La 1000 du Sud

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Mazza che sfiga...prendila filosofica, se puoi...Carces è sempre lì anche il prx anno!
o-o

Grazie Guido,
certo che la prendo con filosofia.... ma la rabbia è parecchia e passerà!

Per la sfiga, visto anche quello che è successo ad Osvatime ( Osvaldo ) mentre eravamo assieme, dicevo , prima di ritornare a casa volevo fare un salto a Lourdes....:mrgreen::mrgreen:
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
Grazie Guido,
certo che la prendo con filosofia.... ma la rabbia è parecchia e passerà!

Per la sfiga, visto anche quello che è successo ad Osvatime ( Osvaldo ) mentre eravamo assieme, dicevo , prima di ritornare a casa volevo fare un salto a Lourdes....:mrgreen::mrgreen:


ehm...non vorrei menare gramo, ma...nel 2010 feci un viaggio in bici fino a Lourdes, andata e ritorno da casa, solo, con il carrello dietro monoruota e notti passate nei boschi...15 gg, 2000 km con Mont Ventoux, Tourmalet e colle dell 'Agnello per il rientro...passando, appunto da Lourdes...
ebbene, al rientro, primo giro in bdc, a 2 km da casa, un ubriaco mi investe in pieno entrando nella rotatoria dove stavo transitando...trauma cranico, perdita della memoria, ricucito qua e là, bici distrutta!
...non so se ci tornerei di nuovo a Lourdes...ora la metto sul ridere...a quel tempo, un pò meno...
...dai, il tutto per dire che al peggio non c'è limite...e la rabbia passa!
...forza Fausto, ci si vede...e fatti vedere in qualche rando al...Nord!:mrgreen:
o-o
 

max_75

Novellino
16 Luglio 2013
10
0
Pregassona
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse, Cervélo R5
Bè alla fine ce l,ho fatta nonostante la sfortuna iniziale ho completato il giro.Dopo circa 90 km mi si è rotto il pendente del telaio a cui si fissa il cambio ,contatto l,organizzatrice chiedendogli se mi sapeva indicare un meccanico in zona,purtroppo sophie con rammarico mi dice che non mi può aiutare mentre stò per salutare Fausto(monegasco)dicendogli di continuare arriva Philippe,sarà la mia salvezza.Con il sorriso sulle labbra mi chiede cosa mi fosse successo e dopo una rapida occhiata mi dice MONO VITESSE? Ok rispondo io e lui in mezzoretta mi toglie il cambio ,mi accorcia la catena e mi trasforma la bici con un unico rapporto 34 per 19.Ripartiamo subito in salita e sento subito che non sarà facile ,dopo 2 km arriviamo al controllo segreto e sophie e philippe mi dicono di continuare mentre loro cercavano su internet un punto vendita Time per sostituire il pezzo rotto.Per mè è fausto comincia un altra randonnè,in salita per mè sara durissima e in pianura non andavo avanti,intanto mi arriva un sms da sophie BIKE SHOP WITH TIME MATERIAL IN GAP NEAR KM 517 BEFORE WE DID NOT FIND .Continuiamo fino aVALBONNAI assieme poi io devo deviare per GAP ci salutiamo con la speranza di poterci rincontrare sul percorso,dopo 70 km di continui saliscendi e un colle di 6 km al 13% ,dove sono anche salito a piedi,arrivo a gap e trovo dopo una lunga ricerca il negozio .Sono le 18 .30 entro con la speranza che non mi mandi via !Entro BONNE SOIRE ROTT LE PLAQUE DE CADRE(misto italo francese) il meccanico mi guarda e mi dice ridendo <SONO ITALIANO>mi si apre il cuore e per farla breve dopo poco più di un oretta riparto con bici a posto.Sono le 20 mangio qualcosa al volo e riparto per rientrare sul percorso sul colle DE FESTRE che raggiungerò dopo la mezzanotte lì al controllo scoprirò che nel tratto che io non ho fatto vi era un controllo segreto però confido nella conprensione di SOPHIE anche perchè io alla fine ho allungato il giro di50 km con la mia deviazione.Bene da li in avanti la possibilità di utilizzare tutti i rapporti mi mette adrenalina e giungo a CARCES alla MEzzanotte di Sabato in solitaria con nel cuore un emozione incredibile.MI dispiace per Fausto che ha dovuto abbandonare per prolemi fisici sò cosa si prova perchè l,ho provato sulla mia pelle in Ungheria lo ringrazio tantissimo publicamente per essermi stato al fianco anche quando non avevo i rapporti per dargli i cambi ,un ringraziamento particolare a PHILIPPE TESSIER il Randagio fracese che mi ha trasformato la bici ,infine un abbraccio a tutti gli italiani con cui ho condiviso la serata di Martedì complimenti per avere concluso entro le 75 ore io non ce l,avrei fatta in ogni caso ma quando sono partito il mio unico obbiettivo era completare questa splendida randonnè e ce l,ho fatta.Infine di Sophie dovrei scrivere per mezz,ora è straordinaria GRAZIE.
MI mancano già i colori e i profumi della Provenza ciao

