KTM Revelator Prime vs. ORBEA ORCA TDR

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Come da titolo ho due scelte per la prossima stagione. Inizialmente ero 100% per l'Orbea, però dopo aver visto la nuova Ktm Reveletor Prime mi è nato il dubbio.
Detto da esperti, il telaio KTM è lo stesso della Scott Addict, infatti è identico anche nelle forme, geometrie e pesi.

Gli allestimenti sono gli standard (eccezione per le ruote dato che utilizzerò le Ventoux), quindi, per KTM durace 7900 mentre per Orbea sram red.

Datemi i vostri giudizi.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
io sceglierei orbea..per la qualità del prodotto..

però sconosco ktm: a livello di assistenza ktm cosa offre? garanzia a vita? ha una buona rete sul territorio?

Siao Orbea che Ktm sono marchi trattati dal negozio della mia squadra. In entrambi i casi non tempo per la garanzia. Il dubbio nasce dal fatto che tutti in squadra utilizzeremo Orbea tranne uno che userà KTM (il migliore e quello che ne capisce di piu di tutti). Tenendo conto che il KTM è identico ad una Scott Addict...ci sto pensando su...

Qualcuno è in possesso del telaio KTM in oggetto?
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
ciao...
ti parlo da possessore felice di KTM revelator prime...
come forme ricorda l'addict, però gli differisce, spece nella forma del carro posteriore(se la vedi da dietro/alto sono completamente diversi)...ci ho fatto tutta la stagione 2009 e ci rifarò la stagione 2010...mi ci sono trovato molto bene e devo dire che KTM è una ditta molto seria...basti pensare che dopo 3-4 mesi mi si era sollevata una scheggina di vernice dall'attacco del freni(scheggia pari 1/3 di un unghia di un mignolo di dimensioni medie tendenti al piccolo)..mi hanno sotituto senza nessuna storia telaio e forca e mi ritrovo dopo una stagione con un telaio nuovo...butta via!!:mrgreen::mrgreen:...

gli altri che conosco che la possiedono non hanno invece avuto nessun problema..

lo uso con le marchisio carbo zefir e ne viene fuori una bici molto corsaiola..
in discesa se la si sa guidare fai dei bei numeri, però se sbagli te la fai un po' addosso per riprenderti!!

il DA funziona molto bene, meglio del 7800 che avevo in precedenza...
se hai qualche domanda contattami pure..

l'orbea non la consosco e il red l'ho provato una sola volta, troppo poco per poter dare un giudizio...o-oo-oo-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ti ho convinto?:mrgreen:

quasi. però i colori 2009 non li posso avere, posso usare solo la nuova colorazione. diciamo che se decido di usare KTM avrei il plus di avere tutte e 3 le bici della stessa linea (mtb, crono, strada). Però è un vezzo così, non decisivo, anche perchè il prossimo anno devo vedere se iniziare a fare qualche crono o meno...
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
quasi. però i colori 2009 non li posso avere, posso usare solo la nuova colorazione. diciamo che se decido di usare KTM avrei il plus di avere tutte e 3 le bici della stessa linea (mtb, crono, strada). Però è un vezzo così, non decisivo, anche perchè il prossimo anno devo vedere se iniziare a fare qualche crono o meno...


la bici come ti ho già detto è ottima...se ti sei trovato bene con le altre KTM allora prenderei anche la revelator...poi orbea sarà di sicuro un ottima bici, però se ti sei già trovato bene con un marchio allora io lo riprenderei..o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
SE POSSO TI CONSIGLIO ORBEA CON DURA ACE, NON SONO UN ESPERTO, MA DOPO AVERLA PROVATA MI HA LASCIATO MOLTO SODDISFATTO POI LA GARANZIA A VITA NON E' POCO.:mrgreen:

la garanzia a vita non mi interessa la tengo 1 stagione (cmq da garanzia di essere un telaio valido). per quello che riguarda il gruppo, devo utilizzare uno sram per forza.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
A Lucca se ne vedono parecchie di Orbea e amici che le hanno ne sono entusiasti. Ti riassumo secondo il mio punto di vista:
PRO:
- linea e forme
- leggerezza
- reattività
CONTRO
- rivendibilità: un marchio emergente altri hanno molto più mercato.
Comunque ottima scelta.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
emergente cosa???????????????????????? scherzate???
sono decenni che produce anche bici,(oltre a tutto il resto) da pochi anni produce anche nel sollevante ma con propri stabilimenti ( a contrario di molte altre marche famose!)
telai, reggisella, pipa, manubrio,forcella tutto originale orbea, e con garanzia a vita, fuorche' cambio/freni/pedivelle sella e ruote bloccaggi sganci. Ho la quarta orbea di fronte a me, la trc con bora+ hyperon per quello parlo, e dopo averne provate diverse bici posso dire d'aver trovato la pace dei sensi, con hyperon, veloflex carbon e sella it. teknologika sono a 6680 kg e non sono x nulla grammoniaco, ho voluto il top. Ho preso sti componenti xche mi piace fare quasi esclusivamente salita o lunghi giri e per questo lo ritengo il miglior mezzo che abbia mai provato. Poi puo' piacere o meno!!!
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
emergente cosa???????????????????????? scherzate???
sono decenni che produce anche bici,(oltre a tutto il resto) da pochi anni produce anche nel sollevante ma con propri stabilimenti ( a contrario di molte altre marche famose!)
telai, reggisella, pipa, manubrio,forcella tutto originale orbea, e con garanzia a vita, fuorche' cambio/freni/pedivelle sella e ruote bloccaggi sganci. Ho la quarta orbea di fronte a me, la trc con bora+ hyperon per quello parlo, e dopo averne provate diverse bici posso dire d'aver trovato la pace dei sensi, con hyperon, veloflex carbon e sella it. teknologika sono a 6680 kg e non sono x nulla grammoniaco, ho voluto il top. Ho preso sti componenti xche mi piace fare quasi esclusivamente salita o lunghi giri e per questo lo ritengo il miglior mezzo che abbia mai provato. Poi puo' piacere o meno!!!

questa è la mia! con il powertap e i cerchi da allenamento pesa 7,5 kg.