jupiter king AERO

jupiter king

Novellino
19 Settembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
jupiter king
ciao ragazzi!
volevo una info sul valore della mia bicicletta
si tratta di una Jupiter King AERO fine anni 70 / inizio anni 80
è tutta fatta in giappone (a parte pneumatici) ed ha percorso 80 km +/-
-----> NUOVA

-Telaio: Tange aerodynamics
-Serie Sterzo: tange aerodynamics levin
-Sella: Kashimax aero color oro
-Portaborraccia: O.G.K. aerodynamic water bottle (la borraccia manca, sapreste
dove trovarla?)
-Pneumatici: vittoria formula uno
-Cerchi: Araya AERO 2
-Tutto il resto: Shimano Dura Ace ax prima generazione
-Manubrio: non ricordo
-Fasciatura manubrio: ????? color oro

vi allego 2 immagini

Allegati

• 2012-08-16 17.48.22.jpg
    2012-08-16 17.48.22.jpg
    77,7 KB · Visite: 62
  • 2012-08-16 17.49.45.jpg
    2012-08-16 17.49.45.jpg
    100,6 KB · Visite: 44

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
CHE BELLA! gruppo completo stupendo...io ho dovuto optare per un 600ax nuovo per lo stelbel, il dura ace ci voleva troppo tempo e soldi a metterlo insieme...

in ambito internazionale secondo me e' una bici dai 1200 euro in su

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
sapete qualcosa sulla Jupiter King?
Da quello che ho visto io, cercando per forum, ne ho sentito parlare solo zona paesi slavi, balcanici..
in italia nn ne parla nessuno.

quel poco che so e che c'e' da sapere...

e' un telaio giapponese degli anni 80, sicuramente avra' forcellini shimano, e forse (ma non sono sicuro, in quanto la shimano stessa aveva sviluppato dei prototipi per il suo gruppo) nasce in collaborazione con shimano per i suoi gruppi della serie aerodinamica AX, cosi' come alcuni koga miyata
in questo caso il top di gamma dura ace ax o 7300

volevo chiederti se anche il manubrio e' della dura ace ax o nitto adb-x oppure un semplice manubrio non aerodinamico
la pipa e il reggisella si vede sono dura ace ax

in ogni caso tutte pippe aerodinamiche che saranno inutili visto la virata potente verso altri materiali per i telai

altra domanda, quando puoi, riesci a fotografarmi per bene i mozzi sia ant che post per capire bene la raggiatura come viene fatta?
devo riraggiare i miei 1 perche' i cerchi che c'erano fan schifo e 2 perche' secondo me e' stata raggiata in maniera sbagliata

grazie

jupiter king

Novellino
19 Settembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
jupiter king
infatti leggendo i forum, sembra che su questa jupiter siano stati montati i primi dura ace ax appena concepiti.
o addirittura come dici tu, gio, li hanno concepiti insieme!

il manubrio, mi ha detto il ciclista, non rientrava nel gruppo dura ace ax, ma non sono sicuro dal momento che sulla rivista in allegato compare..

non è nitto cmq, me lo sarei ricordato.
stasera o domani vi posto qualche fotografia fatta un po' meglio dei dettagli vari (compresi mozzi x gio)

tra l'altro il Pelizzoli (ciocc) m'ha detto che una così ce l'aveva ayrton senna, uno che di velocità se ne intendeva! eheh
mi informerò di più in merito se vi interessa

Allegati

• SH83A.jpg
    SH83A.jpg
    133,7 KB · Visite: 13
  • SH83D.jpg
    SH83D.jpg
    129 KB · Visite: 13

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
ma quindi la bici e' a bergamo?? un week end che ci sono vengo a vederla! magari quando sara' pronto lo stelbel....anche lui deve passare da pelizzoli ;)