Complimenti Osvaldo sei stato un grande a non mollare :smile:
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Su 75 partenti alla 1000 du Sud 25 ritirati e 16 fuori tempo, solamente 34 ci sono riusciti di cui 7 Italiani ( L'ARMATA BRANCALEONE)
Tanto per dare i numeri,alla 1000 du Sud omologati :
10 Francesi, 7 Italiani, 6 Tedeschi, 4 Austriaci, 2 Inglesi, 1 U.S.A, 1 Ukraina, 1 Sud Africa, 1 Olandese e 1 Sfizzero ???
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Su 75 partenti alla 1000 du Sud 25 ritirati e 16 fuori tempo, solamente 34 ci sono riusciti di cui 7 Italiani ( L'ARMATA BRANCALEONE)
Tanto per dare i numeri,alla 1000 du Sud omologati :
10 Francesi, 7 Italiani, 6 Tedeschi, 4 Austriaci, 2 Inglesi, 1 U.S.A, 1 Ukraina, 1 Sud Africa, 1 Olandese e 1 Sfizzero ???

o-o.. sono 75 partenti in una rando che meritava grande coraggio... CHAPEAU A TUTTI I PARTENTI...il resto dei numeri non conta o-o
 

osvatime

Novellino
24 Aprile 2012
44
2
vigevano
Visita sito
Bici
time
Ciao i 16 fuori tempo a cui tù alludi magari sono partiti come nel mio caso con la sola intenzione di arrivare entro il tempo massimo che era domenica alle 24 il cancello delle 75 ore era solo acp,le considerazioni giuste sono come sempre quelle di jimmy.Senza polemica ma per chiarire bene lo spirito del brevetto che era ben precisato nel sito da Sophie.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
o-o.. sono 75 partenti in una rando che meritava grande coraggio... CHAPEAU A TUTTI I PARTENTI...il resto dei numeri non conta o-o[/
Chapeau a te jimmy, per come hai concluso il viaggio e per quello che dici, sono perfettamente d'accordo , anzi aggiungo che chi è arrivato fuori tempo massimo ha pedalato con vero "spirito rando", resistendo alla tentazione di mollare (qualora ci fosse stata) solo perché fuori dai tempi ACP , tra l'altro discutibili visto la difficoltà della prova, ma tutti avete dimostrato che questo poco importa, dentro voi sono sicuro che rimarrà qualcosa in più di un cartoncino giallo. Complimenti a tutti i 75o-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Ciao i 16 fuori tempo a cui tù alludi magari sono partiti come nel mio caso con la sola intenzione di arrivare entro il tempo massimo che era domenica alle 24 il cancello delle 75 ore era solo acp,le considerazioni giuste sono come sempre quelle di jimmy.Senza polemica ma per chiarire bene lo spirito del brevetto che era ben precisato nel sito da Sophie.

proprio così :)

plauso a tutti i partecipanti, ciascuno merita rispetto e considerazione , i tempi, i numeri sono poca cosa, immensa invece la passione e la voglia di condividerla insieme a gran bella gente , gli amici randagi o-o

Bravi tutti !! o-o
 

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
Personalmente ero partito con l'intenzione di arrivare il venerdi. Sono arrivato il sabato alle 6 del pomeriggio :)

