L’Étape Italy by Tour de France -Mondovì e Piemonte

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.114
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se fa solo una o due gare conviene il chip giornaliero,se non ricordo male costa 5/10 euro di noleggio.

Reactions: scoccy

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.875
3.264
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Di casa fino a un certo punto, sono all'altro estremo della provincia, le valli intorno a Entracque le conosco pochissimo (mi fermo alla Valle Stura di solito). Intorno a Entracque sono tutte salite senza possibilità di scollinare, quindi la prima domanda che mi faccio è se davvero immaginano di fare un percorso che prevede andata/ritorno sulla stessa strada. Anche perché a livello di regolamento si può fare?

Se non si può fare, l'unica salita meritevole lì vicino (scollinabile si intende) è il Fauniera fatto al contrario rispetto alla Coppi (salita da Demonte, discesa su Castelmagno), ma mi sembra molto ottimistico pensare di passarci il 31 maggio. Poi oh magari si sono messi d'accordo con la Coppi in modo da unire le forze per la pulizia della strada (e mi sembra anche una cosa intelligente, anche perchè è un modo per promuoversi a vicenda a mio modo di vedere, siccome è possibile che se qualcuno partecipa all'Etape poi gli piace così tanto il Fauniera che si iscrive pure alla Coppi).

Reactions: beck

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
L'unica strada che permette di valicare è Madonna del Colletto, che collega la valle Gesso con la valle Stura.

Reactions: Cillo

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.875
3.264
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
L'unica strada che permette di valicare è Madonna del Colletto, che collega la valle Gesso con la valle Stura.
di fatto sarebbe un corto della coppi al contrario. boh...entracque è una location veramente particolare, non vedo come possano pensare di mantenere la natura agonistica dell'evento su eventuali strade a vicolo cieco in cui c'è chi sale e chi scende...

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
435
107
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
... da qualche parte avevo letto che avrebbe toccato valle gesso, stura e vermenagna.... ma pensare ad un percorso "circolare" la vedo dura....Così come 20 giorni fa il dislivello era quotato 2500-3000 m, e ora sceso a 2250.... Mi auguro che svelino il percorso fintantochè il costo è 30 euro....
Cmq escluderei Fauniera.... dato l'iverno che si sta prospettando

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.875
3.264
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
si, il dislivello pubblicato mi pare escluda per forza il fauniera. tra l'altro 30km in più per il lungo ma solo 100m di dislivello in più mi suona un po' strano...siamo sicuri che invece di 2250 non siano 3250 ?

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Mi auguro che svelino il percorso fintantochè il costo è 30 euro....
non vorrei che lo stanno facendo di proposito, ovvero: vuoi pagare 30? ok ma a scatola chiusa. il cambio quota è il 14, facile che si sappia lo stesso giorno o quello successivo...

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
finalmente!
cmq per me è bocciato. non penso di andarci...
ma la seconda salita (ultima per il medio) è sterrata?
https://www.google.it/maps/@44.2539...try=ttu&g_ep=EgoyMDI2MDEyOC4wIKXMDSoASAFQAw==

Ultima modifica:

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
C'è scritto sul sito che la strada verrà inaugurata in occasione della GF e che sarà in parte sterrata.
che poi non è neanche tutto in salita il tratto sterrato...
"Con L’Étape Piemonte si aprirà ufficialmente questo colle" che vorrebbe dire?