Kit pulizia catena

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
MAGIA.......E' sparito il link.
C'è qualche problema?
Comunque è impossibile pulire la catena senza sporcare/gocciolare/impuzzolire,almeno che non fai come ti ha già consigliato BIS,cioè la smonti e la lavi altrove.ciao
 

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
Lo chante&clare l'ho utilizzato sulla vecchi mtb di mio fratello che in 5 anni non aveva mai conosciuto le parole manutenzione/pulizia.

Devo ammettere che ha fatto miracoli!!!
Io pulisco la trasmissione ogni 200/300 km, magari passero' anch'io a chanty e vaschetta puliscicatena se dovessi avere meno tempo a disposizione, sembra pratico e rapido!!

Per il video condivido che quella pressione diretta sulla bdc mi fa un po' impressione!!:afraid:
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Come durano meno???

Certo, comprensibile il fatto che sarebbe meglio non indirizzare il getto direttamente lì !!!


Vero, mi sono spiegato male. Intendevo dire che in caso di infiltrazioni d' acqua ( e ne basta veramente poca ) i cuscinetti a coni e sfere sono soggetti a più pulizia e manutenzione, mentre un cuscinetto sigillato se becca dell' acqua se la tiene. Ma è un discorso solo relativo perchè il danno dall' acqua viene fatto in poco tempo.

Mozzi, pacco pignoni, movimento centrale sono le parti più difficili da lavare a mano e se non usi il getto a pressione per quelli non vedo l' utilità. Per il telaio e altre parti si fa presto anche con un panno.

Probabilmente quelli nel video ne hanno molte da lavare ogni volta e cambiano spesso componenti, quindi non gli conviene perdere mezzora per pulire una bici, ma per noi poveracci meglio perdere un po di tempo per fare tutto a mano che ritrovarsi con ruote inchodate prima del tempo.

Oppure fate come me, paraffino la catena e di unto neanche l' ombra