400 km sono una cosa, 1000 un altra. Como se dice in francese "c'est le métier qui rentre". Sbagliando s'impara :)
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
La capacità di andare oltre, non giudicare, non ghetizzare al proprio modo di vedere le cose ma semplicemente amore e libertà x tutti e tutto, perche dal mio umile, semplice vissuto ritengo che in questo caso la le 1000 de sud è stata un avventura incredibile e ognuno la vissuta a modo suo, c'è un resoconto finale dove c'è chi è stato omologato chi è semplicemente arrivato e chi ha dovuto lasciare....punto, poco importa perchè come quando...ognuno dentro di noi sa punto.
Io la voglio vivere da corsaiolo...bene, lui la vuole vivere per arrivare entro il tempo massimo bene, ma siate sinceri e leali con voi stessi e gli altri....al mondo potete contare quello che volete ma alla vostra anima non potete mentire !
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
La capacità di andare oltre, non giudicare, non ghetizzare al proprio modo di vedere le cose ma semplicemente amore e libertà x tutti e tutto, perche dal mio umile, semplice vissuto ritengo che in questo caso la le 1000 de sud è stata un avventura incredibile e ognuno la vissuta a modo suo, c'è un resoconto finale dove c'è chi è stato omologato chi è semplicemente arrivato e chi ha dovuto lasciare....punto, poco importa perchè come quando...ognuno dentro di noi sa punto.
Io la voglio vivere da corsaiolo...bene, lui la vuole vivere per arrivare entro il tempo massimo bene, ma siate sinceri e leali con voi stessi e gli altri....al mondo potete contare quello che volete ma alla vostra anima non potete mentire !

o-o.... vedi Musseu come dici tu ognuno la interpreta come vuole , ed è giusto così, " onesti con se stessi " vero anche questo .... però mi permetto di farti una puntualizzazione , non una critica ... non puoi dirmi che la fai da corsaiolo e nello stesso tempo con spirito rando , le due cose non collimano ... ora ognuno la fa come vuole ... ed appunto per essere onesto con te stesso devi ammettere che le due cose sono ben diverse , dopo di che .. a libera scelta ....se ho sottolineato 75 partenti ... è perchè nella pagina di presentazione della 1000 si fa eco a questo .... è la mia terza edizione ed ho sempre sostenuto che questo non è un mille ma la mille du sud ...per me sarà sempre una sfida PERSONALE anche quando il dislivello era o sarà inferiore ... o-o... sinceramente , mi scuso con tutti gli altri partecipanti , ho in cuore l'impresa di Osvaldo , il vederti fra gli omologati mi riempe di gioia ..
o-o
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
o-o.... vedi Musseu come dici tu ognuno la interpreta come vuole , ed è giusto così, " onesti con se stessi " vero anche questo .... però mi permetto di farti una puntualizzazione , non una critica ... non puoi dirmi che la fai da corsaiolo e nello stesso tempo con spirito rando , le due cose non collimano ... ora ognuno la fa come vuole ... ed appunto per essere onesto con te stesso devi ammettere che le due cose sono ben diverse , dopo di che .. a libera scelta ....se ho sottolineato 75 partenti ... è perchè nella pagina di presentazione della 1000 si fa eco a questo .... è la mia terza edizione ed ho sempre sostenuto che questo non è un mille ma la mille du sud ...per me sarà sempre una sfida PERSONALE anche quando il dislivello era o sarà inferiore ... o-o... sinceramente , mi scuso con tutti gli altri partecipanti , ho in cuore l'impresa di Osvaldo , il vederti fra gli omologati mi riempe di gioia ..
o-o
Senza polemica Jimmy si ritorna sempre li......io non penso di aver vissuto minimamente meno di nessuno l'attimo è semplicemente che ho qualche watt in più e capacita di non dormire che mi permettono di essere piu veloce....corsaiolo è sempre stata un affermazione che mi è stata appropiata da chi perche va piu piano ritiene che è impossibile vivere da randagio un po piu veloci del proprio passo .
A me non piace fermarmi tanto ma questo non vuol dire non essere randagio, a me piace viaggiare da solo in questo attimo o con chi condivide il mio passo lungo la strada ma questo non vuol dire non essere randagio.
Io quando faccio una rando ho il cuore randagio, l'anima cio basta....
Nel mondo ultra , il mio attimo diventa anche corsaiolo, competitivo.