Ksryum Elite VS American Classic 350/420

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
la mia preoccupazione nasce dalla lettura dei vari post dedicati alle AC 350.
Sentire che in discesa i pattini dei freni vanno a sfregare sul cerchio delle AC..non è proprio rassicurante la cosa...
d'accordo peso solo 60 kg.
e se poi in salita in gara, ti dentro di brutto, non è che i pattini fregano lo stesso ??

boh....
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito

in discesa??? nn ho letto l'intera discussione... pero' in discesa nn è vero.
In salita invece accade
 
?

...

Guest
in discesa avrai problemi per quanto riguarda la guidabilità, saranno ruote sicuramente meno precise rispetto ad altre con una rigidità più alta...
 

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito

azz....i pattini dei freni fregano sul cerchio in salita ??????????????
e vabbè allora NON le prendooooooooo.....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non gli dar retta!! Lui va così forte che quando ci sono i tornanti è costretto a frenare anche in salita!!

A parte gli scherzi, ti posso assicurare che né io né i miei compagni (tutti più pesanti di te) abbiamo mai avuto i problemi che si leggono nei forum... Sarà mica che il nostro mecca è più bravo e le assembla meglio? :-)
 
?

...

Guest
Airone del Chianti ha scritto:
Sarà mica che il nostro mecca è più bravo e le assembla meglio? :-)

Secondo me sarà che tu non hai la versione PRO ma hai la versione con raggiatura maggiore... :-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Secondo me hai ragione.
La ricerca estrema della leggerezza non sempre dà dei vantaggi.
Comunque le mie AC350 con 28-32 raggi sono sufficientemente leggere per volare in salita ( ) e sufficientemente affidabili per non avere mai problemi neppure in situazioni estreme di corse come la MdD di domenica...
Le Ksyrium potranno anche essere complessivamente migliori ma costano anche il doppio!!
 

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
quindi, facciamo un po' di ordine:
le AC350 a 28-32 raggi sono più affidabili/stabili, ma quanto pesano ??
le AC350 PRO invece quanti raggi hanno e quanto pesano (sono meno affidabili) ??
 
?

...

Guest
American Classic 350 Pro stiamo sui 1300 gr. per le altre ( quelle con numero di raggi maggiore) stiamo sui 100 gr. in più, più o meno!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)

Lo spero bene che in discesa arrivino a sfregare su cerchio.. altrimenti alla prima curva.. :smile: :smile:

cmq in discesa.. ho le pro delle 420 che hanno la bellezza di 18 RAGGI all'anteriore.. dietro 24, e da quel punto di vista non mi danno manco mezzo problema! All'anteriore la flessione è avvertibile in fuorisella, cmq se tieni i pattini a un mm dalla pista toccheranno per forza.. anche con altre ruote.. allarga i freni.. viene anche più comodo in discesa perchè (specialmente se hai la mano piccola come me) viaggi con l'impugnatura bassa afferrando la leva del freno.. In discesa ho mai notato niente.. i mozzi scorron così bene che scendevo sempre a rotta di collo senza quasi accorgermene!!

Le ksy sono eccezionali, nulla da dire.. ma anche eccezionalmente costose, a quel punto una coppia di neutron che costa 100 neuri in meno delle mavic