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La mia bici - review
Kuota kalibur 2013
Testo
<blockquote data-quote="alterpeople" data-source="post: 6485651" data-attributes="member: 52125"><p>Si. </p><p>Anche freni caliper. </p><p></p><p>Le bici da crono sempre più spesso hanno attacco manubrio integrato e manubrio integrato. </p><p>Diventa sempre più difficile fare il setup. </p><p></p><p>Sulla felt DA, mi sono dovuto. Procurare 2 reggisella e 2 attacchi manubrio di cui uno regolabile per fare la posizione.</p><p>Ora, se è vero che con freni integrati, cavi a scomparsa e compotentistica completamente integrata ci sono dei vantaggi aerodinamici sei vincolato ad usare solo la componentistica del produttore. </p><p>Impedendoti di adattare la bici a seconda del peso richiesto e/o del percorso.</p><p></p><p>Mi spiego meglio. </p><p>In pista, un percorso flat e soprattutto scia non consentita avere una bici tremendamente aerodinamica (ed anche la Posizione ) ti consentiranno di guadagnare tempo. Ed il peso complessivo non è troppo rilevante.</p><p></p><p>In un percorso misto e lungo invece , oltre al discorso aerodinamico devi valutare anche il peso che porti dietro, la comodità della posizione, sia aero che fuorisella.</p><p></p><p>Quindi proprio per questo uso manubri da triathlon esclusivamente flat . In passato ho provato manubri drop, hanno senso solo se usati in un percorso completamente pianeggiante, per non perdere la posizione aero nelle curve.</p><p>Ma nulla che non si possa fare anche col manubrio flat. Che è più polivalente. </p><p></p><p></p><p>Per farti capire , prendi la nuova kalibur e la kt-05</p><p>Una è polivalente (ed ha 3 forcelle a scelta), e l'altra è completamente integrata.</p><p>Kuota ha entrambi i prodotti a listino.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alterpeople, post: 6485651, member: 52125"] Si. Anche freni caliper. Le bici da crono sempre più spesso hanno attacco manubrio integrato e manubrio integrato. Diventa sempre più difficile fare il setup. Sulla felt DA, mi sono dovuto. Procurare 2 reggisella e 2 attacchi manubrio di cui uno regolabile per fare la posizione. Ora, se è vero che con freni integrati, cavi a scomparsa e compotentistica completamente integrata ci sono dei vantaggi aerodinamici sei vincolato ad usare solo la componentistica del produttore. Impedendoti di adattare la bici a seconda del peso richiesto e/o del percorso. Mi spiego meglio. In pista, un percorso flat e soprattutto scia non consentita avere una bici tremendamente aerodinamica (ed anche la Posizione ) ti consentiranno di guadagnare tempo. Ed il peso complessivo non è troppo rilevante. In un percorso misto e lungo invece , oltre al discorso aerodinamico devi valutare anche il peso che porti dietro, la comodità della posizione, sia aero che fuorisella. Quindi proprio per questo uso manubri da triathlon esclusivamente flat . In passato ho provato manubri drop, hanno senso solo se usati in un percorso completamente pianeggiante, per non perdere la posizione aero nelle curve. Ma nulla che non si possa fare anche col manubrio flat. Che è più polivalente. Per farti capire , prendi la nuova kalibur e la kt-05 Una è polivalente (ed ha 3 forcelle a scelta), e l'altra è completamente integrata. Kuota ha entrambi i prodotti a listino. [/QUOTE]
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