte Tasse e ..:sbianca:

Sotto maglietta hanno di solito ( Mi auguro..) intimo che protegge sbalzi di temperatura..
Ripeto non è intelligente e non fa bene scendere come ha fatto Pogacar e altri...
Ma il mio intervento era per riflettere sul fatto che hanno le difese molto basse..., anzi troppo..