ksyrium race

Spark

Pignone
4 Gennaio 2007
142
0
Portici(NA)
www.forumtriathlon.it
le AKsium Race sono delle ruote dall'ottimo rapporto qualità/prezzo,
Mavic ha sfruttato la tecnologia già sviluppata in precedenza per altre ruote(Ksyrium e Cosmic) per non far lievitare troppo i costi, ed ha sviluppato questa ruota affidabile che penso sia adatta anche ai tuoi 110kg.
Il problema è che 200 euro sono una rapina!!!!
Si dovrebbero trovare facilmente a 140 euro, ma forse anche a meno

Cmq sono della stessa fascia delle Miche Racing che tra l'altro hanno dei buoni mozzi
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
le AKsium Race sono delle ruote dall'ottimo rapporto qualità/prezzo,
Mavic ha sfruttato la tecnologia già sviluppata in precedenza per altre ruote(Ksyrium e Cosmic) per non far lievitare troppo i costi, ed ha sviluppato questa ruota affidabile che penso sia adatta anche ai tuoi 110kg.
Il problema è che 200 euro sono una rapina!!!!
Si dovrebbero trovare facilmente a 140 euro, ma forse anche a meno

Cmq sono della stessa fascia delle Miche Racing che tra l'altro hanno dei buoni mozzi

Quoto per il prezzo da rapina, io le mie versione silver le ho pagate 115 euro...
 

laki

Novellino
9 Marzo 2006
58
0
vicenza
Visita sito
allora avevo postato male la marca delle ruote sono andato a rivederle e sono le mavic aksium race. a 200.00
alcuni hanno capito il mio errore,le oggi sono andato dal mio vi vende e gli ho detto che mi centri le vecchie ruote. dopo tante fregature grazie a voi questa
l ho evitata. grazie.
 

laki

Novellino
9 Marzo 2006
58
0
vicenza
Visita sito
allora vi pongo il mio problema anno 2006 ho hatto 1600,con queste ruote quest anno vorrei radoppiare io peso 105 kg corpuratura robusta vorrei delle ruote che suportassero il mio peso la spesa 300,00 eurini. uscite dai 50/80 km. con parecchie salite che mi dite, grazie
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
allora vi pongo il mio problema anno 2006 ho hatto 1600,con queste ruote quest anno vorrei radoppiare io peso 105 kg corpuratura robusta vorrei delle ruote che suportassero il mio peso la spesa 300,00 eurini. uscite dai 50/80 km. con parecchie salite che mi dite, grazie
io farei delle ruote assemblate con mozzi record
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
raggi inox 2mm, mozzi record (o se vuoi risparmiare secondo me puoi scendere fino al centaur-veloce, sempre meglio dei mavic aksium!), cerchi mavic open pro ( o più pesanti ma robusti, cxp 33) e dovresti essere sui 350 a spanne.

fattele assemblare da qualche negozio del forum!

in alternativa, per spendere meno, guarda quelle di ciclivianelli sul mercatino

Ciao!:-o
 

Spark

Pignone
4 Gennaio 2007
142
0
Portici(NA)
www.forumtriathlon.it
montano mozzi miche, il problema e che ronpo i raggi e continuo a tirarli .

Se ricordo bene le Miche Racing hanno un buon numero di raggi(tipo 28-32) e nn usano raggi sottili, per cui se continui a romperli e probabile che in qualche occasione hai dato una bella botta al cerchio....di conseguenza ormai, per portare a centro il cerchio, sei costretto ad utilizzare tensioni elevate e non omogenee:

una prima soluzione potrebbe essere quella di cambiare i cerchi a queste ruote che di serie montano degli Ambrosio...anche una coppia di Ambrosio Balance(cerchi economici a medio profilo piuttosto affidabili) potrebbe andare bene perchè coi cerchi nuovi le ruote vanno subito a centro ed i raggi lavorano correttamente

In seguito, se il problema si ripresenta, potresti provare a comprare un un'altra coppia di ruote facendoti consigliare da un si vende onesto.
Piuttosto che Aksium ti consiglerei Mavic Cosmos o Mavic Classic Pro, ma anche le Ambrosio (Diapason) sono abbastanza affidabili....altri modelli che non ho provato non mi sento di consigliarli